Pacific Rim

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pacific Rim   Dvd Pacific Rim   Blu-Ray Pacific Rim
Un film di Guillermo Del Toro. Con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 131 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 11 luglio 2013. MYMONETRO Pacific Rim * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alan smithee martedì 20 maggio 2014
i japan robot anni 80 in uno splendido omaggio. Valutazione 4 stelle su cinque

Se siete nati negli anni 70, fate probabilmente parte di quella schiera che ha passato l'infanzia a guardare cartoni animati giapponesi che davano più soddisfazione dei film d'animazione Disney. In Particolare le serie su i Robot, che arrivavano molto prima dei blasonati Transformers, da Jeeg a Goldrake, da Mazinga a Gackeen fino ai Jetta Robot. Ecco il film Di Del Toro sembra richiamare proprio queste atmosfere prendendo molto in considerazione il cartone animato Gackeen. La trama è molto simile, umani che guidano robot per sconfiggere mostri enormi, parenti alla lontana dei dinosauri, nel caso specifico protagonisti un ragazzo e una ragazza (perché i robot si guidano in 2 a parte casi eccezionali). [+]

[+] lascia un commento a alan smithee »
barone16 lunedì 6 luglio 2015
apocallisse fantascientifico Valutazione 3 stelle su cinque

Due ore di puro intrattenimento a suon di effetti speciali, azione, combattimenti. Non sono un grande estimatore del genere in discussione, ma, questo film sa come entusiasmare lo spettatore. Guillermo Del Toro si conferma un grande. Dentro questo Fantascentific Movies ci sono tutti gli ingredienti giusti per deliziare e saziare il pubblico. Un mix di Alieni, Robot, Superuomini associato ad ottimi dialoghi e scene comiche che spezzano la tensione formano un Tris Vincente. Ben fatto!

[+] lascia un commento a barone16 »
ultimoboyscout sabato 11 luglio 2015
in due per salvare la terra. Valutazione 3 stelle su cinque

La fantascienza che incontra l'action, ovvero l'attacco di mostri giganteschi, i Kaiju, emersi da un portale interdimensionale sul fondo del Pacifico, fronteggiati da enormi robot, gli Jaegers, guidati da due piloti pronti a tutto pur di salvare la Terra e la sopravvivenza dell'Umanità. Questo è in pochissime parole "Pacific Rim", una giravolta, uno scontro fra mondi, ideologie e generi cinematografici. Cast internazionale e multietnico (vorrà dire che solo uniti, tutti insieme, si vince?) fatto di attori solidi ma senza la grande star, che vede come protagonisti e ultime ancore di salvezza, un pilota caduto in disgrazia divenuto nel frattempo operaio e una ragazza giapponese completamente inesperta. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
aristoteles sabato 26 settembre 2015
pacific dream Valutazione 3 stelle su cinque

Mai visto robot così belli e pieni di dettagli sugli schermi, sono davvero delle piccole opere d'arte.
La grafica è meravigliosa e anche i mostri sono inquietanti ed affascinanti.
Le battaglie sono uno spettacolo per gli occhi anche se,a mio avviso,gli Jager sono un poco lenti ad ingranare, invece i kaju sono veloci e sembrano nettamente più' forti.
La storia complessivamente non è il punto di forza del film,ci sono molte parti scontate e anche se il concetto dell'interconnessione e' affascinante, mi sarebbe piaciuto di più vedere singoli piloti alla Actarus per intenderci.
Comunque, ripeto,il film è uno spettacolo per gli occhi e mi è piaciuto,Del Toro ha avuto moltissima fantasia e originalità almeno nella parte "robotica" e va apprezzato. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
elgatoloco mercoledì 11 novembre 2020
immaginifico, geniale del toro Valutazione 0 stelle su cinque

"Pacific Rim"(Guillermo del Toro, scritto con Travis Beachman, 2013), che potrebbe essere scaturito dalla penna id Pihilip Dick, ma così non è, è una di quelle opere filmiche che potrebbe essere semplicemnete"ammirata".contemplata dal punto di vista visivo, per la geniale caapacità visiva-eidetica dell'autore, dove ogni mostro alieno attaccante e ogni robot umanizzato(anche se non siamo in presenza di veri"cybergs", attenzione)significano di per sè, volendo, ossia senza aggiunta di signficati ulteriori, valori connotazitivi, interpretazioni.... Ma poi, se prescindiamo dal plot di fondo, che, volendo, è "obsoleto"(l'iinvasione aliena, le risposte, via via piàò"sofisticate"degli umani), bisogna pensare a quanto si dice e si ragiona(ma per immagini, non in abstracto)nel fikm, ossia la sinergia di due cervelli)connessione neurale)per superare l'impasse, dove la scelta di quali coppie creare è naturalmente il problema dirimente, in quanto il reciproco bagaglio di sensazioni, sentimenti, ricordi, pensieri può creare problemi e in qualche modo "indirizzare"positivamente, negativamente o in maniera"neutra"(il che, però, nel caso concreto è quasi impossibile)l'azione da coindurre. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
zimbawimba venerdì 12 luglio 2013
grazie guillermo del toro! Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto che sono cresciuto con i "robottoni" giapponesi salva mondo, quindi sono andato al cinema con un lato molto critico riguardo i particolari del genere .

Il film narra di un futuro in cui la terra è letteralmente in ginocchio da mostri provenienti da un universo parallelo, tali mostri vengono denominati kaijū ("mostri giganti" in giapponese). L'umanità dopo aver sconfitto i primi kaiju con armi convenzionali ed ingenti perdite capisce che si trova di fronte ad una vera e propria guerra tutt'altro che finita e per difendersi ad "armi pari" attua il programma Jaeger ("cacciatori" in tedesco), macchine umanoidi giganti realizzate parzialmente con i resti dei primi mostri caduti, armate sino ai denti e controllate mediante la connessione cerebrale tra due piloti e la macchina stessa. [+]

[+] grandee (di ari@onepiece)
[+] lascia un commento a zimbawimba »
iuriv sabato 21 febbraio 2015
il grande mazinga. Valutazione 3 stelle su cinque

Nella storia che ci viene proposta, degli orrendi mostri provenienti da un'altra dimensione sono decisi a sterminare il genere umano e a occupare il pianeta. I sapiens però reagiscono costruendo degli enormi robot fatti di amaro solido, gli Jager, con i quali sventano la minaccia. Ma le bestiacce aliene non si arrendono e tornano alla carica mietendo morte e distruzione. Nel guardare questo film non è difficile capire da dove Del Toro abbia tratto ispirazione. Nel modo in cui i piloti accedono al robot o nella rappresentazione del nemico attraverso i terribili Kaiju, infatti, si ritrovano quelle atmosfere da cartone animato giapponese che hanno allietato le infanzie di molti. Questo immaginario prende vita grazie a una messa in scena che tecnicamente sfiora la perfezione. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
dandy venerdì 1 gennaio 2016
stavolta del toro non ci azzecca molto. Valutazione 2 stelle su cinque

Un'idea assai intrigante,quella di omaggiare le vecchie icone nipponiche horror e non,da Godzilla(kaiju-eiga è la definizione giapponese per i suoi film,anche se qui i mostri ricordano più quelli del film di Roland Emmerich)ai mobilsuit stile Gundam.Ma se togliamo i favolosi effetti speciali e l'inconfondibile tocco visionario,la mano del regista sembra assente.Forse troppo ansioso di trovare il giusto equilibrio tra entusiasmo da appassionato e necessità commerciali per il pubblico,non solo di fan.Fatto sta che ci troviamo di fronte a un blockbuster ipertrofico e fracassone zeppo di stereotipi:tamarrate,umorismo fuori luogo,vaghi romanticismi,rivalità da testosterone,sacrifici e persino il solito discorsone alla folla per infondere coraggio(uff. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
the_diaz_tribe giovedì 8 agosto 2013
fascinazione visiva e combattimenti Valutazione 3 stelle su cinque

Due ore di puro spettacolo sul piano dell’impianto e impatto visivo, con tanta (forse troppa?) dose di combattimenti tra robot e alieni: questo è Pacific Rim, ultima pellicola di Guillermo del Toro. Ambientato in un’epoca prossima, vicina alla nostra, in cui l’umanità è devastata dall’arrivo, dalle profondità del mare, di enormi mostri alieni (i Kaiju, simili a dinosauri) che attaccano le maggiori città della Terra. Per far fronte a questo viene attivato un progetto di creazione di colossi robotici, i Jaegers, comandati da due piloti connessi tra di loro mediante un ponte neurale. I combattimenti vengono così intrapresi, senza però riuscire a cancellare i continui attacchi dei mostri. I due protagonisti del film, uno scapestrato ex-pilota (Charlie Hunnam) e un’allieva alle prime armi (Rinko Kikuchi), saranno l’ultima speranza di riscatto alla minaccia dell’apocalisse. [+]

[+] lascia un commento a the_diaz_tribe »
dave san martedì 22 ottobre 2013
sulle spalle di godzilla Valutazione 3 stelle su cinque

Questa pellicola ricorda per certi versi, il lavoro di Verhoeven, Starship Troopers. Per sviluppo narrativo e impatto visivo. Il lucertolone nipponico, invece, ne è IL precursore. La caratteristica chiave del genere è stata in parte riassunta da Del Toro a “La Repubblica”. L’elemento militaristico, rappresenta di solito, un estremo baluardo contro un male devastante più che “pervasivo”. Si parla anche di “grandi storie”. Arduo che una qualsiasi amministrazione mondiale, investa miliardi di dollari per costruire, ad esempio, micidiali mega robot anti crimine. Probabilmente neppure l’opinione pubblica approverebbe, di questi tempi. [+]

[+] lascia un commento a dave san »
pagina: « 1 2 3 »
Pacific Rim | Indice