Tropic Thunder

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tropic Thunder   Dvd Tropic Thunder   Blu-Ray Tropic Thunder
Un film di Ben Stiller. Con Robert Downey Jr., Ben Stiller, Jack Black, Bill Hader, Nick Nolte.
Titolo originale Tropic Thunder. Commedia, durata 107 min. - USA, Germania 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 24 ottobre 2008. MYMONETRO Tropic Thunder * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

the joker domenica 19 aprile 2009
questoè un capolavoro(politicamente scorretto in+) Valutazione 5 stelle su cinque

questo è un capolavoro. Perche non è una semplice commedia americana, o come direbbero certe persone un "americanata", questo film è un perfetto war movie con un applicazione di perfetta, completamente POLITICAMENTE SCORRETTA di commedia; Stiller inoltre riesce a fare scoprire al pubblico la sua bravura col Napalm e con le esplosioni. Parliamo del cast Faraonico con Downey jr. che si è candidato all' oscar (andato poi al purtroppo defunto Heat Ledger)oppure dell' erede di Belushi...cioè Black,.. Questo è un capolavoro bello e buono che mescola la commedia alla guerra in un coktail perfetto, offrendo inoltre un ulteriore toccco di Ironia sul dorato, acclamato mondo di Hollywood

[+] lascia un commento a the joker »
jack mercoledì 12 novembre 2008
tenta ancora ben Valutazione 3 stelle su cinque

Premessa: questa recensione non vale, sarà senza voto. Al WARNER VILLAGE PARCO DE'MEDICI hanno pensato bene di non proiettare i trailer "fake" in testa al film. essendo tali trailer parte integrante della pellicola, ho visto mezzo film. E sono arrabbiatissimo. Precisato ciò.... Tre attori viziati e capricciosi, un produttore senza scrupoli, un regista inesperto preso nel mezzo. E tutte le conseguenze del caso, con un film sul Vietnam da girare...l'ennesimo, e quindi bisogna pur inventarsi qualcosa per renderlo "il più grande film di guerra della storia". Ad esempio, prendere gli attori e lasciarli nella giungla, per ottenere una recitazione autentica e fargliela anche pagare per i loro vezzi da star. [+]

[+] complimenti (di maxxxxx)
[+] lo sai che... (di joker)
[+] lascia un commento a jack »
giorpost lunedì 2 novembre 2009
stiller fa centro prendendo in giro hollywood Valutazione 4 stelle su cinque

Il genere commedia è di per se sempre stato ai margini delle premiazioni e dei favori della critica.Se poi un film unisce questo genere ad un altro decisamente più drammatico come il war-movie allora si può facilmente storcere il naso.Invece in questo caso si può soltanto storcere la bocca,per far fuoriuscire grasse risate derivanti da un divertimento puro dato dalle 2 ore più allegre degli ultimi decenni.Tropic Thunder è, infatti,il film demenziale-comico-farsesco più riuscito da un pò di tempo a divenire,e ciò si deve alla genialità di Ben Stiller.L'attore-regista sforna una classica storia di film nel film che genera, in effetti,2 pellicole in una con tanto di effetti speciali in stile Apocalypse Now e ruoli demenziali ma dal messaggio profondo. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
sherpadrum venerdì 12 febbraio 2010
10 punti 10 Valutazione 4 stelle su cinque

rapido e sintetico:
1- in inglese il film rende il triplo e Robert Downey Jr è istrionico a livelli che nessun altro al mondo in questo momento può raggiiungere.
2- il film non è una parodia come Hot Shot, ha qualche episodio parodico, ma non si può definire una parodia
3- è decisamente ben scritto e ben interpretato (soprattutto se visto in inglese): il casting è perfetto, nessuno fuori ruolo, ottima fotografia, ottimo montaggio.
4- l'ironia del film non sarà raffinata ma sicuramente è spiccata e diretta e colpisce bene dove vuole colpire
5- il film non è volgare (quindi non parliamo di Boldi per piacere), ci sono parolacce ma ciò non rende il film volgare (l'ho visto solo in inglese non so dirvi se in italiano sia reso male, ma scommetto di sì)
6- Stiller si conferma uno degli attori più autoironici in circolazione
7-i cossiddetti "cinefili" intervenuti nelle varie critiche su my movies non hanno dato un argomentazione valida da un punto di vista critico ma si sono limitati a demolire la sceneggiatura con argomentazioni prive di senso ma ben scritte (se qualcuno di voi sapesse che le torte in faccia e i calci degli zebedei sono l'abc della comicità cinematrografica, allora forse potreste iniziare a definirvi conoscitori di cinema)
8- è inutile sprecare parole per sottolineare quanto siano positive le interpretazioni di RDJ e di Tom Cruise
9- La citica al sistema produttivo Hollywoodiano effettivamente non è forte come qualcuno vuol far credere. [+]

[+] .... (di domiu.u)
[+] domiu.u (di shadow)
[+] lascia un commento a sherpadrum »
ultimoboyscout domenica 30 gennaio 2011
un trio bestiale! Valutazione 1 stelle su cinque

Una grande idea, un grande cast e un grandissimo intento: parodiare film di guerra e società guerrafondaia americana. Tutto apprezzabilissimo meno il risultato finale che è deprimente. Non è recitato male, anzi Black e Downey jr. ci provano a salvare la baracca ma era impresa veramente ardua.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
andrea sabato 1 novembre 2008
hollywood thunder Valutazione 4 stelle su cinque

Tre attori famosi del grande schermo e della odierna Hollywood prendono parte a un cast di un film di guerra diretto da un inesperto regista inglese esordiente. Le riprese partono male, e quando il regista muore a causa di un incidente i tre ed altri due colleghi dovranno vedersela con la giungla e con alcuni trafficanti di droga. Tropic Thunder è una commedia che riflette e mostra in tutti i suoi aspetti il dorato mondo di Hollywood, dalle condizioni di un regista e della sua troupe, le relazioni tra gli attori fino al carattere spiccio e controverso dei produttori delle pellicole. Il film scritto e diretto da Ben Stiller insieme a Justin Theroux è sia una parodia dei film di guerra più riusciti ma anche un'accusa in salsa ironica al fatato e crudele mondo del cinema. [+]

[+] controsenso (di azzere)
[+] lascia un commento a andrea »
nicola bogoni domenica 15 gennaio 2012
perchè si deve sempre esagerare? Valutazione 1 stelle su cinque

Non riesco a capire perchè negli ultimi anni nelle commedie bisogna esagerare per credere di far ridere. Tropic Thunder avrà anche ottenuto due candidature agli oscar per Tom Cruise e Robert Downey JR., cosa comunque interessante per una commedia partorita dal Frat Pack,ma è di una volgarità stancante e a dir poco fastidiosa. Non che ci si aspettasse qualcosa di casto e puro dall'ormai veterano delle commedie semi politically uncorrect Ben Stiller,ma in questo film davvero le scurrilità sorpassano di gran lunga le gag comiche. Ormai ci siamo abituati comunque,dai vari titoli come Una notte da leoni e i vari American Pie qua e la ci si può aspettare di tutto dal genere definito commedia ma che in realtà da ridere c'è ben poco. [+]

[+] lascia un commento a nicola bogoni »
romeo79 sabato 25 ottobre 2008
lo "zero comico" ovvero la società di tafazzi Valutazione 1 stelle su cinque

Non ho parole.Mi accingo a scrivere queste mie riflessioni con una stretta al cuore.Sì perchè stasera ho assistito a qualcosa di estremamente triste.Penoso direi.Ho visto la creatura che amo fatta a pezzi davanti ai miei occhi inorriditi.L'ho guardata in faccia mentre moriva,mentre agonizzava sotto gli sguardi inebetiti di una platea becera e chiassosa,incurante del delitto che si perpetrava nel buio di quella sala.Sì perchè al costo di 7,50E ho avuto l'onore di essere inerme spettatore dell'assassinio del Cinema.Tropic Thunder è quanto di peggio abbia visto negli ultimi decenni,sotto ogni punto di vista.E'la suprema rappresentazione della totale carenza di idee e di una seppur minima forma di intelligenza che affligge le moderne produzioni "comiche". [+]

[+] mah... (di mimo parlante)
[+] mhh (di steve)
[+] piu' seriamente (di steve)
[+] rispondo (di romeo79)
[+] tra l'altro... (di romeo79)
[+] trauma post bellico (di jkr66)
[+] vero (di robroy76)
[+] "unisciti a quelli che hanno capito la truffa!" (di mariettiello)
[+] ok!mea culpa (di mimo parlante)
[+] rilassatevi (di paola)
[+] risposta a romeo (di mrmik986)
[+] rispondo agli ultimi due commenti (di romeo79)
[+] leggere (di leo)
[+] sottile irionia???? (di robroy76)
[+] rispondo a robroy (di mrmik986)
[+] le scatole cinesi sono difficili da aprire! (di violaverde)
[+] forza amici cinefili (di romeo79)
[+] amara, ma è la verità (di bruce wayne)
[+] de gustibus... (di don chischotte)
[+] per concludere !!!! (di marvelman)
[+] ma che dici.... (di faber)
[+] tutto inizia dallo zero. (di sherpadrum)
[+] lascia un commento a romeo79 »
Tropic Thunder | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |