Super 8

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Super 8   Dvd Super 8   Blu-Ray Super 8
Un film di J.J. Abrams. Con Kyle Chandler, Elle Fanning, Joel Courtney, Gabriel Basso, Noah Emmerich.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 9 settembre 2011. MYMONETRO Super 8 * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippo catani domenica 25 settembre 2011
scorrevole ma non certo super Valutazione 2 stelle su cinque

Nell'estate del 1979 un gruppo di ragazzini americani sta cercando di girare un film sugli zombie in super 8. La loro vita e quella dei loro concittadini cambierà per sempre in seguito di un misterioso incidente tra un pick up e quello che sembra un normale treno merci. Gli strani eventi che si cominceranno a verificare di lì a poco e l'arrivo dell'esercito farà insospettire e non poco il vicesceriffo della città.
Preceduto da un grande battage pubblicitario in virtù anche del fatto che regista e produttore si chiamano J. J. Abrams e Steven Spielberg, la pellicola lascia decisamente delusi. Quella che viene servità è un po' la solita minestra: misterioso incidente condito da ogni sorta di effetto speciale con l'aggiunta dell'arrivo dei militari "cattivi", un vicesceriffo che mette anima e corpo nel lavoro per cercare di superare la perdita della moglie e l'immancabile storia d'amore tra il figlio del vicesceriffo e della figlia di un personaggio alquanto difficile e tormentato. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
gianlucarinaldi lunedì 15 settembre 2014
super super 8! Valutazione 4 stelle su cinque

Prodotto nientemeno che da Steven Spielberg, di cui celebra l’estetica fantascientifica propria dei suoi cult anni ’80, e diretto da Abrams (anche sceneggiatore), Super 8 è uno dei più emozionanti e commoventi blockbuster di sempre.

Firmata da Michael Giacchino, la colonna sonora è strepitosa, forse la più bella che il compositore abbia mai prodotto. [+]

[+] lascia un commento a gianlucarinaldi »
matteo_moscarda domenica 26 marzo 2023
spettacolo impeccabile intorno al vuoto nostalgico Valutazione 4 stelle su cinque

"Super 8" (2011), scritto e diretto da J. J. Abrams, è un videogioco quasi perfetto, ben confezionato, con dentro tutto ma proprio tutto senza trasudare horror vacui, e nonostante questo tutto rimane un eccellente esercizio di stile, o forme un omaggio di Abrams a Spielberg nell’ottica di un futuro passaggio di testimone (Spielberg è del ’46, Abrams del ’66, prima o poi, almeno per una ventina d’anni, dovrà pur rimpiazzarlo). Prima di "Stranger Things" (2016), anche se meno leccato e “telefonato” di "Stranger Things", "Super 8" ha proposto con enorme consapevolezza un cinema di cliché visivi e contenutistici, qualcosa che ricorda l’approccio di Midjourney alle immagini. [+]

[+] lascia un commento a matteo_moscarda »
alespiri venerdì 23 settembre 2011
quando l’america era il mondo e credevamo il mondo Valutazione 3 stelle su cinque

Il film ci riporta indietro nel tempo, alle atmosfere che si ritrovavano nel periodo d’oro della discomusic (bellissima la colonna sonora). Siamo tra la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni 80, in una piccola cittadina della periferia americana.La fotografia ci restituisce i colori caldi di un’estate e la sceneggiatura è curata nei minimi particolari.La storia è quella di un manipolo di ragazzini con la passione del cinema che decidono di realizzare, ponendosi in contrasto con i problematici genitori, un film in super 8 sugli Zombie.Una fantomatica quanto evocativa “Romero Chemical” produce un siero per resuscitare i morti, ma la situazione sfugge di mano, come sempre nei b movie che si rispettino, e gli zombie fanno man bassa di carne umana. [+]

[+] lascia un commento a alespiri »
berry185 venerdì 30 settembre 2011
abrams prova convicente, ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Ero al cinema a luglio quando parte il trailer di un film dal climax accattivante: un gruppo di ragazzini che si incontrano di notte uscendo di nascosto dalle case per girare una scena di un film per la scuola e si imbattono per puro caso in un mostruoso incidente ferroviario...nulla di piu semplice se non che in questo paesotto di 20mila anime inizia un vero e proprio assedio miltare per recuperare qualcosa di misterioso che trasportava il treno, con situazioni e scene a meta tra l'horror, l'azione e  il fantastico. Il trailer mi aveva profondamente colpito e finalmente sono riuscito a vedere Super 8 e non sono rimasto affatto deluso...Abrams ha creato una storia che tiene incollati alla poltrona in attesa del finale; certo dire che è un capolavoro è un po esagerato e alcune scene lasciano perplessi (uno che si lancia con un pickup contro un treno che vola e si ribalta e ne esce vivo!), ma in generale l'ho trovato un buon film. [+]

[+] lascia un commento a berry185 »
tiamaster sabato 10 settembre 2011
un e.t moderno Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film pieno di nostalgia e rimandi,coinvolgente e incalzante fin da subito,il film ha ritmo,e quindi ti immedesimi subito,e anche ridi moltissimo (il film degli zombiee),i personaggi sono belli (come quello fissato con gli espolosivi)e anche l'alieno è veramente bello,bellissimo il paesino chissà se esiste ho è ricostruito... un ottimo lavoro che riesce nell'intento di creare un e.t moderno e rimandare a gli anni 80.veramente bello,consigliato a tutti.

[+] lascia un commento a tiamaster »
vannyx89 sabato 10 settembre 2011
i meravigliosi anni ' 70 Valutazione 3 stelle su cinque

“Un film nostalgico , con un gruppo di adolescenti come tanti e un avventura al di fuori del comune ” Chi non ha mai desiderato dirigere un film proprio o recitarvi quando era adolescente ? Da questo presupposto parte il film di J.J.Abrams , che vede un gruppetto di adolescenti di fine anni ’70 girare un film in formato Super 8 . Durante la lavorazione del film , nella scena del deragliamento ferroviario ad opera di un Pick-up (divenuta già “cult” grazie all’ottimo trailer che fino all’uscita americana poco a lasciato trapelare ) , i ragazzi si ritrovano catapultati in un avventura incredibile che non ha come protagonista l ‘ amichevole E.T. , non lasciatevi ingannare dal logo Amblin Entertainment di Spielberg prima dei titoli di testa . [+]

[+] lascia un commento a vannyx89 »
eastwood92 mercoledì 14 settembre 2011
capolavro? no, ma divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente un film "per tutti" che non si riduca al solito sfoggio di effetti speciali(che pur ci sono, e molto belli: vedi l'esplosione del treno) e di "fracassonerie" di vario tipo! La storia, sia pure non molto fantasiosa nello sviluppo, parte da un'idea a mio avviso ottima: un gruppo di giovani ragazzi che vogliono girare un film horror per un concorso, ma che finiscono involontari testimoni di un terribile incidente ferroviario,dietro cui si cela qualcosa di molto più terribile: e la verità rimane impressa sulla loro pellicola. Incrociando vari generi, quali Horror, Commedia adolescenziale, Fantascienza e Thriller, il regista crea un prodotto piacevole, permettendo di trascorrere un paio di piacevoli ore (impresa non da poco negli ultimi tempi. [+]

[+] lascia un commento a eastwood92 »
mr.duff domenica 11 settembre 2011
non compensa le aspettative Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film.Bella la soundtrack e bello il cast. Elle Fanning è davvero brava come la sorella!Trama forse poco originale, mi aspettavo qualcosa di più particolare da un steven spielberg e j.j.abrams...cio che esce dal treno (non svelerò cosa) non mi ha fatto impazzire. Bella la fotografia,la sceneggiatura soprattutto i dialoghi fra i ragazzi che mi ha ricordato un po Stand me me del King.Forse le aspettative erano troppo alte, è stato presentato come film dell'anno...non direi.Gli effetti speciali sono ben realizzati soprattutto nella scena dell'incidente ma un po di meno l'aspetto di quello che esce dal treno...Ho rimpianto E.T. e la dolcezza e lo spirito spielberghiano. Nel complesso lo consiglio ma mi aspettavo di più!

[+] lascia un commento a mr.duff »
gianmaria.silv domenica 11 settembre 2011
puro intrattenimento che non va oltre Valutazione 3 stelle su cinque

Al giorno d'oggi ci sono ben poche cose certe, una di queste è che se J.J. Abrams e Spielberg si mettono insieme per fare un film questo sarà spettacolare. infatti il film è spettacolare. Anzi, più che spettacolare, è intrattenimento allo stato puro: dialoghi serrati, ora divertenti, ora densi di mistero e significato, effetti speciali usati con abbondanza ma senza abusi, inquadrature precise e sofisticate e ritmo intenso. Il cast è di prima scelta e il gruppo di ragazzi protagonisti è ben cesellato, disegnato e diretto, è certo che molti saranno destinati a diventare attori importanti e che molti dei loro personaggi sopravviveranno al film stesso. L'incipit è interessante e intrigante: all'inizio degli anni '80 un gruppo di ragazzi sta girando un filmino in super8 sugli zombie e decide di girare una scena di notte in una stazione ferroviaria che diventerà teatro di un disastro puntualmente ripreso della telecamera dei giovani. [+]

[+] lascia un commento a gianmaria.silv »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »

57° | infognaman76
58° | cineanto65
Gianni Canova

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 |