Scoprendo Forrester

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Scoprendo Forrester   Dvd Scoprendo Forrester   Blu-Ray Scoprendo Forrester
Un film di Gus Van Sant. Con Sean Connery, Rob Brown, F. Murray Abraham, Anna Paquin, Busta Rhymes.
Titolo originale Finding Forrester. Commedia drammatica, Ratings: Kids+16, durata 136 min. - USA 2000. MYMONETRO Scoprendo Forrester * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Gli incontentabili hanno il passo pesante Valutazione 1 stelle su cinque

di Achab50

Feedback: 7443 | altri commenti e recensioni di Achab50
venerdì 3 aprile 2015

il bravo e dimenticato Giampiero Albertini in uno spot di mille anni fa affermava "gli incontentabili hanno il passo pesante" ed ecco che con questo avremmo finito la critica a questo film.
Non se ne può davvero più di questi personaggi stereotipati: il genio di un solo libro che vive ritirato in casa, il ragazzo di colore che gira anche nel campus con la berretta da ebete, ma genio anche lui, lievi accenni politicamente correttissimi sul problema mai sopito della discriminazione razziale, e sempre e dovunque lo sport, quel maledetto pallone che non manca in nessuna scena, machissenefrega vien da dire!
Ecco che ci mette del suo anche il direttore della fotografia che gode (si, proprio così, ne gode) a far entrare la luce parassita nell'obiettivo e rendere le scene nebbiose e quasi monocromatiche.
Film claustrofobico girato quasi interamente in interno; regista che mi immagino in ciabatte e con la mutanda dall'elastico slabbrato, così come è slabbrato il prodotto pieno di errori e distrazioni, ma probabilmente reso tale da uno o più rimontaggi e ripensamenti effettuati dopo il girato.
Ma basta, questi film con l'happy end incorporato ed il tumore in agguato devono finire; Connery stesso non crede a quello che sta recitando, gli altri personaggi sono ritagliati da un libro di figurine, ad una dimensione.
Una nota a parte merita la lunghezza spropositata: probabilmente mezz'ora in meno avrebbe giovato al ritmo, sempre che ci sia un ritmo in questi prodotti pseudo-culturali.
Film decisamente mediocre ed ampiamente sopravvalutato. Da dimenticare.

[+] lascia un commento a achab50 »
Sei d'accordo con la recensione di Achab50?

Ultimi commenti e recensioni di Achab50:

Vedi tutti i commenti di Achab50 »
Scoprendo Forrester | Indice

1° | maria vittoria