Die Hard - Vivere o morire

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Die Hard - Vivere o morire   Dvd Die Hard - Vivere o morire   Blu-Ray Die Hard - Vivere o morire
Un film di Len Wiseman. Con Bruce Willis, Timothy Olyphant, Justin Long, Maggie Q, Cliff Curtis.
Titolo originale Live Free or Die Hard. Azione, durata 130 min. - USA, Gran Bretagna 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 26 ottobre 2007. MYMONETRO Die Hard - Vivere o morire * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

troppo "high-tech" e troppo "esagerato",peccato... Valutazione 2 stelle su cinque

di il cinefilo

Feedback: 35245 | altri commenti e recensioni di il cinefilo
lunedì 11 maggio 2009

Nonostante il film in questione,DIE HARD 4,sia un action movie gradevole a vedersi,mi è sembrato(a me!)particolarmente deludente sull'piano qualitativo se confrontato con i primi tre "capitoli"(specialmente trappola di cristallo e duri a morire)in quanto,anche codesto action movie,cede alla brutta logica dei film americani degli ultimi anni in cui se non si pompano dosi sempre più massicce di effetti speciali computerizzati fino a creare scene d'azione che vanno ben oltre i confini della realta(vedi B.Willis,a oltre 60 anni,sopra il jet militare nello scontro finale...a mio giudizio TROPPO esagerato anche per un film d'azione che si rispetti)il film non crea abbastanza spettacolarità. L'idea del terrorismo "hacker"poteva essere interessante se non fosse stato,appunto,per le solite dosi ultra-massicce di "action"computerizzata che inonda e rende inguardabili certi lunghi stralci di film. All'attivo c'è il sempre mitico Bruce Willis(all'altezza,come sempre,malgrado la veneranda età)che riesce comunque,con la sua ironia "die hard"ad incollare lo spettatore allo schermo fino alla fine del film,tra continui "duetti"comici con il ragazzo e la figlia rapita.

[+] lascia un commento a il cinefilo »
Sei d'accordo con la recensione di il cinefilo?

Ultimi commenti e recensioni di il cinefilo:

Vedi tutti i commenti di il cinefilo »
Die Hard - Vivere o morire | Indice

Giovanni Idili
  1° | antonello villani
  2° | dragonia
  3° | fortunato zanza
  4° | il cinefilo
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |