Amiche da morire

Acquista su Ibs.it   Dvd Amiche da morire   Blu-Ray Amiche da morire
Un film di Giorgia Farina. Con Vinicio Marchioni, Marina Confalone, Corrado Fortuna, Antonella Attili, Tommaso Ramenghi.
Commedia, durata 103 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 7 marzo 2013. MYMONETRO Amiche da morire * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 martedì 29 aprile 2014
buona la prima Valutazione 3 stelle su cinque

La diversità è l’unico elemento che accomuna le tre protagoniste di questo film: Gilda, interpretata da Claudia Gerini, è la prostituta del paese, Olivia, Cristina Capotondi, la più bella del paese, felicemente sposata con un bellissimo pescatore che la chiama principessa, e Crocetta, Sabrina Impacciatore, alla ricerca dell’amore perduto dietro la nomea di iettatrice. Gli ingredienti ci sono tutti per un film che, sospeso tra il grottesco, il giallo e la commedia, ha la virtù di far ridere; e questo è quello che ci vuole per un film del genere, carine molte trovate, buoni gli attori, decorosa la regia. I temi di fondo sono sempre i soliti, contrasto uomo, donna, nord e sud, tradizione e modernità. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
onufrio mercoledì 16 aprile 2014
quelle strane amicizie Valutazione 4 stelle su cinque

Simpatica commedia nera diretta da Giorgia Farina che vede come protagonista tre donne, ognuna caratterialmente diversa dall'altra, ma per uno strano caso del destino unite da una brutta faccenda avvenuta in un'isoletta siciliana. Da qui ha inizio una serie di divertenti siparietti con tanto di Ispettore al seguito che sente puzza di bruciato su questa strana amicizia davvero improbabile fra le tre donne. Un cast ricco e ben assortito con tanto anche di "commari" superstiziose e classicamente sicilianuzze, la Capotondi recita un siciliano scolastico che la rende oltremodo comica in positivo, Sabrina Impacciatore è perfetta nel ruolo della donna portaiella e la Gerini esalta le proprie forme e la propria sensualità nel ricoprire i panni di una donna di piacere del luogo. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
maggie69 giovedì 27 marzo 2014
giallo a sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

Il trio di attrici è ben combinato. La Gerini diventa sempre più brava... la sceneggiatura è perfetto... e no...la fine lascia intravedere 3 nuove donne/mostro... non l'ho visto prima perchè il riassunto dietro al dvd non invoglia... ma il film è carino davvero...

[+] lascia un commento a maggie69 »
stefano bruzzone lunedì 24 marzo 2014
non si ride mai Valutazione 1 stelle su cinque

purtroppo siamo ancora qui a commentare una commedia all'taliana generosa ma che non fa ridere. La commedia all'iataliana dei giorni nostri non fa più ridere. 103 minuti passati a fissare lo schermo dove 3, seppur brave, attrici italiane dominano la scena con una recitazione forzata fatta di continui litigi e discussioni che alla lunga sfiancano lo spettatore speranzoso che il finale arrivi presto. sceneggiatura leggera e ambientazioni da sit-com danno il colpo di grazia ad una commedia che in realtà commedia non è.
Voto: 4

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
liuk! domenica 6 ottobre 2013
brava la capotondi Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia vecchio stile, divertente e frizzante. Niente di originale o di particolarmente ben fatto, ma ottimo per distrarsi e riprendere il buon umore.
Eccellente la Capotondi in netta ascesa. Brave anche le altre due.
Il film merita la visione.

[+] lascia un commento a liuk! »
kronos domenica 22 settembre 2013
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia femminista poco convenzionale, caustica e con parecchi colpi di scena.
Il cast funziona anche se i dialoghi a volte risultano prolissi (e caricaturali), la regia poteva osare di più nelle sequenze "pulp", ma nell'insieme è un film divertente e godibile.

[+] lascia un commento a kronos »
paride86 giovedì 19 settembre 2013
discreto Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia italiana frizzante, a base di stereotipi più che utilizzati nel cinema di genere.
Attrici molto brave, ma nonostante questo rimane l'impressione che si poteva fare di più. Film guardabile ma che non lascia il segno.

[+] lascia un commento a paride86 »
marzia rosa lunedì 16 settembre 2013
un trio insolito ma efficace Valutazione 0 stelle su cinque

ieri sera ho visto il film è bellissimo,morivo dalle risate una storia dai tratti noir,3 donne completamente diverse,unite da un omicidio e dal denaro,ma che vivendo insieme
ognuna cambia la vita dell'altra scoprendo lati inaspettati,un trio anche se insolito,una escort,una donna sposata e una zitella,si rivela efficace,nascondendo il cadavere che
diventerà una scatoletta di tonno e tenendo x loro i soldi delle rapine,godendosi la vita come desideravano. al trio gerini,capotondi e impacciatore e al film voto 8,voto 9 x i
paesaggi.

[+] lascia un commento a marzia rosa »
alt-- martedì 20 agosto 2013
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

questo film e' fantastico, era tanto tempo che non si vedeva un film che facesse ridere per tutta la durata del film. Il trio delle tre donne del sud e' stato immedesimato perfettamente ed il regista e' stato bravo ad incorporare la tecnologia con la antica tradizione del sud italia. Sarebbe divertente vedere come regirebbero i paesi esteri a questo capolavoro italiano. la gerini e' stata molto brava nel ruolo della prostituta "furba" che non si fa ingannare dei tranelli dell'ispettore. la capotondi si e' immedesimata benissimo nel fare l'ingenua donna del paese che alla fine riesce ad ingannare la gente con la "bassa pressione" e gli svenimenti, oltretutto e' stata propio lei a fare il cosi' detto "lavoro sporco" ossia glio omicidi del marito rocco e dei suoi complici. [+]

[+] lascia un commento a alt-- »
una voce giovedì 11 luglio 2013
un gioiellino di film! Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero, semplicemente esilarante. Mai volgare. Dietro al mood della commedia, non banale. Dopo la scena finale (da antologia) del Club delle prime mogli non ho più visto una cosa al femminile così divertente e ben fatta. Brave/i tutte/i: regista e cosceneggiatrice, sceneggiatore, le attrici, in primis la Impacciatore, veramente brava, la Gerini, in gran forma, e brava anche la Capotondi, il personaggio che rischiava forse di diventare più macchiettistico. Nota di merito anche a Marchionni. Averne di film così, italiani e non. Donne e uomini, andatelo a vedere!

[+] lascia un commento a una voce »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Amiche da morire | Indice

1° | renato volpone