Hachiko - Il tuo migliore amico

Acquista su Ibs.it   Dvd Hachiko - Il tuo migliore amico   Blu-Ray Hachiko - Il tuo migliore amico
Un film di Lasse Hallström. Con Richard Gere, Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer.
Titolo originale Hachiko: A Dog's Story. Drammatico, Ratings: Kids, durata 93 min. - USA 2008. - Lucky Red uscita mercoledì 30 dicembre 2009. MYMONETRO Hachiko - Il tuo migliore amico * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli venerdì 27 agosto 2021
una storia degna di essere conosciuta Valutazione 4 stelle su cinque

Un giovane ragazzo,  durante una giornata scolastica,  racconta ai suoi compagni la storia del cane Hachiko e del suo padrone, un professore di musica  ( ovvero , il nonno del giovane ragazzo ) che lo trova e lo cresce sotto il suo tetto,  ed ogni volta che il professor Wilson torna dal lavoro , il cane giapponese lo aspetta sempre nello stesso punto , però,  in seguito alla tragica dipartita del docente Parker Wilson , l ' akita , pur essendo ignaro della disgrazia,  vuole raggiungere il puntando incontro inesorabilmente e , pur riuscendoci,  il fedele Hachiko può soltanto attenderlo , e , sebbene sia riuscito ad attirare l' attenzione della gente , la sua storia si conclude in modo infelice,  infatti la sabbia della clessidra che rappresenta la sua esistenza si esaurisce ed Hachiko decede,  divenendo però una figura emblematico,  come Balto. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
valeone sabato 2 gennaio 2010
rilancio delle emozioni o..operazione commerciale? Valutazione 2 stelle su cinque

E' vero: considerando ciò che mediamente ci offrono i film al giorno d'oggi, soprattutto in termini di valori rappresentati, Achiko suona piacevolmente come una voce fuori dal coro. La sua storia infatti , seppure appaia già vista sin dalle prime battute, ci prende x mano con la morbidezza di un peluche e ci accompagna fotogramma dopo fotogramma in un coacervo di affetti e malinconia, al quale , gioco forza, ci si adatta x poco + di un'ora e mezza. Già dall'uscita del cucciolo di Akita dalla sua gabbietta infatti, ci si ritrova istantaneamente nello stato d'animo di un bambino, ed il vero colpo di genio del regista stà nel congelare questa automatica sensazione di chiunque (dotato di un cuore pulsante) si trovi davanti allo schermo, per poi trasportarla sino alla fine della storia , in una progressione ineluttabile di rattristamento, enfatizzata da una soundtrack che muove subdolamente ogni sequenza. [+]

[+] dubbio sciocco. (di marezia)
[+] lascia un commento a valeone »
il cinefilo lunedì 19 luglio 2010
un fallimento quasi totale Valutazione 1 stelle su cinque

TRAMA:un piccolo cucciolo di cane denominato HACHIKO,proveniente dal Giappone,si ritrova ad affezionarsi ad un uomo di mezza età(Richard Gere,il quale sfiora il ridicolo)e insieme giocano,si tirano la palla,si ritrovano alla stazione dei treni ecc. e tutti coloro che gli stanno intorno si affezionano immediatamente a lui...ma quando il padrone-amico schiatta di colpo Hachiko andrà tutti i giorni alla stazione illudendosi di vederlo arrivare(ovviamente non arriverà più)e lo farà fino alla fine dei suoi giorni...RECENSIONE: Lasse Halstrom confeziona per il grande pubblico una piccola innocente fiaba che vorrebbe,forse,essere una riflessione sul rapporto che corre tra i cani e gli uomini(con annesso prologo del nipotino che racconta la storia a scuola,alla sua classe e ovviamente si commuovono tutti) o forse voleva semplicemente raccontare una "favola" che avesse come protagonista assoluto un piccolo,dolce,tenero cagnolino capace di arrivare dritto al cuore degli spettatori. [+]

[+] ma perchè? (di vero2)
[+] ma che stai dicendo (di ilenia nicoletti)
[+] lascia un commento a il cinefilo »
pagina: « 1 2
Hachiko - Il tuo migliore amico | Indice