Appaloosa

Acquista su Ibs.it   Dvd Appaloosa   Blu-Ray Appaloosa
Un film di Ed Harris. Con Viggo Mortensen, Renée Zellweger, Jeremy Irons, Ed Harris, Lance Henriksen.
Western, durata 116 min. - USA 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 16 gennaio 2009. MYMONETRO Appaloosa * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

para sabato 7 febbraio 2009
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Nulla di eccezionale, per carità, però carino, un western discreto. A me i western non piacciono più di tanto (escludo i capolavori di Sergio Leone, quelli sono così belli che pur rientrando nel genere western io non li considero tali), questo invece è gradevole. consigliato (però magari non al cinema, guardatelo su animedb come ho fatto io oppure aspettate che esca in dvd...7.50 non li vale, con tutti i film belli che ci sono ora nelle sale)

[+] lascia un commento a para »
antonio martedì 3 febbraio 2009
un bel film western. Valutazione 5 stelle su cinque

Forse a qualcuno non sarà piaciuto. Per me è un film molto ben fatto. Harris grande e Mortensen mitico. Inquadrature e dialoghi belli.

[+] lascia un commento a antonio »
ed tom bell domenica 1 febbraio 2009
veramente notevole Valutazione 4 stelle su cinque

"Appaloosa" può non piacere, e questo perché - diversamente da "Silverado", o dal più recente "Open Range" - non è un omaggio al western, né una rievocazione; è un film drammatico-esistenziale che si serve appieno del linguaggio western per narrare la propria storia. In altri termini, non è una celebrazione del cinema western, ma un film western a tutto tondo. Ed Harris non si accontenta di mostrare la facia da duro (che, con quella del socio Viggo Mortensen, già di per sé meriterebbe la visione), ma costruisce un racconto scandito da tempi lunghi, lentezze, pause diacroniche, evitando la tentazione - in cui è caduto l'ultimo Mangold - di alzare i ritmi narrativi accumulando scene di violenza e di azione. [+]

[+] lascia un commento a ed tom bell »
pietro berti domenica 1 febbraio 2009
omaggio a j. ford e a s. leone Valutazione 0 stelle su cinque

un certo Brag uccide lo sceriffo e il suo vice tenendo in pugno in questo modo una cittadina. Virgilio Cole e E. Hitch , due cowboys abituati a regolare i conti con i delinquenti, sono nominati sceriffo e vicesceriffo dagli abitanti della cittadina per riportare la pace e la tranquillità. Il western è un genere che fa parte della cultura americana, della storia del suo cinema e per questo non è mai stato abbandonato. Si tratta di un bellissimo omaggio al filone western classico, in particolare a quelli di J. Ford e di Sergio Leone. Per certi versi trattasi di un film non consueto ma godibile che è tratto da un romanzo di Robert Parker. E’ un film che da cultore del cinema, quale io sono, da profondo intenditore sia del filone horror sia del filone western consiglio perché girato ed interpretato in maniera eccellente.

[+] nooooo!!!!! (di para)
[+] a para (di bernardinus berth)
[+] x favore no volgarita' sui blog!!!! via para (di maja mann)
[+] sono allibita!!! aderisco al no alla volgarita' (di lilith)
[+] non credo ai miei occhi (di pietro berti)
[+] w il western (di billy the kid)
[+] leone? (di ruggero)
[+] a ruggero (di cesare)
[+] grande cesare! (di beautykiller)
[+] w sergio leone (di ermete )
[+] il cinema è cultura (di l'orologio da taschino)
[+] la cosa strana (di max)
[+] questione di studio! (di eastwood fan club)
[+] perchè gli italiani odiano i connazionali geni? (di tecla)
[+] j. ford e s. leone (di giordy)
[+] eheh (1) (di para)
[+] eheh (2) (di para)
[+] paragoni e volgarità (di massimo)
[+] per massimo (di para)
[+] sono contento para (di massimo)
[+] l'offesa dell'altrui sentimento religioso (di massimo36)
[+] hai ragione massimo36 (di massimo)
[+] a massimo (di massimo36)
[+] infatti (di para)
[+] pace fatta (di massimo36)
[+] ehm... (di massimo)
[+] si! errata corrige (di massimo36)
[+] lascia un commento a pietro berti »
paolob. domenica 1 febbraio 2009
se ami il western lo eviti! Valutazione 0 stelle su cinque

Se ami il western lo eviti

[+] lascia un commento a paolob. »
jeky domenica 1 febbraio 2009
chiedo scusa il commento prima non era il mio Valutazione 1 stelle su cinque

Siete tutti intelligenti e questo film è orrendo e no scrivo di più altrimenti finirei per stancarvi,dal rapporto dei due cowboy gay a tutti gli altri errori,compresa la gamba finta di Ed Harris e il fucile di Viggo Mortensen che non poteva ancora esistere,per non parlare della controfigura della Zellweger quando fa nuda il bagno e si vede che è senza cellulite e il silicone.Stendiamo un velo pietoso.

[+] lascia un commento a jeky »
jeky sabato 31 gennaio 2009
certo che ci vuole coraggio Valutazione 0 stelle su cinque

Non ho visto ancora il film,ma da certi giudizi superficiali ho già capito un pò di cose..c'è gente che non sa proprio cos'è il cinema...giudizi come "troppo lungo","troppo noioso","quell'attrice li non mi piace" sono veramente inutili; ma perchè gente così deve sporcare sempre queste pagine..qua dovrebbe scriverci la gente che sa in qualche modo muovere una critica sensata,che analizza,non che boccia senza senso...si leggono cose da bambini delle elementari. Mi rammarica che non si possa fare qualcosa,perchè ho letto tante belle recensioni,noto che c'è tanta gente che ci butta dentro passione...è una critica generale,che penso tanta gente condivida.Chi non sa cosa dire o spara due parole a caso non scriva neppure. [+]

[+] finalmente (di andrea87)
[+] hai talmente ragione che è superfluo scriverlo (di phil)
[+] lascia un commento a jeky »
ugge venerdì 30 gennaio 2009
ma...è una chat? Valutazione 0 stelle su cinque

Non ho ancora visto il film,ma a sentire siffatti opinionisti,c'è da stare "allegri".Uno dice: orrendo.L'altro:ottimo.Alcuni,ed è peggiore dei primi, scambiano questo sito per una chat-line.Cambiate luogo di ammicamento,voi che siete vuoti a perdere mentale.Con disistima

[+] certo che ci vuole coraggio... (di jeky)
[+] lascia un commento a ugge »
mauro giovedì 29 gennaio 2009
appaloosa Valutazione 1 stelle su cinque

mah!non mi è piaciuto piu di tanto l'ho trovato abbastanza noioso

[+] lascia un commento a mauro »
cowpoke giovedì 29 gennaio 2009
molto buono Valutazione 4 stelle su cinque

Sono un appassionato di film western americani (poco di quelli italiani). Inoltre mi piacciono moltissimo i cavalli. Ovviamente appena ho saputo di Appaloosa sono corso a vederlo. Il giudizio complessivo è decisamente buono. La trama forse non è delle più brillanti e il ritmo è leggermente soft, ma in considerazione della cura dei particolari in tutti i sensi: costumi, tradizioni, luoghi...ed in considerazione dell'ottima performance degli attori posso dare, appunto, un giudizio molto positivo. Inoltre i cavalli sono di ottima qualità e gli attori sono anche bravi ad andare cavallo (non è sempre così in altri film). Consiglio la visione di questo film. Ciao

[+] datti all'ippica (di ugge)
[+] lascia un commento a cowpoke »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Appaloosa | Indice

1° | andrea