Disastro a Hollywood

Acquista su Ibs.it   Dvd Disastro a Hollywood   Blu-Ray Disastro a Hollywood
Un film di Barry Levinson. Con Robert De Niro, Sean Penn, Catherine Keener, John Turturro, Robin Wright.
Titolo originale What Just Happened?. Commedia, durata 107 min. - USA 2008. - Medusa uscita venerdì 17 aprile 2009. MYMONETRO Disastro a Hollywood * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco lunedì 19 aprile 2021
bene de niro, fim non riuscito, ma... Valutazione 0 stelle su cinque

"WHat Just Happened?"/Barry Levinson, dalle memorie di Art Linson, anche sceneggiatore, 2008). Fase brutta per Hollywood, per la realizazione di un film che contiene scene(morte di un animale)inadatte comunque, problemi sentimentali che lo portano vicino alla separazione dalla moglie, il suicidio di un agente pubblicitario e altro anocra, crisi di un produttore hollywoodiano, che tuttavia non sfocia in una tragedia. Barry Levinson, regista forse non precisamente geniale, ma senz'altro un"signor regista", da tempo non trova più un film a lui adatto in pieno e dunque"branola"un poìnel buio, cercnado con questo film di cavalcare efficacemente i sentieri dell'autobiografia, ossia della riflessione sul cinema, che forse, volendo, possiamo considerare in crisi dall'epoca dei Frères Lumière. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
great steven venerdì 27 febbraio 2015
dietro le quinte dello star system più spudorato. Valutazione 3 stelle su cinque

DISASTRO A HOLLYWOOD (USA, 2008) diretto da BARRY LEVINSON. Interpretato da ROBERT DE NIRO, ROBIN WRIGHT PENN, CATHERINE KEENER, SEAN PENN, BRUCE WILLIS, JOHN TURTURRO, MICHAEL WINCOTT, STANLEY TUCCI, KRISTEN STEWART
Bizzarra opera di identità insicura, che trae le proprie origini da un omonimo romanzo autobiografico (2005) di Art Linson, che ha provveduto a sceneggiarla e produrla con la TriBeca di De Niro. La trama del film ruota intorno a Ben, alter ego del regista, produttore cinematografico a Hollywood: meno potente che in passato, sentimentalmente rovinato da un secondo divorzio che gli ha lasciato un’insopprimibile gelosia, si ritrova ad aver a che fare, nell’arco di due settimane, con un fallimento personale e professionale che lo precipiterà nel baratro dell’anonimato. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
ultimoboyscout domenica 25 novembre 2012
la scena e la barba della discordia. Valutazione 1 stelle su cinque

Definirlo strano è poco ma sarebbe generico, direi che è un film incerto e poco convinto oltrechè poco convincente, tratto dall'omonimo autobiografico libro di Art Linson che l'ha scritto, prodotto (tra gli altri) e snaturato anche per l'intervento della Tribeca dello stesso DeNiro. Lo sguardo è quindi dall'interno, tutto somamto preciso ma che non dice nulla di nuovo su Hollywood e le sue star, sugli agenti e la major che lo dominano. Nasce come una commedia graffiante sul mondo dello star system americano ma la satira è annacquata e la perfidia è rimasta solo nelle intenzioni. Sembra piuttosto un dramma psicologico poco satirico e piuttosto amaro fortemente malinconico basato sulla storia del produttore cinematografico Ben, un alter ego dello stesso Levinson, alle prese con bizze e capricci di attori e registi con i quali lavora, con le imposizioni nette degli studios e i rapporti con le ex mogli. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
claudiorec sabato 22 maggio 2010
hollywood a nudo Valutazione 3 stelle su cinque

Un cast poliedrico per cercare di mettere Hollywood a nudo!

[+] lascia un commento a claudiorec »
patrickbateman47 venerdì 9 aprile 2010
bob de niro vs la barba di bruce willis Valutazione 4 stelle su cinque

Disastro a Hollywood è spassosissimo,brillante,simpatico,irriverente,intelligente,un film di satira sul mondo di Hollywood. Un film controcorrente che ci mostra i retro scena della vita mondana della Mecca del cinema,il cast ottimo,grande attori ma anche grandi persone,non a caso De Niro,Willis e Sean Penn (e il resto del cast) hanno partecipato a questo film perchè sono ormai le ultime poche star che non prendono sul serio,che nonostante i soldi sono sempre umili e di valore. A qualcuno non è piaciuto il film? Beh chi se ne frega,la critica è stata ottima e forse a qualcuno non è andata giù che si critichi il populino e che per colpa dei esso i compromessi commerciali distruggono l'arte,forse molti si sono identificati nel pubblico scioccato dal cane ammazzato,questo conferma che il film ha fatto centro,io invece sono con Bob De Niro e Barry Levinson,che vada in malora la commercialità e la morte delle idee,vai Bob! una parte di pubblico sarà sempre con te,alla faccia di Hollywood.

[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
warningsign domenica 14 marzo 2010
solo una parata di attori Valutazione 1 stelle su cinque

Una pellicola che pare più una bella parata di grandi attori che una storia quantomeno interessante. Potrebbe anche essere piazzato tra i "flop" catastrofici nelle carriere di signori attori come Rob De Niro, Stanley Tucci, Sean Penn e (in parte) Bruce Willis. La storia si svolge in uno spazio temporale piuttosto ristretto, che non permette di entrare in contatto con l'essena del protagonista Ben (Robert De Niro), produttore affermato, alle prese con un regista pazzo e un "irsuto" Bruce Willis, intento a fare i capricci per rifiutarsi di tagliare la barba in occasione di un nuovo film. Per il resto poco e nulla. Definita una commedia, mi sembra più che azzeccato il cambio di titolo per l'Italia (il titolo originale "What Just Happened" avrebbe ricondotto ad un film troppo più serio di quello che in realtà è). [+]

[+] lascia un commento a warningsign »
paul keating giovedì 11 marzo 2010
cosa succede in città? Valutazione 3 stelle su cinque

Autoreferenzialità, termine così logoro di questi tempi cupi, intriso di un’accezione spregiativa quando diventa sinonimo di esclusione, autocompiacimento, protervia. In questo caso il cinema autoreferenziale che ci racconta il cinema, grazie anche a numerosi cameo di celeberrimi attori hollywoodiani non è certo da stigmatizzare, specie se c’illustra meccanismi e “dietro le quinte” inediti con uno sguardo caustico, graffiante, mai banale. Deus ex machina di turno lo splendido Bob De Niro, che alla stregua di un’araba fenice risorge dalle ceneri attoriali in cui era piombato e ci guida brillantemente alla scoperta di una Hollywood frenetica e cinica che, nel suo parossismo, quasi diverte. Piacevole sorpresa.

[+] lascia un commento a paul keating »
germi86 sabato 6 marzo 2010
il mondo di hollywood Valutazione 3 stelle su cinque

Nè caldo nè freddo,una commedia sul mondo cinematografico di Hollywood con un famoso produttore(De Niro)alle prese con i capricci di attori e registi(e non solo),pronto a rimediare a ogni problema,ma incapace di risolvere i problemi della sua vita privata.De Niro è sempre De Niro,ce poco da dire,un altra bella interpretazione.

[+] lascia un commento a germi86 »
luciacinefila martedì 2 marzo 2010
per passare una serata.... Valutazione 3 stelle su cinque

devo dire da subito che l'interpretazione del grandissimo De NIro..vale tutto il film.
da canto suo la sceneggiatura era abbastanza originale quanto basta per lasciarsi vedere  e sorridere frenquentemente.
la noia dello spettatore dipende sicuramente da ciò che ci si aspettava da questo film che in realtà penso ripercorra fedelemente le tappe di una vita "disastrosa" come quella del protagonista del film.
da vedere con occhio curioso al vero mondo del cinema..e non puoò non piacere a chi quel mondo..lo adora.

[+] lascia un commento a luciacinefila »
giorgio lunedì 1 marzo 2010
che noia....! Valutazione 1 stelle su cinque

Che noia! Ho retto mezz'ora, poi basta.

[+] lascia un commento a giorgio »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Disastro a Hollywood | Indice