Dark Shadows

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dark Shadows   Dvd Dark Shadows   Blu-Ray Dark Shadows

itsmitch81 domenica 27 maggio 2012
tanto burton, poco gusto Valutazione 2 stelle su cinque

Ci sono tutti gli ingredienti per cucinare un piatto unico: la creatività e l'originalità di un Burton che ha voglia di essere davvero se stesso, ma che nel regalare ció che il pubblico si aspetta, risulta artificioso ed a volte indigesto La presenza scenica e la bravura di Depp che recita un ruolo tagliato su misura per lui, ma che riesce a mordere solo colli, senza mai lasciare il segno. La sceneggiatura  tanto saporita nei dialoghi, quanto insipida ed inconsistente negli eventi, rotola banalmente verso un epilogo che non lascia spazio a colpi di scena o emozioni. Il cast è per buongustai ed assieme alle musiche risulta essere sicuramente la parte migliore di questo film che purtroppo resta al di sotto delle proprie potenzialità. [+]

[+] lascia un commento a itsmitch81 »
mrvyrus martedì 22 maggio 2012
la coppia magica lascia un pò a desiderare.. Valutazione 2 stelle su cinque

scommettereste mai sull'amore tra una strega e un vampiro? personalmente no e dello stesso parere è stato il duo Depp-Burton affiancato dal solito cast ben selezionato. Quello che manca è un'atmosfera ancora più stramba, i luoghi sembrano essere troppo reali per gli standard burtiani. Il talento di Depp rimane invariato...anzi direi che qui si ripete un pò...buona la fotografia, prevedibilissima la storia. Film che può benissimo essere visto in televisione senza dover sbancare il botteghino. Forza magica coppia! Sappiamo sapete fare meglio!

[+] lascia un commento a mrvyrus »
picchiri lunedì 11 giugno 2012
grande delusione! Valutazione 1 stelle su cinque

Bella la fotografia...unica cosa positiva...tutto l'altro da dimenticare! L'ultima mezz'ora una esagerazione di effetti speciali...veramente fuori luogo!!!!Lunghissimo e noioso!

[+] lascia un commento a picchiri »
merlinoooo lunedì 21 maggio 2012
la morte ti fa bella 2 Valutazione 2 stelle su cinque

Visto ieri sera. Il trailer non mi convinceva più di tanto ma mi son lasciato convincere dall'ormai trio Burton-Depp-Carter e soprattutto dalla stupenda Michelle Pfeiffer.

Un inizio veramente piacevole che, ahimè, si perde nel corso della narrazione.

Davvero un bel cast, del tutto inutilizzato:  Elizabeth Collins (Michelle Pfeiffer): il suo personaggio del tutto inesplorato ma con un potenziale enorme. Tralasciando il momento in cui spara alle sculture lignee, veramento ridicolo! Ecco il momento in cui le sculture si animano ricorda molto il film "Presenze". [+]

[+] lascia un commento a merlinoooo »
stockton lunedì 21 maggio 2012
una delusione Valutazione 2 stelle su cinque

ho visto questo film con grandissime aspettative. Tim Burton, Johnny Deep, Michelle Pfeiffer.. insomma un cast molto interessante. Invece, a parte l'inizio con un preambolo accelerato (in cui invece si poteva valorizzare di piu' la storia) ed un finale pirotecnico, il film è stata una grande delusione.
Viene umanizzato eccessivamente il ruolo di vampiro del protagonista (va in giro di giorno con il cappello ed un paio di occhiali da sole, come se nulla fosse, partecipa alla vita sociale ed economica della cittadina), e quindi viene eliminata molta di quella tensione presente in tutti i film in cui sono descritti vampiri ed affini, banalizzando molto la trama che diventa quasi una sitcom stile famiglia Addams. [+]

[+] lascia un commento a stockton »
diomede917 lunedì 28 maggio 2012
color ombrato scuro Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo i colori sgargianti e un po’ kitch di Alce in Wonderland, Tim Burton ritorna al suo amato colore ombrato scuro…..
Riprendendo un telefilm che ha accompagnato la sua adolescenza il regista ci riconduce nel suo universo gotico raccontando le gesta di Barabas Collins (interpretato dal suo feticcio Johnny Depp) condannato da una strega innamorata ma non ricambiata a rimanere vampiro per l’eternità e rinchiuso in una bara per quasi duecento anni.
Sebbene Dark Shadows riunisca in se tutte le tematiche burtoniane il film risente troppo della sua origine televisiva sembrando un lungo telefilm e stilisticamente parlando siamo più dalle parti de “La famiglia Addams” o “Casper più che “Sleepy Hollow”. [+]

[+] lascia un commento a diomede917 »
pepito1948 lunedì 4 giugno 2012
grande saggio di cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Black-comedy, dark-fantasy, gotic-horror e chi più ne ha più ne metta. La pluralità di possibili definizioni la dice lunga su come Burton ami attingere trasversalmente ai generi, mescolando gli ingredienti in modo sapiente e soprattutto geniale.
Un attraente casanova in pieno '700 -figlio di una coppia trasferitasi in Maine e fondatrice di una impresa ittica e di una città costruita intorno a questa- seduce e poi respinge una ragazza innamorata. Destino sfortunato il suo, visto che la donna abbandonata è una strega che non perde tempo a lanciargli una maledizione che lo trasforma per sempre in un vampiro.
Sepolto e incatenato, il bel Barnabas riemerge e si risveglia per caso nel 1972 e, dopo una abbondante "pasto", si avvia alla vecchia dimora degli avi e promette ai suoi bizzarri abitanti e discendenti di aiutarli a ristabilire le sorti economiche dell'antica attività ittica, messa in crisi proprio dalla rivale strega cattiva (ma sempre più bella e seducente), decisa a vendicarsi da par suo e di riprendersi l'amante che l'aveva respinta a qualsiasi costo. [+]

[+] pepito1948, (di marezia)
[+] lascia un commento a pepito1948 »
kyushu lunedì 21 maggio 2012
lacrime di sangue per lo spettatore... Valutazione 2 stelle su cinque

Mi spiace molto che la mia prima recensione su questo sito sia negativa.
Tuttavia non posso fare altrimenti, dato il prodotto che ho visionato.

Tim Burton, metaforicamente, è morto da tempo.
Si sta rendendo carnefice dello stile che lui medesimo ha creato, impoverendolo e vanificandolo.

Senza i grossi nomi egli attori e attrici, questo film sarebbe stato relegato a un prodotto di serie B.
Anche un fan di Tim Buron avrebbe bisogno d'aiuto per digerire questa pellicola.

Gli interpreti fanno il minimo indispensabile, la sceneggiatura si esaurisce al primo minuto del film ed è oltremodo troppo prevededile. Il resto è un trascinarsi arrancando il più a lungo possibile. [+]

[+] lascia un commento a kyushu »
luca scial� martedì 15 maggio 2012
trama confusa Valutazione 2 stelle su cinque

1760. I coniugi Collins e il figlioletto Barnabas salpano dall'Inghilterra alla volta del Maine, dove avviano un impero commerciale basato sul mercato ittico attorno al quale si sviluppa un'intera cittadina che porta il loro nome: Collinsport. Quando Barnabas diventa adulto s'innamora della dolce Josette e infrange così il cuore di Angelique Bouchard, serva di famiglia. Quest'ultima, essendo una strega, lo tramuta in vampiro condannandolo alle tenebre eterne. Viene poi resuscitato da un gruppo di operai al lavoro nel 1972,  e così Barnabas ritorna al suo maniero e si rende conto che i suoi discendenti sono dei gotici depressi e viziati. [+]

[+] dove è confusa? (di marezia)
[+] mi dissocio (di weach )
[+] confermo! (di thore)
[+] lascia un commento a luca scial� »
narew venerdì 18 maggio 2012
le ombre di dark shadows Valutazione 2 stelle su cinque

dopo il poco burtoniano Alice in Wonderland Tim Burton ritrova se stesso in Dark Shadows, remake della fortunata serie degli anni 60 che ha appassionato da sempre attori e registi (Tarantino, Madonna, lo stesso Depp che qui è anche produttore e Burton naturalmente). la squadra che vince non si cambia e tornano anche Helen Bonham Carter(moglie di Burton) e Depp con Michelle Pfeiffer e una meravigliosa Eva Green. il regista ci propone un rapido prologo per gettarci nel vivo degli anni 70 in un'atmosfera dove la normalità è un'eccezione, gli hippies pensano in astratto a pace e guerre che non si vedono e tutti sembrano occuparsi solo dei propri affari (principalmente ittici). ora, dove la scenografia e l'"aria" di Burton si sentono fin dalle prime battute, è la storia di fondo a muovere i personaggi che fa cadere tutto, lentamente, promettendo di continuo colpi di scena che poi non è capace di dare. [+]

[+] non totalmente d'accordo (di kibaaa)
[+] lascia un commento a narew »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »

49° | luca scial�
50° | narew
51° | lisadp
Roberto Escobar
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 |