Scoprendo Forrester news

Film 2000 | Commedia drammatica +16 136 min.

Titolo originaleFinding Forrester
Anno2000
GenereCommedia drammatica
ProduzioneUSA
Durata136 minuti
Regia diGus Van Sant
AttoriSean Connery, Rob Brown, F. Murray Abraham, Anna Paquin, Busta Rhymes, April Grace Michael Pitt, Michael Nouri, Richard Easton, Glenn Fitzgerald, Lil' Zane, Stephanie Berry, Fly Williams III, Damany Mathis, Damion Lee.
TagDa vedere 2000
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,16 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Gus Van Sant. Un film Da vedere 2000 con Sean Connery, Rob Brown, F. Murray Abraham, Anna Paquin, Busta Rhymes, April Grace. Cast completo Titolo originale: Finding Forrester. Genere Commedia drammatica - USA, 2000, durata 136 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,16 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

ALTRE NEWS
FOCUS
mercoledì 10 novembre 2021
Pino Farinotti

Sono tanti i film che hanno raccontato lo scrittore. Ultimo esempio: Un anno con Salinger, dall'11 novembre al cinema. Vai all'articolo »

NEWS
mercoledì 22 settembre 2021
 

Quando la letteratura incontra il cinema. Una serie di 8 incontri con Pino Farinotti alla Biblioteca Civica di Cologno monzese. Vai all'articolo »

FOCUS
sabato 31 ottobre 2020
Pino Farinotti

Celeberrimo per il ruolo di 007, l'attore scozzese ha rappresentato sullo schermo i protagonisti di tanti rinomati romanzieri. Vai all'articolo »

NEWS
mercoledì 7 ottobre 2020
 

Quando la letteratura incontra il cinema. Dal 24 ottobre nella biblioteca di Cologno Monzese. Vai all'articolo »

FOCUS
martedì 28 aprile 2020
Pino Farinotti

Gli studenti di un corso universitario si sono espressi sul complicato rapporto tra cinema e letteratura. Vai all'articolo »

NEWS
venerdì 11 ottobre 2019
Pino Farinotti

La notizia, in chiave cinema, è decisamente importante, perché è un fatto piuttosto raro; La Fandango di Domenico Procacci, dunque siamo nella qualità più alta, ha subito acquisto i diritti per "La mia ombra è tua", romanzo d'esordio di Edoardo Nesi.

SKY
venerdì 8 marzo 2019
Emanuele Sacchi

Il restyling di Sky Cinema e del suo bouquet di canali riguarda soprattutto la sezione dedicata ai generi cinematografici, immortali fonti di emozioni evolutesi negli anni, senza mai tradire l'intento originario.

APPROFONDIMENTI
venerdì 8 febbraio 2013
Mauro Gervasini

Promised Land, il nuovo film di Gus Van Sant in concorso alla Berlinale e nelle sale italiane dal 14 febbraio, racconta la storia di un agente di vendita interpretato da Matt Damon mandato in una cittadina rurale devastata dalla crisi economica per acquistare [...]

NEWS
mercoledì 19 dicembre 2012
Rossella Farinotti

Nell'edizione 2013 si evolvono alcuni dei codici tradizionali del "Farinotti". Fermo restando quello primario, "dalla parte del pubblico" ne rilevo un altro, importante: la "vedibilità" a posteriori, la resistenza al tempo.

FOCUS
lunedì 23 aprile 2012
Pino Farinotti

Il 1962 è legato a due eroi, uno entrava l'altro ne usciva. Mezzo secolo fa in primavera Sean Connery diventava James Bond, in estate Marilyn Monroe veniva trovata morta. Una morte "comunque" violenta, sia che si accrediti la mistura di droghe che quella [...]

NEWS
mercoledì 25 agosto 2010
Pino Farinotti

Sean è più sexy adesso Ci sono personaggi che fanno parte dell'estetica, della cultura, del sentimento… un incipit un po' enfatico ma l'enfasi si addice a Sean Connery. L'amatissimo. Allo scozzese appartiene un'esclusiva assoluta.

TELEVISIONE
lunedì 31 maggio 2010
Valeria Filippi

Interpreti eccellenti Gli appassionati di cinema horror non si lasceranno sfuggire Final Destination 3 (Italia 1, 23.00), terzo capitolo dell'omonima saga che mescola terrore, suspense e fantascienza per mettere in scena l'imperscrutabile piano architettato [...]

TELEVISIONE
giovedì 25 febbraio 2010
Valeria Filippi

Passioni travolgenti e rilassanti risate La domenica inizia facendo un salto nel passato con il grande classico di Giuseppe De Santis, Riso amaro (Raitre, 9.20): la seducente mondina Silvana Mangano fa coppia col grande Vittorio Gassman in questo melodramma [...]

FOCUS
venerdì 29 gennaio 2010
Pino Farinotti

La morte di un mito Comincio con una certa enfasi che, sono sicuro, mi verrà perdonata: col finale della citazione di John Keats che Hemingway pone come premessa del suo Per chi suona la campana. ".

TELEVISIONE
giovedì 28 maggio 2009
Edoardo Becattini

Un sesto senso per il buon cinema Ultimo giorno di maggio ed ingresso ufficiale nella lunga estate calda del palinsesto televisivo per questa domenica, che vede salotti e varietà lasciar spazio al cinema leggero di vecchia o più recente fattura.

CELEBRITIES
giovedì 22 gennaio 2009
Marianna Cappi

Pittore, fotografo, musicista, scrittore... e regista Tra i nomi indiscutibilmente più affascinanti del panorama contemporaneo, Gus Van Sant sfugge a qualsiasi assimilazione, per stile e per percorso.

TELEVISIONE
giovedì 13 marzo 2008
Edoardo Becattini

Il pugile e il gladiatore Con la primavera e le prime belle giornate in arrivo, la televisione si sforza nel proporre dei titoli adeguatamente appetibili, per convincerci a restare sul divano di casa.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati