Buoni a nulla

Acquista su Ibs.it   Dvd Buoni a nulla   Blu-Ray Buoni a nulla  
Un film di Gianni Di Gregorio. Con Gianni Di Gregorio, Marco Marzocca, Valentina Lodovini, Daniela Giordano, Gianfelice Imparato.
continua»
Commedia, durata 87 min. - Italia 2014. - Bim Distribuzione uscita giovedì 23 ottobre 2014. MYMONETRO Buoni a nulla * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
iltrequartista lunedì 10 luglio 2017
imparare a dire no Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

C'è molto garbo in questa commedia di De Gregorio.
Egli stesso e Marco Marzocca hanno modi e fisionomie gentili,ed interpretano al meglio due persone fin troppo buone con il prossimo,che una volta fatta amicizia,cercheranno di dire no agli arrivisti,ai prepotenti,agli sgarbati vicini o colleghi di turno ,con alterne fortune.
La sceneggiatura non tocca vette epiche,diciamolo subito,con Gianni che cerca di sondare i gusti della nuova direttrice in fatto di colazioni e Marco che annaspa di fronte al seno generoso della collega nullafacente(la bella e brava Lodovini).
Tuttavia un minimo di riscatto caratteriale riusciranno a portarlo a casa,trovando nuovi stimoli,nuovi amori e magari non si scotteranno più la lingua con pizzette caldissime che il malvagio fornaio di turno vuole a tutti i costi proprinare. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
d'accordo?
dario venerdì 13 novembre 2015
fresco Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Miimalismo non compiaciuto, ma divertito sull'onda di piccole manie e grandi concessioni involontarie al mondo, agli altri: per dovere e per accidia, però anche per comprensione bonaria. Gianni di Gregorio rifà centro con la sua intrigante e simpatica ironia, un rimedio contro tutto e tutti. 

[+] lascia un commento a dario »
d'accordo?
aristoteles giovedì 5 novembre 2015
gianni e marco Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Non è un capolavoro ma mi è piaciuto molto.
Gianni e Marco sono due personaggi veramente simpatici e umili,il secondo,a differenza del primo è anche molto capace nel suo lavoro.
La storia è semplice ma ben congeniata al fine di far identificare molti spettatori con i due ragazzotti non più in tenera età e con problematiche che possono capitare facilmente a tutti.
In alcuni momenti la sceneggiatura si impantana un pochetto ma l'ingenuità incantevole dei protagonisti riesce a fare in modo che ci si passi sopra.
Marzocca e Di Gregorio veramente ad alti livelli.
Un film semplice ma allo stesso tempo maturo.

[+] lascia un commento a aristoteles »
d'accordo?
maria f. giovedì 25 dicembre 2014
evviva i buoni film! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

I film di Di Gregorio raccontano sempre con garbo e delicatezza la quotidianita'. In quest'opera la sua attenzione e' rivolta alle vite di quelle persone perbene che ogni giorno con generosita' e disinteresse sostengono, aiutano, supportano compagni di lavoro o congiunti i quali dopo avere usufruito della disponibilita' e competenza di questi angeli senza ali, frequentemente si dimostrano arroganti, supponenti, ignoranti, ordinari. Sciami di zoticoni che giudicano banali e insulsi i comportamenti dei tanti e preziosi Gianni e Marco modelli di correttezza, diligenza, pazienza, collaborazione verso il prossimo, squisitamente "signori nell'animo". Grazie per questo gioiellino di fine 2014.

[+] lascia un commento a maria f. »
d'accordo?
pier71 domenica 16 novembre 2014
avercene Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Avercene di commedie così in questo paese cafone. Gianni Di Gregorio è lieve, delicato, mai volgare mai. Finalmente sfrutta buoni attori - ad eccezione della Lodovini, imbarazzante - e si butta nella commedia a corpo morto. Unico peccato la malinconia perduta, cioè presente ma un po' forzatamente repressa. Marco Marzocca non può essere protagonista, Marco Messeri impeccabile.  

[+] evviva i buoni film! (di maria f.)
[+] lascia un commento a pier71 »
d'accordo?
pfei69 sabato 8 novembre 2014
una conferma per un bravo di gregorio Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Altro film azzeccato per Gianni Di Gregorio e per i suoi personaggi. In questo caso Gianni e la sua mitezza si scontrano con l'attualità del mondo del lavoro e dei suoi imprevisti. Nello specifico gli viene comunicato dal suo direttore che la sua andata in pensione è stata prolungata in base a varie leggi e leggiucole di 3 anni e per di più che il suo ufficio è stato spostato dalla parte opposta di Roma. Questa notizia è la bomba che esplode nella pacata vita di Gianni e che mette tutto in discussione. Viene catapultato in una nuova reatà lavorativa, quindi nuovi colleghi tra i quali spicca Marco, magistralmente interpretato da Marco Mazzocca. Gianni trova in un contesto così estremizzato una forza inaspettata che gli permette di reagire e quasi a primeggiare in ufficio, di prendere posizione con una famiglia che vuole prendere il suo appartamento a vantaggio della figlia appena sposata, e perchè no a trovare un nuovo amore al ritmo di balli latino americani. [+]

[+] lascia un commento a pfei69 »
d'accordo?
stefano capasso sabato 1 novembre 2014
cambiare per riscoprirsi Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Gianni vive in una grande casa nel centro di Roma. È un dipendente statale e raggiunge il posto di lavoro, dove non fa niente, a piedi. Aspetta di andare in pensione entro 6 mesi, ma una nuova legge sposta la data di 3 anni e viene trasferito in nuovi uffici di periferia, dove apparentemente si lavora sul serio.
Gianni, che è un uomo mite e abitudinario, non prende bene il cambiamento; inoltre sua figlia spinge perché traslochi e lasci la grande casa a lei. Per superare la crisi, decide di “arrabbiarsi”, di manifestare liberamente i propri sentimenti. E effettivamente qualcosa cambia, al lavoro si ritaglia un posto importante, trova un amico, nuovi interessi e un nuovo amore. [+]

[+] lascia un commento a stefano capasso »
d'accordo?
flyanto giovedì 30 ottobre 2014
come affrontare la vita con il giusto atteggiament Valutazione 3 stelle su cinque
71%
No
29%

 Film in cui si racconta di un uomo di mezza età a cui viene prorogata l'età della pensione e pertanto viene costretto dall'ufficio presso cui lavora di continuare a lavorare per qualche anno. A questo proposito egli viene trasferito in un'altra sede della compagnia lavorativa e per giunta dal centro della capitale in un dislocamento situato in una periferia remota. Qui verrà a contatto con alcuni colleghi di lavoro di vario genere: il suo vicino di scrivania, un tipo sottomesso ed insicuro ma di buon cuore con cui egli lega immediatamente, la collega belloccia ma assai imbranata nelle proprie mansioni lavorative, il capoufficio antipatico e la direttrice distante e diplomatica, e molti altri. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
d'accordo?
pressa catozzo lunedì 27 ottobre 2014
pane quotidiano Valutazione 3 stelle su cinque
80%
No
20%

Terza opera non all'altezza dei due precedenti. Con ironia ci dipinge un mondo cattivo, di precarietà e decadenza. Valori zero. Analizzandolo bene si vedono le nostre frustrazioni e paure di un futuro incerto. Non escludo che ne vedremo un plagio dal cinemercato oltreoceano. Il nostro vituperato cinema italico resta sorgente di idee e visto che ci copiano gli alimenti non escudo che ci copino i film. Sono sinceramente preoccupato per i teatri e il nome di un suo direttore mi lascia basalto. A quando la fine dei barbarescati?

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
d'accordo?
joecondor domenica 26 ottobre 2014
di gregorio-mazzocca...matthau-lemmon di roma Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Commedia divertente e garbata che offre alcune scene molto divertenti... La storia all'inizio parte forte poi si abbassa ,con buon finale ....ma offre alcuni momenti divertenti...si ride senza volgarità ma con la quodianità...con intelligenza...Il punto forte del film sono la storia non banale e i 2 protagonisti Di Gregorio - Mazzocca bravi entrambi a dipingere una strana coppia azzeccata alla Lemmon - Matthau di Roma...Di Gregorio continua così le tue commedie ci piacciono e sono divertenti...Daje Gianni

[+] lascia un commento a joecondor »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Buoni a nulla | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | flyanto
  2° | pfei69
  3° | melvin ii
  4° | stefano capasso
  5° | iltrequartista
Globi d'oro (3)


Articoli & News
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 23 ottobre 2014
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità