Kung Fu Panda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kung Fu Panda   Dvd Kung Fu Panda   Blu-Ray Kung Fu Panda

Allegro con brio,per grandi e piccini Valutazione 0 stelle su cinque

di Giulia

giovedì 4 settembre 2008

C'è un motivo per cui i cartoni di nuova generazione, elaborati con i nuovi sistemi multimediatici, raccolgono consensi da pubblici differenti come quello dei bambini e degli adulti. Oltre agli effetti speciali, offrono spettacolo visivo, gag a raffica e spunti riflessivi per grandi e piccini. La storia di un panda goffo e imbranato che deve trasformarsi in guerriero abile e imbattibile di kung fu è in fondo la storia di chi teme ma freme per mostrare il fuoco che arde in sè. Ecco perchè Kung fu Panda è schizzato in testa alle classifiche e domina i botteghini, addirittura sopra le fascinose "Cronache di Narnia". Complice lo sponsor olimpico (il cartone è ambientato in Cina), la pellicola è stata apprezzata sopratutto in oriente, ma noi occidentali non disdegnamo affatto un prodotto divertenete ed esilarante come questo. I personaggi, tutti protagonisti di divertenti avventure, ruotano attorno alla figura di Po, il panda guerriero del dragone predestinato ad un brillante avvenire. Non mancano perle di saggezza, riflessioni filosofiche sulla vita, spunti da adattare alla vita quotidiana; del resto siamo in pieno clima yoga-arti marziali-filosofia orientale, e tutto è concesso agli esilaranti protagonisti. Divertente ed appassionante, mette d'accordo adulti e non, perchè anche un panda animato è in grado di risvegliare il bimbo che c'è in ognuno di noi.

[+] lascia un commento a giulia »
Sei d'accordo con la recensione di Giulia?

scrippi90 mercoledì 24 settembre 2008
sono d'accordo con te

sono d'accordo con te, ma devo dirti che la pellicola in oriente non è stata assolutamente ben accolta, anzi, molte associazioni locali, hanno intentato cause con l'accusa di derisione della cultura orientale.

[+] lascia un commento a scrippi90 »
Kung Fu Panda | Indice

5° | antonello villani
  7° | niccolò
  8° | mik
Filippo Mazzarella

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |