Bling Ring

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Bling Ring   Dvd Bling Ring   Blu-Ray Bling Ring
Un film di Sofia Coppola. Con Israel Broussard, Katie Chang, Taissa Farmiga, Claire Julien, Georgia Rock.
Titolo originale The Bling Ring. Drammatico, durata 90 min. - USA, Gran Bretagna, Francia, Germania, Giappone 2013. - Lucky Red uscita giovedì 26 settembre 2013. MYMONETRO Bling Ring * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Sì poteva fare di meglio Valutazione 2 stelle su cinque

di kondor17

Feedback: 19029 | altri commenti e recensioni di kondor17
martedì 3 giugno 2014

Primo film che vedo di Sofia Coppola, attirato più che altro dalla storia interessante, di cui già avevo letto, e dalla presenza di Emma Thompson, che seguo sin dal primo harry potter. Avendo poi una figlia di circa quell'età, mi sto documentando :). Nonostante le testimonianze nel forum, risulta difficile credere che tali lussuosissime residenze non abbiano né un sistema di allarme, né delle porte decenti, lasciate addirittura sempre aperte. I cinque adolescenti, infatti, non sono mai costretti a commettere effrazione, né per rubare in casa di gente tipo Hilton, Lohan o di Orlando Bloom, né per appropriarsi di mazzette di bigliettoni lasciate ad arte nella tasche delleportiere, ovviamente aperte, delle varie Porsche. Solo una videocamera di sorveglianza? Ma come, dai...Il film per il resto non sarebbe neanche male, e descrive a dovere le vacuità di giovani il cui unico scopo sembra essere il piacere effimero della trasgressione, per avere poi tanti "mi piace" o richieste d'amicizia, non importa come ottenute. Come ha fatto i soldi Paris Hilton o Kirsten Durst o qual'è la vera storia di Angelina Jolie (di Calcutta) in fondo non interessa loro per niente. La vita va bevuta ora, adesso, in un solo sorso, con qualsiasi mezzo, facendosi, rubando, ballando. Meglio un giorno da leoni.... e domani chi se ne frega. D'altronde sono pur sempre (la frase più esplicativa del film) in America, dove Bonnie e Clyde non solo sono nati, ma tuttora sono tra i più amati. Ma i conti si fanno alla fine ed alla fine chi si salva? Domanda sciocca: nella città dello star system, ovviamente la migliore attrice!
Ottimo il montaggio e la musica, un pò ripetitive e un tantino surreali le scene dei furti, discreta la recitazione dei ragazzi, sul resto stendiamo un velo. Alla fine risulta un fumettone che scivola senza volerlo nel grottesco-demenziale. Voto 6-- comunque guardabile

[+] lascia un commento a kondor17 »
Sei d'accordo con la recensione di kondor17?

Ultimi commenti e recensioni di kondor17:

Vedi tutti i commenti di kondor17 »
Bling Ring | Indice