Kung Fu Panda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kung Fu Panda   Dvd Kung Fu Panda   Blu-Ray Kung Fu Panda

Uncapolavoro dalle molteplici sfaccettature morali Valutazione 5 stelle su cinque

di Mario

domenica 31 agosto 2008

Questa e' una favola retta da molteplici sfaccettature morali. Ecco quelle che ho individuato io : 1) la vita va presa un po' alla leggera,come un gioco e con una certa distanza in modo da poter vedere le cose in modo obiettivo. Se si e' troppo coinvolti si perde in lucidita' mentale. 2) ognuno di noi ha i suoi punti deboli,ma ha anche i punti di forza. Bisogna far leva sui propri punti di forza in modo da trasformare i punti deboli in punti di forza. 3) non bisogna essere schiavi del proprio passato ma non bisogna dimenticarlo quando si vive il presente. Allo stesso tempo bisogna vivere il presente senza farsi troppe aspettative per il futuro. 4) bisogna accettare le diversita' e pensare che la saggezza si raggiunga proprio quando si riescono ad interiorizzare le diversita' altrui. 5) ogni persona e' speciale,non ne esiste una piu' speciale. 6) avere fede in Dio non significa nient'altro che avere fiducia in se stessi.

[+] lascia un commento a mario »
Sei d'accordo con la recensione di Mario?

drachetto venerdì 5 settembre 2008
pero'

Veramente il film insegna a fare leva sui propri punti deboli piuttosto che sui propri punti di forza. E questo, per quanto possa essere strano in un film di animazione, non è una cosa affatto banale...

[+] lascia un commento a drachetto »
panda domenica 7 settembre 2008
...

avrei da obiettare il primo punto.. non mi pare che ti insegni ad affrontare la vita alla leggera... anzi.. e non mi parso un gioco... poi ognuno ha i proprio punti di vista.. ma mi pare che prevalga la volglia di spronare i più insicuri e fargli capire che non servenella vita perchè ognuno, se vuole, può arrivare ovunque... basta credere inse stessi

[+] lascia un commento a panda »
mel82 domenica 7 settembre 2008
capolavoro..

sono daccordo, il film è meraviglioso, finalmente un posto in cui dicono che il caso non esiste e che il presente è un dono mentre il futuro è un mistero, Mario, il fatto che unc reda in Dio prescinde dal fatto che uno creda in se stesso Po non aveva molta stima di se ma ha preso sul serio quello che viveva il suo maestro!auguro a tutti di trovare un maestro così!!!

[+] lascia un commento a mel82 »
lux martedì 9 settembre 2008
riflessioni

Trovo interessanti le riflessioni di Mario. Ritengo, pero`, che la vita non vada presa alla leggera, ma con serieta`ed il necessario distacco in determinate situazioni, al fine di essere riflessivi ed obiettivi. Talvolta si confonde la serietà con incapacità di sapersi divertire appieno, godendosi cio`che la vita di meglio ci puo` offrire.Inoltre, e`essenziale tener sempre a mente gli errori del passato per costruire un futuro migliore per se'e gli altri.La diversità costituisce un arricchimento quando arricchisce la mente e lo spirito, arricchendo la persona ed elevandola moralmente.

[+] lascia un commento a lux »
Kung Fu Panda | Indice

5° | antonello villani
  7° | niccolò
  8° | mik
Filippo Mazzarella

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |