Big Mama: Tale padre tale figlio

Film 2011 | Commedia, +13 107 min.

Regia di John Whitesell. Un film con Martin Lawrence, Jessica Lucas, Max Casella, Brandon T. Jackson, Portia Doubleday. Cast completo Titolo originale: Big Mommas: Like Father, Like Son. Genere Commedia, - USA, 2011, durata 107 minuti. Uscita cinema venerdì 8 luglio 2011 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 1,50 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Big Mama: Tale padre tale figlio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Classica irriverente comedy americana con Martin Lawrence travestito da Big Mama. Il film ha ottenuto 3 candidature a Razzie Awards, In Italia al Box Office Big Mama: Tale padre tale figlio ha incassato 21,6 mila euro .

Big Mama: Tale padre tale figlio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NO
Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Comicità risaputa che fa leva su pulsioni ancestrali senza andare più in là della gag.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 6 luglio 2011
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 6 luglio 2011

L'agente FBI Malcolm Turner ha un figliastro, Trent, tutto preso dal sogno di diventare un rapper di successo ma con davanti a sé la possibilità di entrare alla Duke University. Trent assiste a un omicidio. La vittima, prima di morire, rivela al ragazzo di aver nascosto del materiale che incriminerebbe il pericoloso Vlad e i suoi due braccio-destro in una scuola femminile di Atlanta. A Malcolm non resta che travestirsi di nuovo da "Big Momma" e trascinare con sé Trent a sua volta vestito da ragazza. Il primo dovrà rintuzzare le avances di una guardia di sicurezza e il secondo scoprirà l'amore.
Correva l'anno 2000 quando Martin Lawrence indossò per la prima volta i panni della grossa donna di colore che ne avrebbe consolidato la fama come attore privo di sottigliezze che mira alla risata grossa e grassa. Siamo ora al capitolo tre (dopo essere passati indenni attraverso FBI operazione tata) ma non è cambiato praticamente nulla. Qualsiasi psicoanalista potrebbe spiegarvi perché, sin dalla notte dei tempi, una donna vestita da uomo non fa ridere mentre un uomo vestito da donna provoca ilarità. Se poi, come in questo caso, la sceneggiatura decide di raddoppiare il divertimento aggiungendo all'ingombrante protagonista anche un figliastro adolescente costretto in abiti femminili la situazione non dovrebbe che migliorare. Di fatto si resta invece fermi al palo di una comicità risaputa che fa leva su pulsioni ancestrali senza sforzarsi di andare più in là della gag (magari riuscito come nel caso in cui Malcolm si ritrova a fare la modella della lezione d'arte). Per intendersi: i tempi di A qualcuno piace caldo sono molto ma molto lontani. Purtroppo.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

3° film della serie, scritto da Matthew Fogel, diretto dal regista del 2°. C'è ancora Lawrence, ma non più protagonista, anche se spesso presente come spettro cui il figlio ruba le scene. Con questo spettro invadente entrano in gioco il doppio, la commedia poliziesca, il travestimento e alcune coreografie musical che potrebbero quasi essere dei videoclip a sé stanti. È una trilogia che non funziona, sebbene il 3° sia un po' meglio del 2°. Una delle ragioni è che il personaggio di Lawrence è sempre uguale a sé stesso. Qualche momento di musica rap, mimica sempre sopra le righe, prestiti o furti a profusione. Interminabile. Distribuisce Fox.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
BIG MAMA: TALE PADRE TALE FIGLIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Infinity
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,25
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 17 luglio 2011
astromelia

tentativo non riuscito per un film che non rilascia risate alcune,il bad boy si destreggia nella cattura di un criminale ma qui appare tutto caricaturato.passiamo oltre

Frasi
"È spuntato fuori un grosso problema".
Trent / Charmaine (Brandon T. Jackson)
dal film Big Mama: Tale padre tale figlio - a cura di alessio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mark Olsen
The Los Angeles Times

There are likely numerous reasons for the creation of "Big Mommas: Like Father, Like Son," a film so drained of entertainment or simple humanity it is difficult to relate to as anything other than industrial artifact. First and foremost, the two previous installments in the comedy series — featuring Martin Lawrence as an FBI agent who finds himself in situations that demand he wear a latex fat suit [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Ci dovrebbe essere un limite ad alcune saghe. Non più di uno, massimo due film; poi, stop per mancanza di originalità. Anche perché il tre non sempre è numero perfetto come in questo episodio che vede Lawrence vestire nuovamente i panni ingombranti di Big Mama. Stavolta, sì deve nascondere con il figliastro, trasformato in nipotina, in una scuola femminile, per sfuggire a dei killer, più imbranati [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 8 luglio 2011
Robert Bernocchi

Strette tra Transformers 3 e l'arrivo dell'ultimo capitolo di Harry Potter mercoledì prossimo, le nuove uscite non potevano che offrire una serie di titoli poco commerciali, come piccole pellicole italiane, qualche spruzzatina d'autore e prodotti americani [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati