Maleficent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Maleficent   Dvd Maleficent   Blu-Ray Maleficent
Un film di Robert Stromberg. Con Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Staunton.
Avventura, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita mercoledì 28 maggio 2014. MYMONETRO Maleficent * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enyalios domenica 1 giugno 2014
oltre quel bacio, oltre l'incantesimo Valutazione 5 stelle su cinque

C'era una volta,
la disputa fra bene e male, una strega malvagia e una principessa dall'aspetto angelico, una maledizione atta a distruggere il potere dell'amore.
C'era una volta,
una favola capace di far sognare bambini e bambine MA una favola simile a tante altre favole, priva di originalità e magia ma forte delle reminiscenze del passato.
C'era una volta
e per fortuna non c'è più.
Ciò che ho visto al cinema si è rivelato un capolavoro della Disney, un inno al vero amore che non ricadesse nel banale.
E' stato un viaggio nell'intimo di una donna che per secoli ha vestito le parti della strega malvagia, priva di umanità e sentimento. [+]

[+] un inno all'amore (di francesca50)
[+] lascia un commento a enyalios »
ndkcfl martedì 3 giugno 2014
questa è la vera favola Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo aver visto “Biancaneve e il cacciatore” ed essere rimasta delusa, dopo aver guardato le pubblicità delle rielaborazioni cinematografiche di molte favole (Hansel e Gretel, Alice in wonderland, Cappuccetto Rosso, La Bella e la bestia..) non mi aspettavo molto da questo film, ma mi sono dovuta ricredere!
Ero pronta ad una semplice copia del cartone Disney, ma non è stato affatto così. Come dice il titolo, la storia si concentra su Malefica, la cattiva di sempre… che non è più malvagia!Ci viene presentata l’infanzia della piccola fata, allegra e in pace col mondo, la sua crescita e le ragioni che la porteranno a pronunciare il famoso maleficio e a diventare “cattiva” (a buon ragione secondo me). [+]

[+] lascia un commento a ndkcfl »
jacopo b98 lunedì 16 giugno 2014
un soddisfacente film disney con una grande jolie! Valutazione 3 stelle su cinque

In un regno fantastico cresce felice la fata Malefica (Jolie da adulta), dotata di grandi e fortissime ali. Un giorno fa la conoscenza di Stefano (Copley, da adulto) un ragazzotto orfano che diviene suo amico. Anni dopo, quando il morente re degli uomini promette di nominare suo successore chiunque uccida Malefica, Stefano, divenuto ambizioso, cerca la sua vecchia amica, la ubriaca e, incapace di ucciderla, le trancia le ali, rubandole gran parte del suo orgoglio e della sua forza! Malefica allora decide di vendicarsi scagliando un sortilegio sulla neonata figlia di Stefano, Aurora (Jolie-Pitt da piccola, Fanning da ragazza): la maledice infatti condannandola a pungersi con un fuso prima del compimento dei sedici anni, cadendo di conseguenza in un sonno simile alla morte dal quale potrà essere risvegliata solo se riceverà il bacio del vero amore. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
netben1993 sabato 8 novembre 2014
sdolcinatissima malefica fatina! Valutazione 3 stelle su cinque

Una fatina con problemi di gigantismo e due corna sulla testa vive felice in un mondo incantato, al confine con il mondo degli umani. Un giorno un ragazzetto bruttino e ladro entra nel mondo incantato e incontra la suddetta fatina. Nasce una splendida amicizia che con il passare del tempo si tramuta in amore. Intanto il giovane bruttino è distratto dalle gioie del mondo degli umani. Chiamale come vuoi, si capisce che il giovane si fa distrarre dalle altre pulzelle giù in città. Oltre che bruttino e ladro è anche avido, ragion per cui tenta la scalata al trono, detenuto da un vecchio re rincoglionito. Quest’ultimo un giorno tenta di entrare con le armi nel mondo fatato ma durante la battaglia con le creature magiche viene ridotto in fin di vita dalla fata cornuta. [+]

[+] lascia un commento a netben1993 »
tchaikovsky91 martedì 3 giugno 2014
da maleficent a beneficent Valutazione 2 stelle su cinque

Premettendo che amavo e amo il personaggio di Malefica,che sono un puritano dei classici Disney e che ero andato al cinema con grandi aspettative,non mi sono mai sentito cosi preso in giro come in questo caso.Ero andato al cinema pensando di vedere finalmente la più grande cattiva della Disney in carne ed ossa fare strage,scatenare tutti i suoi poteri contro il bene....e che cosa mi propinano? Una sorta di fata protettrice di un mondo magico che viene tradita dall'amore,diventa malvagia quanto basta per maledire la figlia dell'uomo che l'ha tradita,ma che poi addirittura si pente e diventa la madre adottiva della ragazza!Allora. [+]

[+] lascia un commento a tchaikovsky91 »
chris75 martedì 3 giugno 2014
del bene e del male Valutazione 5 stelle su cinque

la riflessione sul bene e sul male accompagna l'uomo da sempre.
In questo film si compie un passaggio epocale e coraggioso: si va oltre la divisione manichea bianco nero e si scopre la bellezza e la profondità che può assumere il "grigio".  Il risultato di questa profonda e inedita riflessione sull'origine del male sta nel personaggio di Malefica, meglio, nel  percorso di ascolto e comprensione dei propri sentimenti. Bellissimo il tentativo di riparare al danno fatto. l'ininterrotto percorso di cura della bimba. Malefica, in fondo, è l'unica nel film che prova sentimenti reali e profondi per Aurora e quindi il modo con cui si risolve la situazione è davvero l'unico logico e ovvio. [+]

[+] lascia un commento a chris75 »
noia1 sabato 14 giugno 2014
stupefacent Valutazione 3 stelle su cinque

Rivisitazione della favola della bella addormentata, questa volta però la protagonista è la strega cattiva. Sorprendente, inequivocabilmente questo è un mega progetto per fare un sacco di soldi, tantissimi i cliché e purtroppo il fatto di essere preso da una fiaba già troppo famosa e dedicata al grande pubblico non permette di spingersi oltre un certo livello di novità. Malgrado tutto però si salva alla grande approfittando di un budget immenso, immagini bellissime, prima il verde rigoglioso e la spensieratezza, poi l’oscurità e la cupezza, rappresentati entrambi con una maestria ammaliante. Novità assoluta (anche se giustamente poco approfondita per non appesantire il tutto) l’analisi di come l’amarezza (qui rappresentata come l’oscurità) e la malvagità possano insinuarsi anche nel cuore più dolce e una rappresentazione del cattivo di turno del tutto diversa dalle solite fiabe. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
luca foglia martedì 3 giugno 2014
non ci sono più i cattivi di una volta! Valutazione 3 stelle su cinque

La giovane fata Malefica vigila serena sulla brughiera, ameno regno popolato da creature fantastiche, minacciato dalle offensive degli umani. Incontra Stefano, l’amore sboccia ma si infrange contro l’ambizione del ragazzo, che agogna la corona del reame confinante e non esita a rinnegarla. Il tradimento la segna indelebilmente nel corpo (privandola delle ali) e nell’anima, avvelenandole il cuore di rabbia. Nasce la principessa Aurora e, nel giorno del battesimo, Malefica consuma la sua vendetta sul padre Stefano – divenuto re - scagliando su di essa un maleficio che la consegnerà al sonno eterno allo scoccare del sedicesimo compleanno. Ma il disarmante candore di Aurora, che cresce serena alla sua ombra materna, finisce per sciogliere il risentimento e risvegliare in lei il vero, incondizionato amore. [+]

[+] lascia un commento a luca foglia »
melvin ii martedì 3 giugno 2014
malefica?no catwoman con corna e ali Valutazione 2 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “Maleficent” è  3)Di Pomeriggio

Maleficent” è un film del 2014 diretto da Robert Stromberg, al debutto da regista e scritto da
Paul Dini, Linda Woolverton, John Lee Hancock.Con Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley.
Non sono stato un bambino amante delle favole. Non ho particolari ricordi di favole lette dai miei genitori o nonni prima di dormire la sera. Sono cresciuto a pane e cartoni d’animato. Le varie Biancaneve e Cappuccetto Rosso li ho recuperati vedendo poi i “classici” della Disney.
Quando la stessa Disney, di recente, ha cominciato a “rivedere” e “trasformare” le favole in chiave moderna o addirittura in chiave dark, ha trovato il mio modesto assenso. [+]

[+] lascia un commento a melvin ii »
ilaria pasqua mercoledì 4 giugno 2014
"curiosa la bestiolina" Valutazione 3 stelle su cinque

La storia della bella addormentata, classico Disney fine anni '50, viene raccontata stavolta da un altro punto di vista, quello della crudele Malefica.

Malefica era una fata piena di amore per la vita che l'avidità dell'uomo ha distrutto, trasformandola in una regina oscura e imperscrutabile. Nel suo regno della brughiera sogna la sua vendetta e troverà la sua occasione con la nascita della piccola Aurora. Il giorno del suo battesimo infatti scaglierà il famoso maleficio, ma se ne pentirà amaramente quando seguirà la piccola crescere.
 Da questo film live-action della Disney non sapevo esattamente cosa aspettarmi. [+]

[+] lascia un commento a ilaria pasqua »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Maleficent | Indice

1° | andrea giostra