
Dura 3 minuti e 35 secondi e ha fatto il giro del mondo. Forbici, il corto di Maria Di Razza fa parte del progetto OIDA, il film oggi in programma al 33TFF e domani in streaming su MYMOVIESLIVE.
Vai al corto adesso » - Prenota il film gratis »
Il documentario Oggi insieme, domani anche, ideato e curato da Antonietta De Lillo, attraverso frammenti di materiali diversi - documentari, inchieste, animazione, immagini di attualità e di repertorio - compone un ritratto dell'amore ai nostri tempi. Sono la casualità e la normalità delle storie incontrate a permettere di raccontare il più inafferrabile dei sentimenti. Il risultato è un'immagine multiforme, capace di rappresentare la complessità dei nostri rapporti d'amore in questo momento di passaggio, di crisi, di trasformazioni sociali che ci troviamo a vivere.
Nell'ambito del progetto di questa docu-inchiesta sull'amore oggi (oggi al Torino Film Festival nella sezione Festa Mobile e domani in streaming gratis su MYMOVIESLIVE) si inserisce il cortometraggio di Maria Di Razza Forbici, un'animazione che racconta con semplicità ed efficacia in bianco, nero... e rosso la violenza sulle donne.