Immaturi - Il viaggio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Immaturi - Il viaggio   Dvd Immaturi - Il viaggio   Blu-Ray Immaturi - Il viaggio
Un film di Paolo Genovese. Con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova, Anita Caprioli.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2012. - Medusa uscita mercoledì 4 gennaio 2012. MYMONETRO Immaturi - Il viaggio * * - - - valutazione media: 2,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 15 agosto 2021
non male in realtà

In realtà ci sono dei momenti non scontati: la storia della malata oncologica e anche le riflessioni finali in gattabuia. Il film è meno banale e scontato di quanto possa apparire a un primo sguardo. Per il resto è vero, Zingaretti qui ci sta come i cavoli a merenda, e la voce sembra pure doppiata non si sa da chi (sic!)

[+] lascia un commento a »
jk_dom venerdì 29 gennaio 2016
ottimo sequel a differenza di molti altri film Valutazione 4 stelle su cinque

Film gradevole, scorrevole e soprattutto in alcuni toni mostra una trama da cinepanettone. Nonostante ciò si ride abbastanza, con una comicità semplice. Nulla da ricriminare, apparte la performance di Paolo Keissouglu che l'ho trovata in alcuni punti noiosa. Al contrario il suo amico Luca Bizzarri mostra le sue spiccati doti.

[+] lascia un commento a jk_dom »
flatout mercoledì 18 novembre 2015
una piacevole commedia con qualche smagliatura Valutazione 2 stelle su cinque

Il sequel di 'immaturi', com'era prevedibile, non raggiunge il livello del primo capitolo nè come risate nè come contenuti, ma rimane comunque una commedia discreta e molto piacevole. La trama non è particolarmente impegnata e tende solamente a 'far passare piacevolmente 109 minuti' senza trame impegnate o una particolare retorica. Il film ti fa viaggiare e vivere insieme ai personaggi, con i loro sogni e il loro vissuto, e, per quello che era l'intento del film, centra l'obiettivo. Il pubblico si alzerá soddisfatto, divertito e un po malinconico di lasciare la sala. I personaggi sono ben caratterizzati ed hanno una forte personalitá, e l'intreccio a volte riesce quasi a sorprenderti. [+]

[+] lascia un commento a flatout »
gianluca sersante mercoledì 28 ottobre 2015
una delle mie commedie preferite! Valutazione 4 stelle su cinque

una delle mie commedie preferite ! che altro aggiungere ?

[+] lascia un commento a gianluca sersante »
gigin1002 lunedì 29 aprile 2013
ancora più bello del primo ! Valutazione 3 stelle su cinque

Si merita 3 stelle solo per il cast . Ma non è solo il cast un pregio in questo film , ma la recitazione 4 stelle ( specialmente Luca Bizzarri e Anita Caprioli ) , trama 2,5 stelle ( xk nn ha molte idee ) finale 2 stelle ( xk nn è stato granchè ) e senso ,,,, 2 stelle ( solo x la condivisione degli amici , xk se no era 1,5 di stelle ) cmq a fineeee :
Voto : 6,5\10 o 3\5

[+] lascia un commento a gigin1002 »
a.passito sabato 23 febbraio 2013
un bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Un gruppo di ex compagni di scuola rifa il viaggio della maturità che non aveva mai fatto. Da questa semplice idea un film pieno di umanità, di emozioni e di risate.
I personaggi sono tutti interessanti, mi è piaciuta molto Ambra ed Anita caprioli. Raoul Bova finalmente recita .... era un po' che non lo faceva e la coppia menphis Mattioli sempre esilarante. Fantastica la scelta delle musiche.

[+] lascia un commento a a.passito »
erinna78 martedì 29 gennaio 2013
bello e delicato Valutazione 5 stelle su cinque

piaciuto tantissimo, musiche meraviglkiose, posti stupendi e storie coinvolgenti.
Mi sono piaciuto un sacco le due iene, sopratutto kessisoglu con la storia con la Capriolimi mi sono pure emozionata un po',
anche Ambra brava e la coppia bova-ranieri fichissima.
Mi è piaciuto di più il primo, ma questo per l'ambientazione merita davvero tanto.
Il pezzo di Silvestri Fiko.

[+] lascia un commento a erinna78 »
carletta-kino lunedì 28 gennaio 2013
veramente un gran bel film Valutazione 5 stelle su cinque

Recuperato su sky ... e ne sono felice.
Una commedia inteligente dove tutti gli attori recitano bene ed hanno un storia divertente ed originale, addirittra Bova sembra recitare .... sembra eh.
Bobulova bravissima, divertentissimo il cameo di zingaretti.

[+] delusione (di cinemania)
[+] lascia un commento a carletta-kino »
carletta-kino venerdì 25 gennaio 2013
veramente un gran bel film Valutazione 5 stelle su cinque

Recuperato su sky ... e ne sono felice.
Bobulova bravissima, divertentissimo il cameo di zingaretti.

[+] lascia un commento a carletta-kino »
angelo76 sabato 19 gennaio 2013
gli immaturi colpiscono ancora !!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Un gruppo di amici decide di rifare il viaggio della maturità. Il gruppo è lo stesso che ci ha divertito in immaturi, ma qui forse mi sono piaciuti di più. Vengono trattati molti temi, si ride ma si riflette anche. Attendiamo il terzo capitolo.

[+] lascia un commento a angelo76 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Immaturi - Il viaggio | Indice