Super 8

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Super 8   Dvd Super 8   Blu-Ray Super 8
Un film di J.J. Abrams. Con Kyle Chandler, Elle Fanning, Joel Courtney, Gabriel Basso, Noah Emmerich.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita venerdì 9 settembre 2011. MYMONETRO Super 8 * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

petergiampy sabato 10 settembre 2011
super 8, un super film Valutazione 4 stelle su cinque

Super 8 è un film intenso, d'azione, di emozione, di crescita e di impatto. E' un film completo, di quelli che lasciano vivo dentro noi stessi un sorriso, una scintilla, l'amore per il cinema. Il punto forte del film è il punto di vista da cui si osserva la storia: giovani ragazzi alle prese con un proprio film. Ci si affeziona subito ai protagonisti, scappa anche qualche riso di simpatia, ci si innamora con il protagonista e si trova il coraggio con lui. Ecco, si torna felicemente adolescenti con questo lungometraggio. Si rientra in quella parte dell'adolescenza speciale e intensa in cui si fa di tutto per portare a termine un progetto, si fa di tutto per affrontare le difficoltà, spesso quasi senza coscienza. [+]

[+] lascia un commento a petergiampy »
doublem29 venerdì 9 settembre 2011
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Stupendo, gli attori sono uno più bravo dell'altro (consiglio di vedere il film in lingua originale, il doppiaggio del ragazzino protagonista lascia un po' a desiderare) la regia è curatissima e riesce a coinvolgere lo spettatore fin dalle prime scene, la sceneggiatura mischia magnificamente azione, fantascienza, thriller, dramma e commedia, finale da brividi.
Un film per tutti i palati che si può catalogare sotto un solo genere: CAPOLAVORO

[+] language selection (di chiara soldatini)
[+] lascia un commento a doublem29 »
camillo domenica 11 settembre 2011
super film! Valutazione 4 stelle su cinque

Un gruppo di ragazzi è intento a girare un film con la loro super 8 quando, ad un tratto, filmano un incidente ferroviario. L'esercito interviene, mettendo l'area in sicurezza: un misterioso essere è fuggito dal treno dopo lo schianto di esso. La cittadina nelle vicinanze viene mantenuta sotto controllo dai militari, facendo in modo che nessuno sappia del reale contenuto del treno. La bestia, notte dopo notte, inizia a tormentare la popolazione della cittadina, catturando diversi abitanti. La trama della storia è articolata in maniera ottima: la suspance, la sensazione di mistero e le diverse rivelazioni sono impeccabili. La recitazione dei protagonisti (seppur giovani) è molto buona. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
andaland venerdì 9 settembre 2011
una nostalgica fantascienza Valutazione 3 stelle su cinque

L'atmosfera degli anni '80 fa da sfondo ad una storia bene articolata. Molto bella la regia e gli effetti speciali. L'alieno somiglia molto a quello di Cloverfield. Sicuramente un buon film, anche se al giorno d'oggi è difficile fare qualcosa di originale e che non sappia un po' di deja vù. Molto bravi i piccoli attori e credo che in lingua originale, il film possa dare qualche emozione in più. Consigliato agli amanti del genere.

[+] lascia un commento a andaland »
ciccionamente sabato 10 settembre 2011
abrams stupisce sempre! Valutazione 4 stelle su cinque

Film fatto molto bene, con una buona dose di effetti speciale e una trama piacevole. Ottimi anche gli attori e la regia. Complimenti J.J.!!!

[+] lascia un commento a ciccionamente »
walsh sabato 17 settembre 2011
travolgente! Valutazione 4 stelle su cinque

Eccolo qui, era questo ciò che volevo, qualcosa di coinvolgente, di avvincente, scene frenetiche ed energiche, esplosioni, distruzione, ma al contempo, calma, introspezione, una trama densa, con un certo spessore, che mi lasciasse un messaggio, che rimarcasse dei valori nobili. J.J. Abrams ci è riuscito, ha messo in opera una storia che ci sta, che non è solo effetti speciali a supporto del mostro di turno, c'è qualcosa di più, non solo azione, ilarità, ma anche sentimento e un po' di drammaticità. Dirige in modo brillante questa sua piccola scolaresca composta da giovani attori di belle speranze, tra cui spicca senza alcun dubbio la prova della dolce e giovanissima Elle Fanning (Alice) che tiene incollati al video nelle scene con meno ritmo e più dialogo anche gli spettatori più adrenalinici e affamati di azione. [+]

[+] lascia un commento a walsh »
claudiofedele93 venerdì 1 maggio 2015
un film sincero capace di emozionare Valutazione 3 stelle su cinque

Si potrebbe dire che ogni cinefilo ha iniziato così: con in mano una piccola telecamera magari presa in prestito, di nascosto, dal proprio fratello maggiore, con tutte le buone intenzioni di restituirla a lavoro finito, o regalatagli dai genitori per il proprio compleanno, ma sopratutto con tante idee da realizzare. Certo, i tempi oggi sono ben diversi dagli anni ’70, i ragazzi di oggi registrano filmati con il proprio telefonino, non curano molte volte i dettagli, prendono tutto sul serio e si dimenticano, talvolta, che girare un cortometraggio con gli amici dovrebbe rappresentare per prima cosa un grande divertimento, magari con un pizzico di impegno quel tanto che basta da portare a compiacersi del proprio lavoro una volta conclusosi. [+]

[+] lascia un commento a claudiofedele93 »
cenox martedì 10 aprile 2012
la grande avventura di un gruppetto d'adolescenti Valutazione 4 stelle su cinque

Un gruppetto d'adolescenti, con la passione per il cinema, vuole girare e interpretare un super 8 per far vincere all'amico "regista" (un ragazzino sovrappeso in cui si rivede lo stesso Spielberg produttore!) un concorso cinematografico. Ma quando le riprese si spostano davanti ad una stazioncina isolata aspettanto il passaggio di un treno a caso che serviva per rendere più scenografico il film, succede l'inaspettato: un pick up si getta sui binari con la volontà di far deragliare il convoglio, che solo poi si scoprirà appartenere all'Air Force. I protagonisti rimangono illesi ma da quel momento nel paesino inizieranno ad accadere strani eventi e comparirà a dirigere le operazioni l'esercito. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
nik91 lunedì 12 settembre 2011
l'alieno secondo abrams Valutazione 3 stelle su cinque

E' il 1979 e un ragazzino di 13 anni di nome Joe Lamb ha appena perso la madre in un tragico incidente sull'lavoro. Ma il padre di Joe continua a dare la colpa dell'accaduto a  Louis Dainard che doveva essere al posto della moglie di Jack a lavoro. Tuttavia quattro mesi più tardi Charles il migliore amico di Joe e altri ragazzi vogliono girare un film di zombie per un concorso perciò Charles ingaggia proprio la figlia di Dainard, in seguito si danno appuntamento per andare a girare una scena a mezzanotte vicino la ferrovia però quando i ragazzi si mettono a girare la scena con la loro videocamera (Super 8), passa un treno, che deraglia perchè un Pick-Up va volontariamente contro di esso. [+]

[+] lascia un commento a nik91 »
skeggia76 lunedì 12 settembre 2011
troppo banale e lento. ottimo l'incipit. Valutazione 2 stelle su cinque

Il film, dopo un inizio molto avvincente, scorre con lentezza, situazioni paradossali e ricalca le situazioni e le azioni già viste in mille altri film. Appena sufficiente è il mio giudizio.

[+] lascia un commento a skeggia76 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »

57° | infognaman76
58° | cineanto65
Gianni Canova

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 |