Dark Shadows

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dark Shadows   Dvd Dark Shadows   Blu-Ray Dark Shadows

elgatoloco giovedì 7 febbraio 2019
burton è sempre burton Valutazione 0 stelle su cinque

"Dark Shadows"(2011, Tim Burton)dimostra il talento estremo, visivo e non solo, di uno dei pochissimi creatori di vero cinema ancora in circolazione: Tim Burton, che anche qui, riprendendo l'eterno tema del vampiro, dei vampirismo e dunque dell'immortalità versus la morte, dell'amore versus la mera sessualitò, riprende temi e motivi eterni con quella forza visiva che sa essere realmente travolgente. Barnbas Collins, "non morto"del 1700. si trova precipitato all'inizio degli anni Seventies del 1900, dove il contrasto tra il suo modo d'essere di aristocratico"illluminista"contrasta fortemente con lo stile hippie-andante oltre a tutto"gringo", dove lo humor e a tratti la comicità contrasta con il dramma che a tratti scivola anche più decisamente nella tragedia. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elgatoloco lunedì 18 maggio 2020
tim burton forever Valutazione 0 stelle su cinque

Grande Tim Burton, anche ocn "Dark Shadows"(2012, sipirato dalla sopa opera di Dan Curtis degli anni 1960)dove il fascino del vampiro del 1700, perso negli anni 1970(1972, per laprecisione, tra hippies ormai"stagionati"ma ancora presenti , case di tradizione, il suo casato, dottoresse di medicina dedite all'alcol ma anche ad altro, riemerge quasi mostrando come il regno del sogno, della continua creazione fantastica e immaginaria vale più della società"consumatrice"e blocct<a nel maccanismo infernale del"produci-consuma-crepa"come, non del tutto a torto, dice qualcuno...Una singolare affinità(parziale, però, vista anche la superficialità dei loro tirps, Timothy Leart docet. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
kobalt domenica 29 luglio 2012
profondamente sopravvalutato Valutazione 2 stelle su cinque

sceneggiatura superficiale e trama mal adattata rendono dark shadows, film nel complesso piacevole, un'opera tanto divertente quanto inutile. tim burton ha perso l'ardire e la ricerca che lo ha caratterizzato sino agli inizi del duemila e vive ormai solo di nome ed "entertainment". dark shadows sarà anche divertente, ma pieno zeppo di pecche che rendono questa pellicola superficiale e priva di ogni significato. la sceneggiatura ha delle lacune inaudite e molti episodi accadono senza spiegazione, in modo più che veloce, lasciando un senso di incompletezza e incompiutezza. si, a livello puramente estetico c'è il solito burton con el sua atmosfere gotiche e barocche allo stesso tempo, le sue atmofere inquietanti e comiche, i dettagli curati e ammirevoli. [+]

[+] ? (di 4ng3l)
[+] lascia un commento a kobalt »
verniks mercoledì 26 settembre 2012
burton-depp il ritorno! Valutazione 3 stelle su cinque

Il ritorno dall’accoppiata Burton - Depp porta sempre con se un’aria di grandi aspettative. Sempre ai limiti dell’assurdo, l’estro di Burton porta nelle sale Dark Shadows. Un mix di gotico e commedia per nulla scontato. È il 1752 quando Barnabas Collins si stabilisce in una città sulle coste del Maine, città che i suoi genitori, ricchi imprenditori, trasformano in Collinsport, erigendovi un vero e proprio impero nel settore della pesca. Barnabas, però, compie un errore fatale. Travolto dalla passione verso la domestica Angelique Bouchard le spezza il cuore negandole il suo amore. La donna, versata nelle arti oscure, maledice lui e la sua famiglia, fino a privarlo di ogni persona amata, tra cui la fidanzata Josette. [+]

[+] lascia un commento a verniks »
lorry lunedì 15 ottobre 2012
sarà un cult Valutazione 3 stelle su cinque

Grande ritorno di Tim Burton al genere che gli è più congeniale, un originale e divertentissimo pastiche poetico e gotico insieme.
Grandissimo Johnny Depp a interpretare un personaggio tenero e crudele allo stesso tempo, espressivo sotto uno strato di cerone come lui solo sa fare.
Moltissime citazioni e ammiccamenti , dal genere vampiresco ma non solo, per lo più in chiave ironico-grottesca. Tim Burton reinventa il genere e produce un film "one of a kind".
Ci sono scene destinate a diventare dei cult: l'esclamazione "Mefisto!" di fronte all'insegna del McDonald's, la scena di sesso selvaggio (True Blood è sistemato. [+]

[+] lascia un commento a lorry »
marezia giovedì 1 gennaio 2015
un tim barton hippie e gotico insieme Valutazione 5 stelle su cinque

Un Tim Barton hippie e gotico insieme in un mix senza tempo: visto e rivisto, non perde mai di fascino ma lascia ogni volta stupiti perché esprime la capacità di vedere epoche diverse in un unica dimensione temporale ma con una dose di houmor e fantasy talmente intensa da non essere mai macchiettistico o parodistico. Colonna sonora, fotografia, scenografia, costumi, sceneggiatura (anche se un paio di congiuntivi gridano allo scandalo) SUPERBI ne fanno un UNICUM perfino PIU' BELLO di tutto quello che il genio di Barton ci ha regalato in questi anni. Chi non ha apprezzato sezionandolo oltremisura, o peggio, paragonandolo al resto della produzione di questo straordianario regista, NON SA COSA SIA  DAVVERO IL CINEMA: non solo denuncia impegnata e di ispirazione civile ma anche ironia, sogno, fantasia, leggerezza e in questo Dark Shadow è IMBATTIBILE. [+]

[+] p.s. (di marezia)
[+] lascia un commento a marezia »
tim_darkshadows martedì 6 agosto 2013
il capolavoro di tim e johnny Valutazione 5 stelle su cinque

Avevamo lasciato il nostro genio nel paese delle meraviglie di Alice in Wondeland, e ci presenta il suo capolavoro: “Dark Shadows”. Era da tanto tempo che aspettavamo che Burton sfornasse il suo film migliore dopo Edward Mani di Forbice, una pellicola nella quale fossero presenti numerosissime citazioni del suo splendido cinema, con una storia nel suo stile, gotico con delle riflessioni, il cui messaggio principale è, come sempre, l’accettare il diverso, cosa che noi umani non siamo soliti a fare, e per Tim Burton i veri mostri siamo e saremo sempre noi, esseri che non riusciamo ad accettare il “diverso”, credendolo inferiore a noi e in-umano, che invece egli potrebbe regalare più buoni sentimenti delle persone così dette “normali”. [+]

[+] lascia un commento a tim_darkshadows »
cenox venerdì 9 novembre 2012
una storia di vampiri non troppo originale Valutazione 3 stelle su cinque

Burton non propone più da un po' di tempo film all'altezza della sua fama.. anche questo sembrava essere costruito per stupire lo spettatore ma è evidente che il risultato non è raggiunto appieno! Depp interpreta un uomo che è stato trasformato in vampiro da una perfida strega, gelosa del suo amore per una ragazza diversa da lei. Tutto ciò accade alla fine del 1700, ma inaspettatamente, il vampiro verrà risvegliato all'inizio degli anni '70, quando tutto ormai è cambiato, e si metterà alla ricerca della propria magione. Questa è rimasta intatta nel corso del tempo (invecchiata e ammodernizzata in alcune stanze, ma non abbandonata) poichè vi si è stabilita la famiglia Collins, ovvero i suoi discendenti di lunga stirpe. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
transatlanticism martedì 12 giugno 2012
ehm tim??? davvero ??? Valutazione 2 stelle su cinque

E' da qualche anno che non riesco ad essere completamente soddisfatta di un film di Tim Burton (fatta eccezione per Alice in Wonderland, che devo tristemente ammettere di aver molto apprezzato...) però credo che Dark Shadows batta ogni limite di delusione. Non ho messo 1 stellina di apprezzamento solo per i primi 40 minuti di film, che nel presentare la vicenda e la nuova famiglia Collins ( oltretutto qualcuno ha capito come sia possibile che la famiglia Collins avesse eredi se l'unico figlio era Barnabas e palesemente lui non ha avuto figli prima di morire????) risulta leggero, visivamente accattivante e in alcuni momenti persino divertente. Finiti questi però, il film piomba in un'accozzaglia di cose a caso (vari rimandi a varie mitologie. [+]

[+] lascia un commento a transatlanticism »
vales. venerdì 18 maggio 2012
burton si rinnova, depp si ripete... Valutazione 4 stelle su cinque

Fantasy, umorismo e sentimento arricchiti da citazioni e camei. Un mix perfetto che non annoia per nulla, diverte ed intrattiene. Ma nulla di più, ovviamente, dato che la storia si rifà ad una telenovela cult negli Usa degli anni '70... Quello che mi è piaciuto maggiormente è stata appunto la scelta del regista di affrontare un soggetto inedito, finalmente più spensierato e leggero. Per una volta opta per il lieto fine e ci ricorda, dopo l'orribile "Alice in wonderland", di essere ancora in grado di costruire un film che vale la pensa d'essere visto (ma anche rivisto). Le componenti della sua inconfondibile estetica dark ci sono sempre (alberi secchi, personaggi vestiti e truccati in modo bizzarro. [+]

[+] lascia un commento a vales. »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »

49° | luca scial�
50° | narew
51° | lisadp
Roberto Escobar
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 |