Mia moglie per finta

Acquista su Ibs.it   Dvd Mia moglie per finta   Blu-Ray Mia moglie per finta
Un film di Dennis Dugan. Con Adam Sandler, Jennifer Aniston, Nick Swardson, Brooklyn Decker, Dave Matthews.
Titolo originale Just Go With It. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 1 aprile 2011. MYMONETRO Mia moglie per finta * * - - - valutazione media: 2,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Se per conquistare una donna te ne serve un'altra Valutazione 4 stelle su cinque

di williamd

Feedback: 6321 | altri commenti e recensioni di williamd
martedì 11 febbraio 2014

Mollato poco prima di sposarsi, Danny Maccabee è triste e sconsolato; ma da questo male apprende una tattica infallibile (o quasi) per conquistare le donne: la fede nuziale. Facendo finta di essere infelicemente sposato e di non volersi separare per arrecare danni ai suoi giovani figli (che non ha), fa provare tenerezza alle fanciulle di turno, con le quali intraprende qualche breve relazione.
Il guaio arriva quando si innamora veramente (o forse è Danny che crede di essere veramente innamorato…): conosce Palmer, bellissima ed irresistibile, che ricambia il suo amore, ma che è sul punto di lasciarlo per sempre quando vede l’anello.
Per non rovinare tutto, il ricco e famose chirurgo plastico Danny inventa la prima di tante bugie: dice a Palmer che è sulla strada del divorzio…Tuttavia ella nutre dei sospetti, così costringe Danny ad organizzare un incontro a tre: lei, lui e la sua futura ex moglie.
In cambio di qualche soldo in più, ma anche perché gli vuole bene, Katherine Murphy, la fida assistente infermiera di Danny divorziata con due figli, decide di aiutarlo e di impersonare la sua finta moglie…
Ma la situazione va di male in peggio quando una chiamata al cellulare di Katherine fa intuire a Palmer che tra i due ci sono di mezzo anche dei bambini; e così in preda al panico Danny racconta la sua seconda bugia, che provocherà conseguenze impensabili…
Il film, diretto da Dennis Dugan, è una commedia invidiabile: la trama è originale ed i protagonisti Adam Sandler e Jennifer Aniston regalano risate a non finire. Sul stile di un cinepanettone italiano, Mia moglie per finta è comica, ironica, ma allo stesso tempo profonda e lancia implicitamente un forte messaggio: il tema principale è l’amore, quella forza provocatrice di gioie e dolori. Uno sguardo intenso e delle parole sincere possono cambiare le sorti di due persone, e dal film si capisce veramente che cosa significa essere innamorati: non è una questione di denaro né di convenienze: è la verità quella che conta…

[+] lascia un commento a williamd »
Sei d'accordo con la recensione di williamd?

Ultimi commenti e recensioni di williamd:

Vedi tutti i commenti di williamd »
Mia moglie per finta | Indice

1° | giacomogabrielli