Kung Fu Panda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kung Fu Panda   Dvd Kung Fu Panda   Blu-Ray Kung Fu Panda

mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

di mik

mercoledì 10 settembre 2008

Il film precedente che vidi di animazione prima di questo fu persepolis, dimostrazione di come si possa ottenere e raccontare una storia adatta ai grandi, ma con il dovuto aiuto anche ai più piccoli, senza disporre di grandissimi mezzi. Cosa dire di questo kung-fu panda? non voglio usare il termine "fesseria", perchè alla fine quando vai al cinema a vedere pellicole come questa sai già che ti siederai sulla poltrona e devi ritornare un pò bambino per potertelo godere...oltretutto mi mancano anche "pietre di paragone" di precedenti film d'animazione recenti con cui poterlo confrontare (che persone mi dicono essere molto più divertenti e riusciti)..certo è che ho trovato il risultato alquanto modesto, al di là del (solito) turbillon di effetti speciali direttamente usciti da qualche computer made in USA. Qualche battuta strappa il sorriso, ma nel complesso rimane abbastanza impalpabile e tutto sommato la storia è anche un pò scontata, senza nemmeno un colpo di genio (non che uno s'aspettasse chissà che, intendiamoci)che riescano ad attirare l'attenzione di qualche spettatore (intelligente, intendiamoci) over 13. Una cosa alquanto insopportabile ( a mio avviso) la mimica facciale del panda umanizzata...io l'ho trovata veramente un pò ridicola e irritante.... ma forse non bisognerebbe giudicare con l'occhio dell'adulto....

[+] lascia un commento a mik »
Sei d'accordo con la recensione di mik?

francesca93f@live.it giovedì 11 settembre 2008
non sono daccordo

a mio avviso il film è ben riuscito, comico solo quanto basta a rendere sopportabile 2 ore di cartone. IL panda è un personaggio sviluppato in modo eccellente a tal punto che alla fine del film mi è venuto da applaudire per il suo successo.... e poi, cazzo, è bello ritornare un po bimbi e sentire un po di quella risata serena e ingenua venirti da dentro....

[+] lascia un commento a francesca93f@live.it »
max domenica 14 settembre 2008
il fieno non è fatto per gli asini!

Più che un commento un consiglio: guarda Biancaneve, La bella addormentata, Robin Hood, Il re leone, Aladdin, Cars, Bambi, Cenerentola, Red e Toby, Bianca e Bernie, Taron...

[+] lascia un commento a max »
mattiapascal giovedì 18 settembre 2008
a volte ...

A volte bisogna anche non prendersi troppo sul serio..

[+] lascia un commento a mattiapascal »
riccarù giovedì 2 ottobre 2008
bravo mik

un'altra occasione persa.

[+] lascia un commento a riccarù »
cydonia sabato 3 gennaio 2009
piacevole

io l'ho trovato un film piacevole, niente di spettacolare, e niente da buttar via. Però non si può paragonare a Persepolis, che è rivolto ad un pubblico più adulto, ovviamente. Comunque ho trovato la trama carina, regala un sogno ai bambini, che ancora non si accorgono della vita reale. L'unica cosa è che non tutti i personaggi sono stati sviluppati bene caratterialmente. Ma comunque il film scorre bene e fa anche ridere e sorridere.

[+] lascia un commento a cydonia »
mik martedì 10 marzo 2009
per max

Grazie per il suggerimento max. In effetti io di anni ne ho 26 (te invece proprio non saprei, potresti averne 32 ma in fondo ne avresti pur sempre 12, e non mi stupirebbe)e con i cartoon che te hai citato sono cresciuto...e forse è per questo che sono affezionato a quel tipo di cartone lì, con meno effetti mirabolanti effettuati su computer fantasmagorici ( pensa solo che dietro a qualsiasi di quelli da te citati c'è il lavoro manuale di tanti disegnatori...altri tempi!) e più semplicità, più storia, e anche meno businness. Perciò accolgo volentieri il suggerimento e penso che mi rivedrò presto tutti i cartoon disney che hanno fatto storia.E in fondo hai ragione: il fieno non è per gli asini

[+] lascia un commento a mik »
ninfa_egeria mercoledì 21 luglio 2010
un pò di educazione...

...non guasterebbe...stai forse suggerendo che chi ha apprezzato il cartone non è intelligente? e poi se paragoni kung fu panda a presepolis significa che non hai capito ne' l'uno ne' l'altro film.

[+] lascia un commento a ninfa_egeria »
Kung Fu Panda | Indice

5° | antonello villani
  7° | niccolò
  8° | mik
Filippo Mazzarella

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |