Bling Ring

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bling Ring   Dvd Bling Ring   Blu-Ray Bling Ring
Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien, Georgia Rock.
Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. - Lucky Red uscita giovedì 26 settembre 2013. MYMONETRO Bling Ring * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

michele lunedì 14 ottobre 2013
lo stile di sofia colpisce ancora Valutazione 3 stelle su cinque

Ancora una volta Los Angeles, ancora una volta Hollywood e il suo mondo. Con Sofia Coppola c'eravamo lasciati con il bellissimo "Somewhere", vincitore del Leone d'oro alla 67a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che ci raccontava la vita piuttosto triste, solitaria e depressa di una star del cinema d'azione, all'interno del famoso Motel Chateau Marmont. "The bling ring" non si discosta poi molto da quest'ultimo film, sia da un punto di vista geografico (la storia è tutta ambientata a Los Angeles) sia per la realtà sociale che descrive. Un gruppo di ragazzini adolescenti, annoiati e in cerca di eccessi, si diverte ad effettuare una serie di incursioni nelle Ville delle star di Hollywood tra Beverly Hills e Bel-Air approfittando dell'assenza dei loro padroni, impegnati sui set o in sfarzosi party in giro per il mondo, per rubare tutto quello che di più prezioso ci può essere: soldi, gioielli, ma anche e soprattutto vestiti, scarpe, borse. [+]

[+] lascia un commento a michele »
ultimoboyscout martedì 1 settembre 2015
louboutin, tiffany e vuitton. Valutazione 1 stelle su cinque

Una storia di (presunto) disagio e (presunta) ribellione per Sofia Coppola,o forse, di ragazzine borghesi viziate, annoiate dalla vita perchè hanno già tutto, anzi troppo. E' una storia purtroppo vera, successa nel 2009, quando il suddetto gruppo di teenager, dopo aver monitorato in rete i movimenti di tantissime star hollywoodiane, decide di introdursi nelle loro case per derubarli di gioielli, scarpe, borse, vestiti e accessori vari, tutti rigorosamente firmati, griffati e di grandissimo valore, salvo poi venire arrestati, processati e condannati. Leslie Mann ed Emma Watson sono gli unici volti noti ma bisogna dimenticarsi della brillante moglie di Judd Apatow e soprattutto di Hermione e della bambina che l'ha interpretata. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
eleonora panzeri venerdì 6 dicembre 2013
un reality mal riuscito Valutazione 1 stelle su cinque

Il film dovrebbe raccontare la storia vera di un gruppo di ragazzi americani che decide di rubare a casa di noti attori , mostrando la pochezza dei valori delle nuove generazioni interessate solo alla vita dissipata,al lusso e all’emulazione di star di dubbio esempio morale. Sofia Coppola questa volta fallisce creando un falso documentario noioso, irrealistico e ripetitivo. L’idea di utilizzare un’attrice famosa come Emma Watson risulta fuorviante essendo lei stessa già una diva, per un film del genere credo sarebbe stato opportuno usare attori poco noti per creare uno stacco netto tra chi è famoso e chi non lo è. Le stesse dimore dei protagonisti avrebbero dovuto essere meno abbienti o almeno se non era il denaro a essere un problema, sarebbe dovuto emergere in modo marcato l’ossessività del follower seguace delle star, disposto a tutto pur di entrare in possesso di un feticcio del properio idolo. [+]

[+] il senso del possesso delle star... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
cianoz mercoledì 27 agosto 2014
come scrivere una sceneggiatura in 5 minuti Valutazione 1 stelle su cinque

Allora, esprimere un giudizio ponderato su Bling Ring è difficile. Difficile perché bisogna trattenersi dall'usare parole poco eleganti. Innanzitutto va detto che una trama non esiste, si tratta di una accozzaglia di scene ripetitive reiterate all'infinito senza particolari contenuti, ne dialoghi. Non che una storia ci debba essere per forza in un film, ma se ne può fare a meno se c'è qualcos'altro. Qui no, non c'è una storia e non c'è nemmeno altro, se non il concetto che esistono delle ragazzine ricche annoiate che si comportano male. Veniamo ai dettagli. L'infinita sequela di scene, sempre uguali, vede un gruppetto di  15-16enni infilarsi a ripetizione nelle case dei VIP di Los Angeles e asportare vestiti, gioielli, soldi e amenicoli vari. [+]

[+] lascia un commento a cianoz »
kondor17 martedì 3 giugno 2014
sì poteva fare di meglio Valutazione 2 stelle su cinque

Primo film che vedo di Sofia Coppola, attirato più che altro dalla storia interessante, di cui già avevo letto, e dalla presenza di Emma Thompson, che seguo sin dal primo harry potter. Avendo poi una figlia di circa quell'età, mi sto documentando :). Nonostante le testimonianze nel forum, risulta difficile credere che tali lussuosissime residenze non abbiano né un sistema di allarme, né delle porte decenti, lasciate addirittura sempre aperte. I cinque adolescenti, infatti, non sono mai costretti a commettere effrazione, né per rubare in casa di gente tipo Hilton, Lohan o di Orlando Bloom, né per appropriarsi di mazzette di bigliettoni lasciate ad arte nella tasche delleportiere, ovviamente aperte, delle varie Porsche. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
vaness venerdì 27 giugno 2014
sbagliato dal principio Valutazione 1 stelle su cinque

Un mondo pieno di lustrini e cervelli vuoti, il disfacimento del mondo dell'adolescenza e adolescenti stessi privi di sogni,obiettivi da raggiungere,interessati sollo all'apparenza. E' questo ciò che ci propone il nuovo film di Sofia Coppola. Quello che ci vorrebbe proporre,per correggermi, ma che in realtà non riesce mai a presentarci con questa pellicola. Il messaggio è dato da una sceneggiatura basata su un articolo letto su una famosa rivista americana e da cui la Coppola ha iniziato a sviluppare la sua storia;peccato davvero che sia riuscita a sviluppare ben poco! Il film infatti presenta una sceneggiatura molto carente nella caratterizzazione dei personaggi e nella narrazione della storia;inutile dire che vuoti logici e personalità piatte,poco curate e per nulla approfondite fanno da contorno a quello che rimane solo un qualunque fatto di cronaca americano. [+]

[+] lascia un commento a vaness »
gianlucarinaldi venerdì 12 settembre 2014
tremendamente realistico e attuale Valutazione 3 stelle su cinque

Un gruppo di annoiate e sgallettate adolescenti californiane, più un maschietto mezzo effeminato, decidono di penetrare nelle ville dei loro VIP preferiti per derubarne abiti e oggetti di valore. Il piano sembra funzionare alla grande. Durerà poco. Ispirato ad un fatto di cronaca alquanto "sui generis" ma realmente accaduto, l'ultimo lungometraggio di Sofia Coppola presenta uno sguardo veritiero e volutamente distaccato sulla gioventù moderna. Sempre caratterizzata da lunghi piani sequenza, l'eccellente regia della Coppola esplora le abitudini insane ed eccessive dei protagonisti senza mai ostentare alcun giudizio personale, lasciando al pubblico piena facoltà di giudizio. Narratrice silenziosa e nascosta, la Coppola ci mostra la nuda e incensurata verità dei fatti, che talvolta si rivela essere anche parecchio inquietante: ne è un esempio la scena in cui due dei protagonisti, Marc e Rebecca, sniffano coca mentre lei guida la macchina ad alta velocità, il tutto ripreso in un piano sequenza all'interno della macchina stessa. [+]

[+] lascia un commento a gianlucarinaldi »
lorenzodv lunedì 3 febbraio 2020
sofia ci emoziona ancora Valutazione 4 stelle su cinque

Come da un documentarista non ci si aspetterebbe un lavoro che penetra nell'animo ma più probabilmente un racconto fedele, così nel guardare un film di Sofia Coppola lo spettatore non cerca di capire cosa succede nella storia ma bada a ciò che accade a lui mentre segue la storia.
Per seguire questo film in maniera intensa bisogna essere disponibili a tornare adolescenti, a desiderare con ingenuità, ad avere poche preoccupazioni e l'entusiasmo facile. Ecco che allora l'esproprio proletario delle scarpe firmate diventa possibile anche se il senno ci ricorda che nessuno è mai morto di una grave malattia chiamata carenza di scarpe firmate. E proprio appena ci siamo riusciti, appena abbiamo iniziato a sentirci a nostro agio in panni adeguati, non un attimo dopo arriva il castigo. [+]

[+] lascia un commento a lorenzodv »
jacopo b98 lunedì 30 settembre 2013
il sorprendente quinto film della coppola Valutazione 3 stelle su cinque

Hollywood, 2011. Una banda di ragazzi (in realtà tutte femmine tranne Marc [Broussard]) opera vari furti in case di attori e personaggi famosi quali Paris Hilton, Megan Fox, Orlando Bloom, Lindsay Lohan, Rachel Bilson, ecc. Acchiappati dalla polizia diventeranno famosi. Quinto film della figlia di Francis Ford Coppola, Sofia, come sempre anche sceneggiatrice. Dopo il controverso Somewhere, la regista abbandona le sue paranoie da figlia d’arte per realizzare un film più “classico”. Non esce dai suoi canoni e non si allontana dai suoi argomenti preferiti (fama, ricchezza, moda, star, ecc.) e racconta la sconvolgente storia vera della banda del Bling Ring. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
giugy3000 martedì 1 ottobre 2013
tanto rumore per nulla, ennesimo flop coppoliano Valutazione 2 stelle su cinque

Sofia Coppola non si distanzia neppure stavolta dal "fil rouge" che lega quasi tutti i suoi lavori, e nuovamente i suoi protagonisti sono personaggi soli, insoddisfatti e di rimando infelici, spinti a colmare con strani mezzi il loro vuoto esistenziale. Si ritorna, dopo la breve interruzione con l'età adulta di Jhonny Marco in "Somewhere", all'amato mondo adolescianziale, di cui Sofia adora studiare con fare quasi antropologico i pensieri e le azioni di queste menti fresche e contorte, così piene di vita e al contempo così prossime alla morte. Dopo le cinque eteree bellezze de "Il giardino delle vergini suicide" anche qui vediamo una trama tutta al femminile, in cui l'unico uomo del gruppo (Marc) appare un essere androgino, forse deficitario di un sano sviluppo, forse gay inconfessato. [+]

[+] lascia un commento a giugy3000 »
pagina: « 1 2 3 »
Bling Ring | Indice