Kung Fu Panda |
||||||||||||||
Un film di Mark Osborne, John Stevenson.
Con Jack Black, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Ian McShane, Jackie Chan.
continua»
Animazione,
Ratings: Kids,
durata 95 min.
- USA 2008.
- Universal Pictures
uscita venerdì 29 agosto 2008.
MYMONETRO
Kung Fu Panda ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un ulteriore commento
di mikFeedback: |
martedì 10 marzo 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Volevo aggiungere un ulteriore commento alla mia recensione (10/09/08). Non vedo molti film di animazione, ma dopo aver visto questo mi viene parecchio da pensare..ho paura che in fase di produzione di questi prodotti si tenda sempre a privilegiare la veste grafica (effetti, movenze, sequenze quasi da videogioco ecc.) e poco e niente la parte legata alla trama e alla personalizzazione dei personaggi. E il secondo atroce sospetto è che questo serva a creare semplicemente un "marchio" spendibile nei vari gadgets (astucci, zaini, diari, penne, giocattoli, videogiochi e chi più ne ha più ne metta) che ovviamente fanno guadagnare come se non più del film stesso. Insomma non vorrei che per produttori e realizzatori del film in se non importi poi molto, ma l'importante sia che tutto ciò che ruoti intorno al film venga acquistato e porti a nuovi profitti. Dico ciò perchè l'impoverimento di contenuti se paragonato ai "classici" che hanno fatto la storia dei cartoons mi sembra evidente: qualcuno dirà che in fondo il businness c'era anche lì, ma certo i tempi di "cenerentola" erano ben diversi da quelli odierni. Per il resto confermo la precedente recensione.
[+] lascia un commento a mik »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | mario 2° | giulia 3° | the man of steel 4° | carlo rosa 5° | antonello villani 6° | ultimoboyscout 7° | niccolò 8° | mik
Rassegna stampa
Jacques Mandelbaum Carina Chocano Maurizio Cabona Manohla Dargis Luigi Paini Luigi Paini |
Premio Oscar (1) Golden Globes (1) Critics Choice Award (1) Articoli & News |
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | |