Les Misérables

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Les Misérables   Dvd Les Misérables   Blu-Ray Les Misérables  
Un film di Tom Hooper. Con Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Helena Bonham Carter.
continua»
Musical, durata 152 min. - Gran Bretagna 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 31 gennaio 2013. MYMONETRO Les Misérables * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
valeve venerdì 8 febbraio 2013
che palla... Valutazione 4 stelle su cinque
40%
No
60%

sì, certe scene sono suggestive e alcuni brani gradevoli all'ascolto, ma complessivamente la scelta di affidare tutta la recitazione al cantato, appesantisce la visione.
Alla fine, dopo 2 ore e 30 di gorgheggi, non se ne può più!

[+] lascia un commento a valeve »
d'accordo?
ludwigvan venerdì 8 febbraio 2013
film sopravvalutato e noioso Valutazione 2 stelle su cinque
14%
No
86%

Buona la scenografia, ma per il resto è un polpettone romantico con pochissima azione ed interminabilmente cantato,

[+] rivelazione... (di superkilobaid)
[+] lascia un commento a ludwigvan »
d'accordo?
magi88 giovedì 7 febbraio 2013
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque
93%
No
7%

Nonostante avessi dei pregiudizi in quanto non amo i musical e dopo i primi venti minuti non esaltanti, questo film - musical mi ha coinvolto sempre di più.
Musica stupenda e attori straordinari, in particolare Hugh Jackman e Russel Crowe (ma anche Anne Hathaway e Amanda Seyfred) fanno di questo musical un ottiom film.
Sempre più coinvolgente e avvincente (anche grazie al capolavoro di Victor Hugo) si arriva dopo 2 ore e mezzo di film a sperare che quest'ultimo non finisca mai.
Assolutamente da vedere, lo consiglio a tutti, anche se si tratta di un film non certo leggerissimo.

[+] lascia un commento a magi88 »
d'accordo?
marezia giovedì 7 febbraio 2013
help Valutazione 0 stelle su cinque
13%
No
88%

Dal trailer non sembra che le canzoni rechino sottotitoli e questa mi sembra una grande cretinata se è vero che il film assomiglia ad un'opera lirica. C'è qualcuno che mi possa dire qualcosa in proposito? grazie.

[+] sì (di brian77)
[+] vai tranquilla (di greylaw)
[+] lascia un commento a marezia »
d'accordo?
julio cesar 93 giovedì 7 febbraio 2013
un musical con le sembianze di un'opera lirica Valutazione 5 stelle su cinque
74%
No
26%

Un'altra opera si aggiunge alle molteplici,variegate e magistrali rappresentazioni cinematografiche del celebre romanzo di Victor Hugo "I Miserabili" ,questa volta,però,si tratta di un musical che,a mio modo di vedere,riesce a trasmettere emozioni e sentimenti con una tale forza da poter essere paragonato ad un'opera lirica: "lirici" nel senso più vero del termine infatti non sono solo i contenuti ma anche le ambientazioni scenografiche e la profonda drammaticità della vicenda trattata. A scene ricche di pathos,amore,si sommano ritratti sociali degni di un romanzo verista (mi riferisco in particolare alle scene che vedono come protagoniste le prostitute ed o coniugi locandieri). Credo che questo film abbia tutte le carte in regola per essere considerato un capolavoro: un cast a dir poco eccezionale resosi tra l'altro protagonista di una performance canora che da sola vale il prezzo del biglietto,una regia strepitosa capace di regalare scene di altissimo valore artistico ambientate nei contesti più disparati e,non ultimo,un messaggio sul quale però non mi esprimo perché troppo soggettivo (preferisco che ognuno vi trovi il proprio). [+]

[+] lascia un commento a julio cesar 93 »
d'accordo?
joe m.h. mercoledì 6 febbraio 2013
un film (molto) bello,ma sopravvalutato: 3 e mezzo Valutazione 3 stelle su cinque
36%
No
64%

Les Misérables diretto da Tom Hooper (premio Oscar 2011 per Il discorso del re) è un film che può essere definito 'molto buono' e il giudizio complessivo risulta positivo, ma vi sono evidenti aspetti (e difetti) che è necessario considerare. La trasposizione cinematografica del venticinquenne musical teatrale, a sua volta tratto dall'opera di Victor Hugo, trova i suoi punti di forza nella bravura travolgente dei protagonisti (Hugh Jackman e Anne Hathaway tra tutti), che con la forza comunicativa dello sguardo emozionano e coinvolgono 'armonicamente' lo spettatore. Ciò che risulta immediatamente evidente, sin dai primi minuti del film, è la grandiosità di questa produzione: Cameron Mackintosh, produttore, (all'opera già dal 2009) ha creato un vistoso fenomeno di merchandising e pubblicità, donando al film una grande notorietà molto prima che fosse presentato nelle sale; il fattore determinante è stato il appunto carattere epico con cui si presentava; 'mitizzare' il film, ha infuso nello spettatore una grande aspettativa, quella di chi crede di trovarsi di fronte a un vero e proprio fenomeno cinematografiico, il capolavoro dell'anno, così come recitano innumerevoli prime pagine di riviste, blog e giornali. [+]

[+] non molto incisivo (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a joe m.h. »
d'accordo?
lmovie mercoledì 6 febbraio 2013
tanto rumore.... per nulla Valutazione 1 stelle su cinque
24%
No
76%

Si è amanti di cinema quando si riesce a provare emozione, anche da un semplice film e non solo da un'opera tanto "ingigantita". Un gran rumore per una pellicola che fa venir voglia di scappare dopo pochi minuti dall'inizio della visione. "Les Miserables"  è il tentativo mancato di pareggiare un capolavoro. E, nel genere musical ce ne sono stati, eccome! Ho provato solo angoscia, dall'inizio ed ho atteso con fiducia che le mie aspettative fossero soddisfatte ma,  dopo quarantacinque minuti, per la prima volta in vita mia, mi sono alzata e sono andata via! Premi Golden Globe già assegnati e otto nomination ai prossimi premi Oscar? Non oso pensarci. [+]

[+] lascia un commento a lmovie »
d'accordo?
aragornvr martedì 5 febbraio 2013
che delusione Valutazione 2 stelle su cinque
24%
No
76%

Delusione totale. Ho abitato a Londra per anni, e visto Les Mis a teatro piú volte, e sempre con emozioni forti.... Il film invece mi lascia indifferente, anzi infastidito. Vocalmente e scenicamente, Russel Crowe é carente, quasi assente. Non molto meglio Jackman, voce strudula, debole, al limite dell'intonazione. Molto brava solo Eponine, mentre la stessa adorata Hataway, pur brava, non é stata all'altezza di creare emozione.
[+]

[+] lascia un commento a aragornvr »
d'accordo?
davidemcc martedì 5 febbraio 2013
avvincente e ben costruito!..insomma, bello! Valutazione 5 stelle su cinque
45%
No
55%

Un musical ben rappresentato e ben interpretato dai singoli attori. Molto avvincente e sempre affascinante ogni momento del film. Fantastica la coppia Helena Bonham Carter/Sacha Baron Cohen e Anne Hathaway (seppure apparsa per meno di metà film) da premio Oscar.

[+] lascia un commento a davidemcc »
d'accordo?
flyanto martedì 5 febbraio 2013
il mondo di hugo in chiave musicale Valutazione 4 stelle su cinque
68%
No
32%

 Film tratto dall'omonimo e celeberrimo romanzo di Victor Hugo ma proposto nella forma di un musical dove la ricca e complessa trama è stata qui ampiamente riassunta e semplificata senza però nulla togliere alla struttura dell'opera letteraria originale. Ambientato nella Francia post rivoluzionaria ed ancora ricca di fermenti e movimenti di rivolta contro il Governo e la Monarchia vigente, un ex galeotto, dopo aver scontato la sua pena ed avere fatto fortuna ed essersi conquistato un posto altamente rispettabile nella società, a seguito di altre innumerevoli vicissitudini decide di allevare una bambina, figlia di una prostituta, di nome Cosette, e di occuparsene sino alla fine dei suoi giorni, aiutandola così anche a coronare il suo sogno d'amore attraverso il matrimonio con un giovane e ricco rivoluzionario, da lui salvato dal ferimento in una sommossa. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
d'accordo?
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Les Misérables | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | maxi_92
  2° | donni romani
  3° | hidalgo
  4° | jameshs
  5° | filmicus
  6° | renato volpone
  7° | dadab.
  8° | stefano mosca
  9° | samuelemei
10° | flyanto
11° | julio cesar 93
12° | davone_92
13° | nik deco
14° | rampante
15° | enzo70
16° | pensierocivile
17° | az123bcd
18° | miraj
19° | hanzo sun
20° | jacopo b98
21° | archipic
22° | great steven
23° | regi1991
24° | cress95
25° | chris98
26° | filippo catani
27° | gabriella
28° | williamd
29° | paolp78
30° | renato c.
31° | luca1968
32° | giampaolo di iorio
33° | joe m.h.
Rassegna stampa
Anthony Lane
SAG Awards (5)
Premio Oscar (25)
Golden Globes (7)
Critics Choice Award (12)
BAFTA (24)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità