davide
|
sabato 1 novembre 2008
|
film inutile
|
|
|
|
film incommentabile, non c'è nulla che richiami alla demenzialità, alla comicità, alla drammaticità, alla farsa, nulla di nulla. i trailer iniziali vengono capiti dopo alcuni minuti ma non dicono nulla, le interpretazioni sono forzate, downey jr che diventa di colore per esigenze di copione è una della tante forzature, la scena dell'esplosione non ripresa dal regista fa rimpiangere il capolavoro "Hollywood Party" e addirittura "Mr Bean Holiday".
Continua violenza gratuita e da voltastomaco, il regista che esplode su una mina è semplicemente volgare e stomachevole così come la successiva pantomima di ben stiller con la testa mozzata.
finalmente l'intervallo, la luce si accende, le facce del pubblico sono esterefatte, ce ne siamo andati.
[+]
film incommentabile, non c'è nulla che richiami alla demenzialità, alla comicità, alla drammaticità, alla farsa, nulla di nulla. i trailer iniziali vengono capiti dopo alcuni minuti ma non dicono nulla, le interpretazioni sono forzate, downey jr che diventa di colore per esigenze di copione è una della tante forzature, la scena dell'esplosione non ripresa dal regista fa rimpiangere il capolavoro "Hollywood Party" e addirittura "Mr Bean Holiday".
Continua violenza gratuita e da voltastomaco, il regista che esplode su una mina è semplicemente volgare e stomachevole così come la successiva pantomima di ben stiller con la testa mozzata.
finalmente l'intervallo, la luce si accende, le facce del pubblico sono esterefatte, ce ne siamo andati.
[-]
|
|
[+] lascia un commento a davide »
[ - ] lascia un commento a davide »
|
|
d'accordo? |
|
andrea
|
sabato 1 novembre 2008
|
hollywood thunder
|
|
|
|
Tre attori famosi del grande schermo e della odierna Hollywood prendono parte a un cast di un film di guerra diretto da un inesperto regista inglese esordiente. Le riprese partono male, e quando il regista muore a causa di un incidente i tre ed altri due colleghi dovranno vedersela con la giungla e con alcuni trafficanti di droga. Tropic Thunder è una commedia che riflette e mostra in tutti i suoi aspetti il dorato mondo di Hollywood, dalle condizioni di un regista e della sua troupe, le relazioni tra gli attori fino al carattere spiccio e controverso dei produttori delle pellicole. Il film scritto e diretto da Ben Stiller insieme a Justin Theroux è sia una parodia dei film di guerra più riusciti ma anche un'accusa in salsa ironica al fatato e crudele mondo del cinema.
[+]
Tre attori famosi del grande schermo e della odierna Hollywood prendono parte a un cast di un film di guerra diretto da un inesperto regista inglese esordiente. Le riprese partono male, e quando il regista muore a causa di un incidente i tre ed altri due colleghi dovranno vedersela con la giungla e con alcuni trafficanti di droga. Tropic Thunder è una commedia che riflette e mostra in tutti i suoi aspetti il dorato mondo di Hollywood, dalle condizioni di un regista e della sua troupe, le relazioni tra gli attori fino al carattere spiccio e controverso dei produttori delle pellicole. Il film scritto e diretto da Ben Stiller insieme a Justin Theroux è sia una parodia dei film di guerra più riusciti ma anche un'accusa in salsa ironica al fatato e crudele mondo del cinema. E chi, se non i personaggi, poteva rendere meglio quest'ultimo concetto? Partiamo per categorie: Doug Speedman(Ben Stiller) è lo stereotipato attore macho di film d'azione prima di successo, e poi da flop pazzesco che cerca di cambiare registro con alcuni film strappalacrime(vedi Simple Jack) di insuccesso planetario, Kirk Lazarus(Robert Downey Jr.) è il cinque volte vincitore dell'Oscar per le sue ottime interpretazioni d'attore che per Tropic Thunder si sottopone ad una operazione per calarsi meglio nelle vesti del suo personaggio, Jeff Portnoy(Jack Black) è l'interprete più volgare di commedie demenziali in cui ricopre più ruoli(che tanto ricorda Eddie Murphy ne Il Professore Matto) e che per svagarsi si droga, Alpha Cino(Brandon T. Jackson) e Kevin Sandusky(Jay Baruchel) sono invece gli attori in cerca di fortuna, Damien Cockburn(Steve Coogan) è lo sfigato regista inglese incapace di girare un film, Rick Peck(Matthew McConaughey) è il partner ricco di Speedman e Len Weissman(Tom Cruise) è il furbo e provocatorio produttore di Tropic Thunder che tutto sarebbe disposto a fare pur di guadagnare qualche bel milioncino. Insomma Tropic Thunder è il quadro perfetto di come attori allo sbaraglio possono far male un film, registi incapaci lo possano dirigere e in generale, la pellicola ha l'intento di lanciare un messaggio chiaro ma allo stesso tempo che fa divertire: Hollywood(e tutti quelli che ci stanno dentro) non sono quello che sembrano. Tropic Thunder è intelligente, ben calibrato tra commedia e azione, sufficientemente divertente e provocatorio non allo stato massimo(come invece lo è What Just Happened? commedia su Hollywood che uscirà alla fine del 2008) ma che incide perfettamente sui temi portanti che vengono citati nella pellicola. Da vedere.
[-]
[+] controsenso
(di azzere)
[ - ] controsenso
|
|
[+] lascia un commento a andrea »
[ - ] lascia un commento a andrea »
|
|
d'accordo? |
|
alex
|
venerdì 31 ottobre 2008
|
film confuso e particolarmente penoso
|
|
|
|
Mi piace ben stiller, penso habbia enormi capacita comiche anche non essendo volgare.
la risata non puo vivere di scoregge, sangue, parolacce e basta.
Far ridere e' sempre stato difficile.
Un motivo di piu' per provarci con classe,solo cosi quello che vedremo
restera' nei nostri ricordi, e quando lo rievocheremo lo rivivremo con un caldo sorriso ed un senso di non solitudine.
questo film fa voglia che finisca presto.
vi posso assicurare che per me che vado spesso al cinema e' il peggiore dei sintomi.
[+] come se fossi un bambino
(di bengio)
[ - ] come se fossi un bambino
|
|
[+] lascia un commento a alex »
[ - ] lascia un commento a alex »
|
|
d'accordo? |
|
mihawk
|
venerdì 31 ottobre 2008
|
un gran film
|
|
|
|
Non capisco che film hanno visto quelli che criticano in maniera totale il film.ognuno può avere le sue idee ma non esageriamo.il film era fantastico e faceva ridere, non come treciento e compagnia bella che sono demenziali al massimo e ti fanno appena sorridere.secondo me è un capolavoro...
[+] lascia perdere
(di dos)
[ - ] lascia perdere
|
|
[+] lascia un commento a mihawk »
[ - ] lascia un commento a mihawk »
|
|
d'accordo? |
|
torquemada
|
venerdì 31 ottobre 2008
|
indegno e vomitevole
|
|
|
|
Quando non si ha nulla da dire , e si insiste nel realizzare films , si ottengono risultati come Tropic Thunder .
Forse in qualche proiezione qualcuno potrebbe ridere , ad una condizione però : che la visione si effettui dentro una galera , con la popolazione carceraria unica ammessa .
[+] torquemada ha visto anche zohan
(di bengio)
[ - ] torquemada ha visto anche zohan
|
|
[+] lascia un commento a torquemada »
[ - ] lascia un commento a torquemada »
|
|
d'accordo? |
|
la mamma
|
venerdì 31 ottobre 2008
|
uno dei peggiori film dell'anno
|
|
|
|
Volete annoiarvi ? Amate la necrofilia ? Amate le battute da "caserma" ?
Tropic Thunder è il "film" per voi .
|
|
[+] lascia un commento a la mamma »
[ - ] lascia un commento a la mamma »
|
|
d'accordo? |
|
haha
|
venerdì 31 ottobre 2008
|
wow
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a haha »
[ - ] lascia un commento a haha »
|
|
d'accordo? |
|
ebenezer
|
venerdì 31 ottobre 2008
|
capolavoro nel suo genere
|
|
|
|
Decisamente un gran film. Purtroppo si ha spesso la tendenza a sottovalutare i film comici e considerarli non degni di paragone con il cinema "serio". Ma: gli attori sono bravissimi (Stiller e Cruise su tutti), la storia è originale, le trovate esilaranti e, non ultimo, la stessa fotografia non ha niente da invidiare a quella di altri film (giustamente) celebrati sull'argomento.
E' una parodia ottimamente riuscita e, seppur volutamente esagerata, sortisce sempre il giusto effetto: risata "intelligente", per la critica ai cliché e alla stessa Hollywood.
Aspetto solo che esca in DVD per acquistarne una copia...
|
|
[+] lascia un commento a ebenezer »
[ - ] lascia un commento a ebenezer »
|
|
d'accordo? |
|
enrico
|
venerdì 31 ottobre 2008
|
ravveduto
|
|
|
|
E' veramente un ottimo film e nel commento di prima lo avevo giudicato troppo in fretta..
|
|
[+] lascia un commento a enrico »
[ - ] lascia un commento a enrico »
|
|
d'accordo? |
|
qwerty
|
giovedì 30 ottobre 2008
|
divertentissimo
|
|
|
|
divertentissimo ed originale
|
|
[+] lascia un commento a qwerty »
[ - ] lascia un commento a qwerty »
|
|
d'accordo? |
|
|