Maleficent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Maleficent   Dvd Maleficent   Blu-Ray Maleficent
Un film di Robert Stromberg. Con Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Staunton.
Avventura, Ratings: Kids, durata 97 min. - USA 2014. - Walt Disney uscita mercoledì 28 maggio 2014. MYMONETRO Maleficent * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fashioniamoci martedì 3 giugno 2014
c'era una volta Valutazione 4 stelle su cinque

C’era una volta Malefica …… No no, non è proprio cosi, ricominciamo …… C’era una volta una bambina, una fata, in principio buona, ma se ci penso bene, forse, cattiva non lo è mai stata, è che, come succede nella realtà, gli eventi, le delusioni, la vita stessa, hanno offuscato la sua mente, e fatto diventare di pietra il suo cuore…. Quali delusioni, quali eventi hanno portato la piccola Malefica, ormai diventata donna a far chiudere il suo cuore? Bè, anche qui è vita comune, perchè anche lei, un pò come tutti noi, l’ingenuità, il credere così profondamente all’amore, l’hanno fatta cadere nell’inganno, l’inganno di un uomo che proclamava, decantava amore, ma che poi in realtà amore non era …. [+]

[+] lascia un commento a fashioniamoci »
edwardblu martedì 3 maggio 2016
l'idea era buona, ma nella pratica... Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film mi ha lasciato spiazzato. l'idea era buona, gli effetti speciali e le scene d'azione mi sono piaciute e la jolie è semplicemente divina nei panni di malefica, ciononostante di strafalcioni in quersto film ce ne sono a bizzeffe! Intanto mi ha infastidito che Malefica venga presentata come una fata. Cioè, una tizia dagli occhi gialli, due ali nere mezze di corvo e mezze di pipistrello, e con due demoniache corna in testa me la chiami FATA??? E poi un'altra cosa che mi ha infastidito è che Malefica si chiama così anche quando ancora non era una creatura votata al male. Vedere i suoi amichetti fatati che dicevano: " Ehi Malefica! Come va?" " Ciao Malefica!" mi ha fatto salire il nazismo  a mille! Me li immagino i genitori di lei quando è nata: " Oh, ma che bella bambina! La chiameremooo. [+]

[+] hai proprio ragione (di ladyviolet97)
[+] lascia un commento a edwardblu »
lionora venerdì 13 giugno 2014
angelina unica protagonista Valutazione 1 stelle su cinque

Inutile fare dei paragoni con la fiaba, Maleficient parla d'altro,ma il problema non è questo, infatti se la storia nuova fosse bella o accattivante, almeno la metà di quanto lo sono le splendide scenografie o i costumi, non sarei rimasta così delusa, sarebbe tutto perdonato. Il vero problema, infatti, al di là del fascino estetico che il film indubbiamente ha, è che la storia non c'è: la cattiva non diventa mai davvero cattiva, la grande storia d'amore alla base della vendetta terribile prticamente non c'è, la lotta per la salvezza della principessa non c'è, il principe nemmeno, ecc., tutto viene accennato ma nulla viene sviluppato.Rimane solo un gran woman show quello della Jolie che ruba il ruolo (non accontentandosi di fare la cattiva) anche del principe, della vittima,della fata madrina e della protagonista della storia d'amore. [+]

[+] lascia un commento a lionora »
parieaa lunedì 23 giugno 2014
vendetta o perdono Valutazione 3 stelle su cinque

Rivisitazione pressochè totale della fiaba a cui la stassa Disney ci aveva abituato, ormai da quasi 55 anni. Una Malefica, che è malefica solo per una scena e solo perchè ancora acceccata dalla collera e dalla sete di vendetta, un principe praticamente inutile, una regina inesistente, un re che da buono ma ambizioso, si fa consumare dal dubbio e dalla paura di perdere ciò che in realtà non ha mai avuto e perde il senno, le fati madrine decisamente rimbambite  che non sono nemmeno le vere madrine...Insomma, paradossalmente, il personaggio più simile alla vecchia versione rimane proprio la principessa Aurora, con il suo candore e la sua bontà incorruttibile. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
kaji_surfing_records mercoledì 25 giugno 2014
ottima premessa, sviluppo troppo conciliante... Valutazione 1 stelle su cinque

L'idea di partenza è ottima (rivisitare una favola dal punto di vista del "cattivo")  ma pur avendo un cast molto azzeccato il film delude le me aspetttive per troppi motivi: buchi di sceneggiatura ovunque, le trovate visive sono stramegaviste, l'evoluzione dei personaggi è fin troppo  sbrigativa e per essereuna favola il tutto è fin troppo conciliante e poco oscuro.... Per creare un prodotto adatto a tutti si è sacrificato un pò troppo secondo me...

[+] lascia un commento a kaji_surfing_records »
tatiana micaela truffa martedì 3 giugno 2014
divertente, magico, commovente Valutazione 5 stelle su cinque

Dico solo questo: finita la proiezione, in sala, è scattato spontaneo l'applauso. Non mi era mai successo di assistere ad una cosa del genere! E vi ho partecipato attivamente, perché, a mio avviso, l'applauso è meritatissimo. Rivisitazione della celebre favola "la bella addormentata nel bosco", questo film ne dà un taglio totalmente diverso e splendido, mettendo al centro il personaggio di Malefica - interpretato da una sublime Angelina Jolie, meravigliosa tanto per la bellezza quanto per la straordinaria abilità recitativa. Il Regno delle Fate e quello degli umani vivono l'uno accanto all'altro, in eterna combutta e reciproca paura; un giorno un ragazzino dal temperamento audace - e dal cuore ancora puro - varca il confine del Regno fatato, e lì incontra l'ancora giovanissima Malefica. [+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
tchaikovsky91 mercoledì 4 giugno 2014
e' questa la vera malefica? Valutazione 2 stelle su cinque

Premettendo che amavo e amo il personaggio di Malefica,che sono un puritano dei classici Disney e che ero andato al cinema con grandi aspettative,non mi sono mai sentito cosi preso in giro come in questo caso.Ero andato al cinema pensando di vedere finalmente la più grande cattiva della Disney in carne ed ossa fare strage,scatenare tutti i suoi poteri contro il bene....e che cosa mi propinano? Una sorta di fata protettrice di un mondo magico che viene tradita dall'amore,diventa malvagia quanto basta per maledire la figlia dell'uomo che l'ha tradita,ma che poi addirittura si pente e diventa la madre adottiva della ragazza!Allora. [+]

[+] lascia un commento a tchaikovsky91 »
fabio130497 mercoledì 4 giugno 2014
bella la trama, addormentata la vicenda. Valutazione 2 stelle su cinque

Secondo me la rivisitazione della storia della bella addormentata è un'ottima trovata, specialmente per l'originalità del personaggio di Malefica, interpretato con una grazia divina da Angelina Jolie e del paesaggio incantato della Brughiera che fa da sfondo alla vicenda. Tuttavia il film non mi è sembrato per niente interessante perché molti passaggi non sono approfonditi o spiegati, come se si desse per scontato la conoscenza dell'intera trama, il che sarebbe ammissibile se essa fosse quella originale, cosa che accade anche nei sequel e che io detesto. L'esemio più chiaro e significativo sta nel perchè Aurora si avvicini inconsciamente all'arcolaio facendosi pungere dall'ago e avverando così la profezia, che in altro modo non sembrava potersi realizzare. [+]

[+] confusione (di vapor)
[+] lascia un commento a fabio130497 »
freesca lunedì 30 giugno 2014
brava la nostra angelina jolie Valutazione 2 stelle su cinque

Prima di vedere il film avevo letto diverse recensioni e mi sono accorto che il film era stato spesso giudicato con pareri molto contrastanti tra loro, quindi ho deciso di assistere a questa bellezza per farmi una mia opinione.
La mia opinione è che questo film è brutto, molto brutto. Ma perché allora tante recensioni che ne elogiano la grandezza e invitano alla visione? Effettivamente il film presente alcuni buoni elementi: il film ha un ottimo make-up, buoni effetti speciali e a mio parere anche una bella caratterizzazione del personaggio di Malefica, personaggio che evolverà durante il film fino all'esagerazione. Non mi è dispiaciuta neanche anche la story-line principale (compreso il capovolgimento della storia canonica della bella addormentata) e la recitazione di Angelina che,dimostrandosi ancora una volta una grande attrice, salva tutto il film dalla unica stella. [+]

[+] lascia un commento a freesca »
casval venerdì 4 luglio 2014
fiaba disincantata Valutazione 3 stelle su cinque

Un ritrattarsi nel ritratto: la favola de La bella addormentata nel bosco viene tradita e tradotta. Rinnovata per essere attuale, essa non trova il suo volto iconico nella innocente principessa Aurora, ma nell’elegante, ombrosa e complessa Malefica. Il cambio di prospettiva decostruisce e ricostruisce l’intera fiaba.
La celeberrima scena dei doni alla neonata Aurora è nodo di passaggio tra le due parti del film: la prima incentrata sulla storia d’amore tra Malefica e Stefano, la seconda narra il rapporto di Malefica con la piccola Aurora, fino ad arrivare alla resa dei conti finale, la quale sarà ricca di sorprese per chi è abituato alla versione del 1959. [+]

[+] lascia un commento a casval »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Maleficent | Indice

1° | andrea giostra