Maleficent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Maleficent   Dvd Maleficent   Blu-Ray Maleficent
Un film di Robert Stromberg. Con Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Staunton.
Avventura, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita mercoledì 28 maggio 2014. MYMONETRO Maleficent * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'idea era buona, ma nella pratica... Valutazione 2 stelle su cinque

di edwardblu

Feedback: 737 | altri commenti e recensioni di edwardblu
martedì 3 maggio 2016

Questo film mi ha lasciato spiazzato. l'idea era buona, gli effetti speciali e le scene d'azione mi sono piaciute e la jolie è semplicemente divina nei panni di malefica, ciononostante di strafalcioni in quersto film ce ne sono a bizzeffe! Intanto mi ha infastidito che Malefica venga presentata come una fata. Cioè, una tizia dagli occhi gialli, due ali nere mezze di corvo e mezze di pipistrello, e con due demoniache corna in testa me la chiami FATA??? E poi un'altra cosa che mi ha infastidito è che Malefica si chiama così anche quando ancora non era una creatura votata al male. Vedere i suoi amichetti fatati che dicevano: " Ehi Malefica! Come va?" " Ciao Malefica!" mi ha fatto salire il nazismo  a mille! Me li immagino i genitori di lei quando è nata: " Oh, ma che bella bambina! La chiameremooo... MALEFICA!" non potevano fare che il suo nome fosse sconosciuto e che Malefica fosse il suo nuovo nome in seguito alla sua adesione al male? Non era meglio? non era più normale? Assolutamente odiose e inutili sono le tre fate Flora, Fauna e Serenella ( che qui hanno chiamato con altri nomi, chissà xkè...) Si presentano alla festa della nascita di Aurora senza essere state invitate, se le fate del vecchio film erano buffe e divertenti perchè erano pacioccose, goffe e un pò imbranate perchè inesperte del mondo degli uomini, queste hanno proprio dei problemi mentali! stupide, antipatiche e le loro gag sono insulse e non fanno per nulla ridere. Cioè, vi rendete conto che se non era per Malefica la povera Aurora sarebbe morta molto prima del suo 16° compleanno perchè le fate sono delle complete handicappate?? Nella scena del bacio del principe Filippo praticamente le fate lo obbligano a baciare Aurora e quando vedono che non funziona, prendono e lo randellano fuori dalla stanza! La scena più detestabile che io abbia mai visto! Quell'Aurora lì poi secondo me non è molto adatta al ruolo di bella addormentata. Malefica seppur figa è mooolto poco cattiva, è lei stessa a mitigare la maledizione inflitta ad Aurora e passa tutto il film a prendersi cura di lei nonostante voglia far credere allo spettatore di essere cattiva. Brutto anche il fatto che sia il suo fedele corvo a mutarsi in drago e non lei e che sia in re Stefano il vero antagonista della storia. Andava anche bene l'idea che lui si sia approfittato di Malefica, ma la cattiva per eccellenza dovrebbe essere LEI non lui! Insomma un film che dai trailer sembrava mooolto meglio di quello che è stato in realtà sopratutto visti gli accostamenti col classico disney del 1959, del tutto immotivati. Questo non è la bella addormentata dal punto di vista di Malefica, e' semplicemente una storia completamente diversa.

[+] lascia un commento a edwardblu »
Sei d'accordo con la recensione di edwardblu?

ladyviolet97 mercoledì 25 gennaio 2017
hai proprio ragione

Sono piovuti molti commenti positivi su questo film, in particolare sul modo in cui è stato caratterizzato il personaggio di Malefica. Ma io sono d'accordo con te, "Maleficent" non è una rivisitazione della classica fiaba, è una storia diversa, che tra l'altro i distributori italiani hanno avuto la presunzione di presentare come "la vera storia della bella addormentata nel bosco". Se la "vera storia" comporta modificare tutti quegli elementi classici del cartone - come tu hai ben elencato -, allora ciao. A me poi già il cartone non aveva fatto impazzire, ma questo film prorpio non funziona. E infatti ora la Disney quando propone un remake live action di un suo classico non cambia più di molto la storia.

[+] lascia un commento a ladyviolet97 »

Ultimi commenti e recensioni di edwardblu:

Maleficent | Indice

1° | andrea giostra