Io e te

Acquista su Ibs.it   Dvd Io e te   Blu-Ray Io e te
Un film di Bernardo Bertolucci. Con Jacopo Olmo Antinori, Tea Falco, Sonia Bergamasco, Pippo Delbono, Veronica Lazar Drammatico, durata 97 min. - Italia 2012. - Medusa uscita giovedì 25 ottobre 2012. MYMONETRO Io e te * * * - - valutazione media: 3,30 su 75 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando un elemento esterno aiuta a crescere Valutazione 4 stelle su cinque

di Flyanto

Feedback: 104175 | altri commenti e recensioni di Flyanto
martedì 30 ottobre 2012

Tratto dall'omonimo romanzo di Niccolò Ammaniti questo film parla di un voluto distacco ed isolamento dal resto dal mondo esterno nonchè dai propri coetani da parte di due fratellastri da parte di padre. Ancora una volta Bernardo Bertolucci tratta il solito tema, a lui tanto caro, dei giovani o adolescenti e della loro difficoltà a crescere e qui lo fa, più che nelle altre sue precedenti pellicole (vedi "La Luna" o "Io ballo da sola" o "The Dreamers"), con una dolcezza ed una sensibilità molto più profonde, forse, dovute anche al fatto che il protagonista è un ragazzino di appena quattordici anni. La sua maturazione e crescita avverrà attraverso l'esperienza, peraltro coatta, di una breve convivenza con la sorellastra più grande (anch'ella lontana e distaccata dal resto del mondo, sia pure per motivi differenti) e tutto sembra, se non risolto, per lo meno superato positivamente per ciò che riguarda lui. Resta il dubbio a questo punto, o quasi, se sarà uguale per la sorella per la quale la strada senbra ormai segnata negativamente. Da menzionareed evidenziare la bravura dei due giovani attori protagonisti ed i brani squisitamente scelti che compongono la colonna sonora.

[+] lascia un commento a flyanto »
Sei d'accordo con la recensione di Flyanto?

Ultimi commenti e recensioni di Flyanto:

Vedi tutti i commenti di Flyanto »
Io e te | Indice

2° | remo valitutto