Les Misérables

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Les Misérables   Dvd Les Misérables   Blu-Ray Les Misérables  
Un film di Tom Hooper. Con Amanda Seyfried, Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Helena Bonham Carter.
continua»
Musical, durata 152 min. - Gran Bretagna 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 31 gennaio 2013. MYMONETRO Les Misérables * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
pensierocivile giovedì 7 marzo 2013
altro che wolverine e catwoman Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

Mamma mia, e questi da dove sono usciti? Altro che Wolverine, altro che Catwoman! Hugh Jackman ed Anne Hathaway sono impressionanti: uno per come vive fisicamente il film, per come ogni ruga del viso mostri le sofferenze degli anni della prigionia; l'altra è magnifica in un canto straziante tutto in primo piano. Due prove eccezionali per un film potente, d'impatto che nonostante non possa contare su musiche famosissime o coinvolgenti (anche se il canto che invita alla rivolta ha tutti i crismi dell'urlo del cuore) e su uno Javert (personaggio altrettanto fondamentale nell'opera di Hugo) quantomeno degno comprimario viste le evidenti difficoltaà di credibilità di Russell Crowe, vola altissimo. [+]

[+] lascia un commento a pensierocivile »
d'accordo?
i love horror martedì 5 marzo 2013
capolavoro commovente e sensazionale Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Solo tre oscar?! Almeno un altro paio poteva benissimo permetterselo. Comunque, il film è nel complesso sensazionale e fantastico: trama, regia, musiche, attori, vestiti, trucco. Le critiche da fare (se ci sono) sono poche e pignole. Poi volevo dire alle persone che commentano negativamente il film perché gli attori cantano che questo film è un MUSICAL! Quindi se non vi piace vedere cantare le persone ai film non dovreste andare a vederlo per poi criticarlo. Poi altri si sono lamentati per i sottotili...semplice: non capiamo l'inglese parlato, figuriamoci cantato. Poi doppiare tutto il film anche nelle parti cantate è molto difficile. Concludo dicendo che è le scene finali e qualcuna iniziale sono molto commoventi e devo dire che sono piaciute anche a me, che detesto i film strappalacrime e romantici (questo film non è romantico, ma in parte).

[+] lascia un commento a i love horror »
d'accordo?
no_data lunedì 4 marzo 2013
non ci andate!! Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

CANTANO!! tutto il tempo! anche quando si scaccolano! CANTANO e le canzoni sono LUNGHE! TRE ORE di CANTAMENTI!! state a casa vi prego! Lacrime??? si, per la disperazione! Milioni di dollari buttati per far cantare gli attori e in certi momenti pure MALE!

[+] ehm... (di lady libro)
[+] lascia un commento a no_data »
d'accordo?
roby stu domenica 3 marzo 2013
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Anche se la pellicola dura molto, il tempo trascorso a guardarlo trascorre velocemente e non annoia. Gli attori sono bravissimi.

[+] lascia un commento a roby stu »
d'accordo?
oliver barrett sabato 2 marzo 2013
correte a vederlo! Valutazione 5 stelle su cinque
80%
No
20%

Se avete due ore e mezza a disposizione, DOVETE correre a vedere Les Misérables!

 Il musical replicato ormai da 28 anni a Londra e visto da 65 milioni di persone nel mondo approda finalmente al cinema. Produzione semplicemente grandiosa con un cast stellare e con un audio registrato in presa diretta. [+]

[+] lascia un commento a oliver barrett »
d'accordo?
enzo70 venerdì 1 marzo 2013
due ore e mezza di piacere puro Valutazione 4 stelle su cinque
82%
No
18%

La trasposizione dei capolavori della letteratura su pellicola è cosa difficile. E far diventare un musical un film pure; i tempi della lettura sono lenti, il ritmo lo dai tu. I tempi del musical a teatro li danno gli attori davanti a te, stanno lì, li tocchi. Ma da un po’ il cinema ha ripreso a proporre, come negli anni del bianco e nero, le grandi produzioni di Broadway nelle sale. Les miserables ne è uno straordinario esempio. La redenzione dal peccato ed il peso del passato sono i due elementi fondanti del libro di Hugo. E Tom Hooper prende alla lettera il messaggio del grandissimo scrittore francese e ci rende un altro capolavoro. Straordinari tutti gli interpreti, uno del calibro di Russel Crowe diventa uno dei tanti e lo spettatore è servito con due ore e mezza di spettacolo puro. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
d'accordo?
regi1991 mercoledì 27 febbraio 2013
da applausi, emozionante e potente!!! Valutazione 5 stelle su cinque
64%
No
36%

Capolavoro assoluto del regista Tom Hooper, che dopo l'oscar con "Il discorso del re", si presenta con un musical da brividi! Les Misérables è basato sul romanzo di Victor Hugo, già trasposto a musical ed ora portato sul grande schermo. 
Il film racconta la storia di un uomo, Jean Valjean, nella Francia dell'800 oppresssa dalla legge, dove si respira aria di rivoluzione. Jean durante tutta la sua vita è in conflitto con l'implacabile ispettore Javert, il quale non si darà pace finchè non avrà preso il "pericoloso" Valjean. Costretto a nascondersi Jean tenta di rifarsi una vita, scopre la fede in Dio, conosce la sfortunata Fantine e si prenderà cura della figlia di quest'ultima, Cosette. [+]

[+] lascia un commento a regi1991 »
d'accordo?
wwiwa martedì 26 febbraio 2013
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque
67%
No
33%

Sono rimasta affascinata da questo bellissimo film musical.
Conoscevo già la bellissima storia di Victor Hugo ma questa versione mi è piaciuta ancora di + fin dalle prime scene con i galeotti ai lavori forzati.
Mi sono piaciuti tantissimo tutti gli attori in particolare Hug Jackman ma anche gli altri poi sapendo che cantano proprio loro.
Coinvolgente dall'inizio alla fine lo consiglio a tutti

[+] lascia un commento a wwiwa »
d'accordo?
candie95 sabato 23 febbraio 2013
russell crowe! Valutazione 5 stelle su cinque
63%
No
38%

Les miserables è sicuramente il musical più emozionante, tormentato e straordinario che abbia mai visto, insieme sicuramente a Sweeney Todd di Tim Burton, con una durata interminabile di ben 2 e 30 minuti che non si fanno neanche sentire per un istante, anzi, per quanto mi riguarda, quando compaiono i titoli di coda rimpiangi che il film sia finito. Gli attori sono tutti bravissimi, ma io sono rimasto assolutamente colpito dalla performance di Russell Crowe: che attore meraviglioso! Ogni volta che entrava in scena con la sua voce mi ammaliava e mi è molto dispiaciuto che i giornalisti lo abbiano scartato e criticato, perche ha fatto un lavoro eccezionale sia di canto che di espressione; senza togliere nulla agli altri Hugh Jackman,Anne Hathaway e Sacha Baron Cohen, che mi fa sempre morire dalle risate. [+]

[+] lascia un commento a candie95 »
d'accordo?
a.passito sabato 23 febbraio 2013
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

un film da non perdere

[+] un giudizio asciutto direi (di vapor)
[+] lascia un commento a a.passito »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Les Misérables | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | maxi_92
  2° | donni romani
  3° | hidalgo
  4° | jameshs
  5° | filmicus
  6° | renato volpone
  7° | dadab.
  8° | stefano mosca
  9° | samuelemei
10° | flyanto
11° | julio cesar 93
12° | davone_92
13° | nik deco
14° | rampante
15° | enzo70
16° | pensierocivile
17° | az123bcd
18° | miraj
19° | hanzo sun
20° | jacopo b98
21° | archipic
22° | great steven
23° | regi1991
24° | cress95
25° | chris98
26° | filippo catani
27° | gabriella
28° | williamd
29° | paolp78
30° | renato c.
31° | luca1968
32° | giampaolo di iorio
33° | joe m.h.
Rassegna stampa
Anthony Lane
SAG Awards (5)
Premio Oscar (25)
Golden Globes (7)
Critics Choice Award (12)
BAFTA (24)
AFI Awards (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità