Creed - Nato per combattere

Acquista su Ibs.it   Dvd Creed - Nato per combattere   Blu-Ray Creed - Nato per combattere
Un film di Ryan Coogler. Con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Tony Bellew, Graham McTavish.
Titolo originale Creed. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 14 gennaio 2016. MYMONETRO Creed - Nato per combattere * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buon film in cui Sly ruba tutta la scena Valutazione 3 stelle su cinque

di Orion84

Feedback: 2357 | altri commenti e recensioni di Orion84
lunedì 18 gennaio 2016

Dare un giudizio sul film è per certi aspetti superfluo: è un film realizzato bene, la trama scorre abbastanza linearmente e succede tutto ciò che ci si attende. La regia guida il film senza incertezze e non si cade nemmeno in certi cliché che chi è avvezzo a questi film sa che sono sempre dietro l'angolo, invece in questo Creed tutto è molto genuino e anche se lo sviluppo della trama è scontato si riesce a farsi coinvolgere, anche per merito di una buona colonna sonora che supporta bene le immagini. Ma su tutto il film domina in modo superbo la figura di Rocky. Lui, che dovrebbe essere lo sparring in questo capitolo, ne diventa più che mai protagonista tanto che lo spettatore lo cerca in ogni inquadratura, anche quando è sfuocato nello sfondo e la scena dovrebbe essere tutta per il giovane Creed. Del resto come il giovane pugile non può, nella finzione, confrontarsi col mito di Rocky così Sly riesce sempre ad essere il fulcro per lo spettatore, perché ormai è una leggenda del cinema e questo film ce lo mostra in una veste a tratti inedita, ma in realtà così vicina a quello che era in origine Rocky, un personaggio umile, con un cuore enorme e che vive di cose semplici (la scena al cimitero è deliziosa). Il suo monologo sulla vita e sul tempo è qualcosa che tocca in profondità e lascia lo spettatore in silenzio. Stallone a 70 anni ci regala forse la sua interpretazione più vera, e si prende gli applausi anche alla faccia di chi l'ha sempre considerato un banale attore da film d'azione.

[+] lascia un commento a orion84 »
Sei d'accordo con la recensione di Orion84?

Ultimi commenti e recensioni di Orion84:

Creed - Nato per combattere | Indice