Appaloosa

Acquista su Ibs.it   Dvd Appaloosa   Blu-Ray Appaloosa
Un film di Ed Harris. Con Viggo Mortensen, Renée Zellweger, Jeremy Irons, Ed Harris, Lance Henriksen.
Western, durata 116 min. - USA 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 16 gennaio 2009. MYMONETRO Appaloosa * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bandy domenica 25 gennaio 2009
appaloosa Valutazione 1 stelle su cinque

mah!mi aspettavo qualcosa di piu'non è che mi sia piaciuto piu'di tanto l'ho trovato molto noioso

[+] lascia un commento a bandy »
pixel 70 domenica 25 gennaio 2009
mi sono solo addormentato !!! Valutazione 1 stelle su cinque

Meglio i film di Trinità e Bambino !!!

[+] lascia un commento a pixel 70 »
broken arrow domenica 25 gennaio 2009
filmaccio inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Soldi buttati via:Andate a vedere il ritorno di Ringo...

[+] ok broken !!! (di pixel 70)
[+] lascia un commento a broken arrow »
stefano sabato 24 gennaio 2009
ottimo!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ottimo .veramente ottimo film: Un grandissimo western: Era dai tempi di Sergio Leone, che non se ne vedeva uno così perfetto!!Interpretato magistralmente da veri attori, che sanno veramente recitare.Uno sopra di tutti Viggo Mortensen: Coloro che hanno scritto commenti negatidelvi film: Si intendono di cinema, come io mi mi intendo di cavalli: cioè zero!!!!!!!!!!!

[+] ravveduto!!!!!! (di stefano)
[+] stefano (di broken arrow)
[+] vale a dire te!!!!!! (di stefano)
[+] lascia un commento a stefano »
totoindi sabato 24 gennaio 2009
emozionante Valutazione 0 stelle su cinque

ormai da cinquantenne non dovrei più emozionarmi così per una storia di amicizia virile e sacra e per il genere western che spesso la celebra,ma questo film mi ha rigenerato,invece i bei ricordi delle amicizie e dei valori genuini della educazione di me ragazzino. Viggo qui è superbo e la ricostruzione è così perfetta (il particolare ad esempio della polvere sempre presente sul viso e sugli stivali)da stupirsi che sia trascurato per le nomination. sarà uno di quei film che rivedrò sempre con piacere ed ogni volta mi emozionerà il duello finale e per me sarà un cult

[+] lascia un commento a totoindi »
majakovskij sabato 24 gennaio 2009
finalmente un po' di cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Buon western, solido nel racconto, affidato soprattutto ai personaggi e all'asciutta efficacia narrativa. Non capisco francamente chi dice che guarda a Leone, perché al contrario è un western molto classico, dove semmai si vedono rimandi ai grandissimi della Hollywood di Hawks & Co. Lo trovo ovviamente inferiore a Gli spietati, ma anche al Walter Hill di Broken Trail, perché non ha la loro forza e personalità di regia. Ma al tempo stesso lo trovo infinitamente superiore a cose tipo il remake di Quel treno per Yuma di Mangold, che era scritto, recitato, girato e montato come un action qualunque senza qualità. Se vogliamo trovare un'analogia, penso a Terra di confine di Costner. Sono invece esterrefatto leggendo che c'è chi lo ha trovato lento o noioso. [+]

[+] lascia un commento a majakovskij »
riccardo-87 sabato 24 gennaio 2009
da spararsi ! Valutazione 1 stelle su cinque

Troppo lungo e noioso , dove sono finiti i veri western ? E poi quella faccia da stupida siliconata della Zellweger cosa mi rappresenta ?

[+] lascia un commento a riccardo-87 »
lvdc venerdì 23 gennaio 2009
appaloosa si! Valutazione 3 stelle su cinque

[+] sistemati di quinta a chiudere un lato dell'inquad (di ae)
[+] lascia un commento a lvdc »
lvdc venerdì 23 gennaio 2009
appaloosa si! Valutazione 3 stelle su cinque

beh insomma se volevano complimentarsi con harris per la regia e la sceneggiatura come hanno scritto avrebbero dovuto evitare i paragoni con deadwood di walter hill e con c'era una volta il west di sergio leone. in primo perché deadwood e c'era una volta il west sono già imparagonali tra loro. in secondo perché gli dai del "copione" perciò non puoi fare grandi complimenti ad harris in terzo perché non ci sono davvero paragoni. ma non perché, al contrario della serie tivi o dello spaghetti western di leone, sia un brutto film anzi, il film é buono, molto buono, ma solo imparagonabile. ci sono 2 buoni, 2 uomini di legge, che vengono assunti in new mexico per mantenere l'ordine ad appaloosa (siamo alla fine del 1800 un contesto storico che vede gli stati formarsi, una giovane nazione che si consolida). [+]

[+] lascia un commento a lvdc »
ae venerdì 23 gennaio 2009
i riassunti a scuola Valutazione 0 stelle su cinque

No alla recensione-riassunto(vedi marzia gandolfi), che racconta ogni particolare, fino all'ultima scena, privando lo spettatore di quell'attesa degli eventi.

[+] lascia un commento a ae »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Appaloosa | Indice

1° | andrea