Amiche da morire

Acquista su Ibs.it   Dvd Amiche da morire   Blu-Ray Amiche da morire
Un film di Giorgia Farina. Con Vinicio Marchioni, Marina Confalone, Corrado Fortuna, Antonella Attili, Tommaso Ramenghi.
Commedia, durata 103 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 7 marzo 2013. MYMONETRO Amiche da morire * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pulp1988 sabato 9 marzo 2013
sospeso tra favola e realtà Valutazione 3 stelle su cinque

Due ore in pura spensieratezza, una storia sospesa tra commedia pura e favola nera. Consigliato a chi vuole farsi una sana risata sneza volgarità ed indecenze.

[+] lascia un commento a pulp1988 »
a.passito sabato 9 marzo 2013
orrendo !!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Ma basta con queste recensioni prezzolate dello zio, del amico o del cugino..... scorretti!!!!!
Questo è un film imbarazzante, senza capo ne coda .... un B movie che dovrebbe passare solo in tv.

[+] lascia un commento a a.passito »
sanitudine sabato 9 marzo 2013
delusione all italiana Valutazione 1 stelle su cinque

Peccato !

[+] lascia un commento a sanitudine »
no_data venerdì 8 marzo 2013
divertente dall'inizio alla fine Valutazione 4 stelle su cinque

Humor nero ... divertente dall'inizio alla fine. Proprio una bella serata!!

[+] lascia un commento a no_data »
andr� venerdì 8 marzo 2013
una commedia italiana diversa , finalmente ... Valutazione 4 stelle su cinque

Sono andato a vederlo ieri sera, devo dire la verità : pensavo che non fosse nulla di che, invece sono rimasto colpito, una commedia fresca, nuova rispetto alla solita robba che ci propinano ... forse è dovuto alla scelta di puntare tutto su tre bravissime attrici e sicuramente anche perchè la regista è giovanissima ... finalmente ... speriamo in un bis ;)

[+] lascia un commento a andr� »
giorgio29 venerdì 8 marzo 2013
bellisssimo e spassossisimo Valutazione 4 stelle su cinque

un fuilm che scivola via bene, simpatico e divertente senza tempi morti

[+] lascia un commento a giorgio29 »
aladeen venerdì 8 marzo 2013
un super film con attrici super Valutazione 5 stelle su cinque

Ieri sono andato a vedere il film e ammetto che è stato uno dei pochi film che mi ha fatto ridere senza che ci fosse bisogno di parolacce o battute spregevoli.
Un nuovo inizio per il cinema italiano!!!

[+] lascia un commento a aladeen »
vincent vegan88 venerdì 8 marzo 2013
un film da vedere ! Valutazione 0 stelle su cinque

Una commedia diversa rispetto al ciarpume italiano di questi anni ... con la bella innovazione di mettere al centro le donne . Ho potuto leggere tutte ottime recensioni, quindi ieri sono andato a vederlo : ve lo consiglio senza il minimo dubbio !

[+] lascia un commento a vincent vegan88 »
vincent vegan88 venerdì 8 marzo 2013
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

sono andato a vederlo ieri e mi sono divertito moltissimo!!! risate "intelligenti" dall inizio alla fine, attrici superbe e una grande location che fa da sfondo a questa commedia ne(w)ra!! vi consiglio vivamente di andarlo a vedere!

[+] lascia un commento a vincent vegan88 »
renny83 venerdì 8 marzo 2013
la mimosa del cinema italiano. Valutazione 5 stelle su cinque

Amiche da Morire oltre ad essere una commedia frizzante, agile, caretteristica e dai tratti fortemente noir, è anche, e soprattutto un idea innovativa e socialmente coraggiosa.
Più che soffermarmi sui ruoli delle 3 protagoniste femminili vorrei assolutamente sottolineare, ed ovviamente lodare, la figura di Giorgia Farina,  che ha scritto e diretto il film.
Le 5 stelline premiano soprattuto lei, che ha avuto il coraggio di proporre una sceneggiatura completamente femminile che in qualche modo ribalta i clichè cinematografici e sociali in cui la donna è stata quasi sempre relegata ad un ruolo accessorio e di conseguenza secondario.
Il film crede fortemente nell'amicizia tra le donne andando a contrastare una delle massime sociali affermata da  Nietzsche, in cui  affermava : “Per troppo tempo si nasconde nella donna uno schiavo e un tiranno. [+]

[+] lascia un commento a renny83 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
Amiche da morire | Indice