Kung Fu Panda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kung Fu Panda   Dvd Kung Fu Panda   Blu-Ray Kung Fu Panda

mario domenica 31 agosto 2008
uncapolavoro dalle molteplici sfaccettature morali Valutazione 5 stelle su cinque

Questa e' una favola retta da molteplici sfaccettature morali. Ecco quelle che ho individuato io : 1) la vita va presa un po' alla leggera,come un gioco e con una certa distanza in modo da poter vedere le cose in modo obiettivo. Se si e' troppo coinvolti si perde in lucidita' mentale. 2) ognuno di noi ha i suoi punti deboli,ma ha anche i punti di forza. Bisogna far leva sui propri punti di forza in modo da trasformare i punti deboli in punti di forza. 3) non bisogna essere schiavi del proprio passato ma non bisogna dimenticarlo quando si vive il presente. Allo stesso tempo bisogna vivere il presente senza farsi troppe aspettative per il futuro. 4) bisogna accettare le diversita' e pensare che la saggezza si raggiunga proprio quando si riescono ad interiorizzare le diversita' altrui. [+]

[+] pero' (di drachetto)
[+] ... (di panda)
[+] capolavoro.. (di mel82)
[+] riflessioni (di lux)
[+] lascia un commento a mario »
giulia giovedì 4 settembre 2008
allegro con brio,per grandi e piccini Valutazione 0 stelle su cinque

C'è un motivo per cui i cartoni di nuova generazione, elaborati con i nuovi sistemi multimediatici, raccolgono consensi da pubblici differenti come quello dei bambini e degli adulti. Oltre agli effetti speciali, offrono spettacolo visivo, gag a raffica e spunti riflessivi per grandi e piccini. La storia di un panda goffo e imbranato che deve trasformarsi in guerriero abile e imbattibile di kung fu è in fondo la storia di chi teme ma freme per mostrare il fuoco che arde in sè. Ecco perchè Kung fu Panda è schizzato in testa alle classifiche e domina i botteghini, addirittura sopra le fascinose "Cronache di Narnia". Complice lo sponsor olimpico (il cartone è ambientato in Cina), la pellicola è stata apprezzata sopratutto in oriente, ma noi occidentali non disdegnamo affatto un prodotto divertenete ed esilarante come questo. [+]

[+] sono d'accordo con te (di scrippi90)
[+] lascia un commento a giulia »
the man of steel mercoledì 3 novembre 2010
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei fiori all'occhiello della corazzata Dreamworks, ormai dominata dalla scarsità si idee e da una generale mediocrità, di sicuro non è al livello dei primi due Shrek e della maggiorparte dei film Pixar ma almeno si distingue per originalità e azione spettacolare che attinge solo ai classici film di kung fu da combattimento impossibile. Personaggi simpatici, un po' stereotipati ma delineati bene. Grande colonna sonora ed effetti visivi. Senza arrivare al capolavoro, solo il primo Madagascar e Z la formica possono eguagliarlo.

[+] lascia un commento a the man of steel »
carlo rosa giovedì 4 settembre 2008
un panda tutto da ridere? Valutazione 3 stelle su cinque

All'accensione delle luci in sala,forse un pensiero ha avvolto molti spettatori,accomunando per una frazione di secondo il loro giudizio:ma non era meglio girarlo interamente con lo stile grafico dell'iniziale sogno di Po?Lasciando comunque perdere i sogni retrò,accettando la ormai dittatoriale supremazia del digitale al disegno(intanto Miyazaki ha presentato a Venezia in questi giorni la sua ultima fatica con il suo classico e magico stile "antiquato")non si può negare la bravura e la forza innovatrice (graficamente) del prodotto targato Dreamworks.La storia non è certamente un inno alla fantasia,i temi sono i soliti che la casa produttrice americana ci propina da sempre:credere in se stessi al di là dell'apparenza,la commistione pacifica di più razze (il panda Po ha come padre un anatra!)già vista ne "L' Era glaciale",la forza dei sogni che può sovrastare la realtà. [+]

[+] lascia un commento a carlo rosa »
antonello villani mercoledì 1 ottobre 2008
gli insegnamenti di un orsetto pasticcione Valutazione 4 stelle su cinque

Orsetto pasticcione con un futuro nella ristorazione vuole diventare maestro di kung fu, ma fisico non proprio atletico e poca fiducia in se stessi sono ostacoli insuperabili. Nulla accade per caso, l’albero ha bisogno di tempo per crescere e dare i suoi frutti: la cultura orientale si mescola alla convinzione a stelle e strisce che non bisogna rinunciare ai sogni nemmeno quando la realta’ cerca di scoraggiare l’impresa. Favola morale con le arti marziali in tutte le salse, gli stili di combattimento s’ispirano alla natura e cosí i cinque personaggi a guardia del tempio sono animali che padroneggiano corpo e mente grazie alla pratica costante, il maestro e’ una tartaruga che dispensa consigli, mentre l’istruttore ha il suo bel da fare nell’insegnare la via della saggezza. [+]

[+] lascia un commento a antonello villani »
ultimoboyscout giovedì 8 dicembre 2011
po, il cameriere guerriero. Valutazione 3 stelle su cinque

Po è un simpatico Panda, goffo, grasso e goloso che lavora nel ristorante del padre (un uccello) specializzato in noodles. Il suo sogno è diventare uno specialista del kung fu: ci riuscirà grazie all'aiuto del maestro Shifu, sorprendendo i suoi compagni ma anche se stesso. C'è Spielbegr dietro il progetto di questo personaggio particolarmente buffo e riuscito di natura fortemente disneyana. Prodotto adatto ad un pubblico giovane ma anche ai più grandi: la morale, quella che insegna che nessun incantesimo è più forte della fiducia in se stessi è a uso dei piccini mentre gli adulti apprezzeranno le tecniche digitali innovative Dream Works, le citazioni e gli omaggi ai film di genere. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
niccolò sabato 30 agosto 2008
il panda emiliano inzucchera il sogno americano Valutazione 1 stelle su cinque

Qual è il sogno che può tenere buona buona una persona per tutta la vita, senza che pretenda di migliorarsi o di ribellarsi? Il sogno è quello di poter cambiare da un momento all'altro, con facilità e casualità, la propria condizione, senza bisogno di preparazione o sacrificio, ma così: d'un tratto. Un po' come funziona con i giochi televisivi (Grande Fratello, Chi vuol essere milionario, etc.) dove in un attimo cambia la vita e arrivano soldi e fama. E' quell'idea di discontinuità, di cui parlo spesso, seppure in altri contesti, che caratterizza l'esistenza di moltissime persone: non c'è un'idea di continuità nella crescita personale (e men che meno collettiva), dove vi sono diversi gradini che si superano col sacrificio (ad esempio lo studio, o l'applicazione sul lavoro), anzi il sacrificio è visto come un disvalore. [+]

[+] spoiler (di sig_limone)
[+] abbasso favole, miti e leggende (di zorro)
[+] concordo (di ivan)
[+] zorro 6 grande (di zoster)
[+] e fattela 'na risata! (di 20041982)
[+] pesanteeee!! (di lele)
[+] animal planet (di xixi)
[+] niccolò... niccolò... (di marco)
[+] hai ragione (di feeee)
[+] ma come fai????!! (di federico13)
[+] emiliano?? (di ele82)
[+] o mamma.... (di julian)
[+] mica hai capito il senso del film secondo me... (di azzere)
[+] mi avvilisce leggere certe cose (di riccardo93)
[+] uno spunto di riflessione per niccolò e ivan (di il reverendo)
[+] mi sono iscritto x rispondere al tuo commento (di la legge � uguale x tutti)
[+] lascia un commento a niccolò »
mik mercoledì 10 settembre 2008
mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Il film precedente che vidi di animazione prima di questo fu persepolis, dimostrazione di come si possa ottenere e raccontare una storia adatta ai grandi, ma con il dovuto aiuto anche ai più piccoli, senza disporre di grandissimi mezzi. Cosa dire di questo kung-fu panda? non voglio usare il termine "fesseria", perchè alla fine quando vai al cinema a vedere pellicole come questa sai già che ti siederai sulla poltrona e devi ritornare un pò bambino per potertelo godere...oltretutto mi mancano anche "pietre di paragone" di precedenti film d'animazione recenti con cui poterlo confrontare (che persone mi dicono essere molto più divertenti e riusciti)..certo è che ho trovato il risultato alquanto modesto, al di là del (solito) turbillon di effetti speciali direttamente usciti da qualche computer made in USA. [+]

[+] non sono daccordo (di francesca93f@live.it)
[+] il fieno non è fatto per gli asini! (di max)
[+] a volte ... (di mattiapascal)
[+] bravo mik (di riccarù)
[+] piacevole (di cydonia)
[+] per max (di mik)
[+] un pò di educazione... (di ninfa_egeria)
[+] lascia un commento a mik »
Kung Fu Panda | Indice

5° | antonello villani
  7° | niccolò
  8° | mik
Filippo Mazzarella

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |