Io e te

Acquista su Ibs.it   Dvd Io e te   Blu-Ray Io e te
Un film di Bernardo Bertolucci. Con Jacopo Olmo Antinori, Tea Falco, Sonia Bergamasco, Pippo Delbono, Veronica Lazar Drammatico, durata 97 min. - Italia 2012. - Medusa uscita giovedý 25 ottobre 2012. MYMONETRO Io e te * * * - - valutazione media: 3,30 su 75 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

di cara93

domenica 28 ottobre 2012

ispirato al romanzo omonimo di Ammaniti del 2010, trascinando nel suo nuovo progetto due nuovi nomi nel cinema contemporaneo: Jacopo Olmo Antinori e Tea Falco.  Lorenzo è un quattordicenne con problemi nel relazionarsi con i suoi coetanei e per questo va da uno psicologo che dovrebbe "curarlo". Olivia è invece la sorellastra di Lorenzo, venticinquenne, tossicodipendente, che cerca di ripulirsi ed è in piena crisi d'astinenza. Si ritrovano insieme, in una cantina, a convivere col loro "mal di mondo"; entrambi infatti, rifiutano la società : Lorenzo scappa da essa, preferendo la solitudine, Olivia, dopo essersi fatta distruggere, cerca di rinascere da sola. Entrambi cercano la guarigione nella solitudine. Eppure ecco la sorpresa : ambedue trovano la propria cura non nella solitudine, come credevano, ma nell'aiutarsi reciproco, nella "coppia". Raccontata un po qual'è la trama , non mi rimane che dire che le aspettative di questo film (avendo letto il libro) mi hanno davvero davvero illusa. Nel complesso un film molto pesante.

[+] lascia un commento a cara93 »
Sei d'accordo con la recensione di cara93?

Io e te | Indice

1░ | writer58