Death Sentence

Film 2007 | Thriller 110 min.

Regia di James Wan. Un film con Kevin Bacon, Garrett Hedlund, Kelly Preston, John Goodman, Stuart Lafferty. Cast completo Genere Thriller - USA, 2007, durata 110 minuti. - MYmonetro 2,43 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Death Sentence tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Adattamento del romanzo di Brian Garfield, dove prevale il modello 'giustiziere della notte' incarnato un tempo da Bronson, qui da Bacon.

Death Sentence è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,43/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,35
CONSIGLIATO NÌ
Kevin Bacon non è a suo agio nel ruolo che fu di Charles Bronson.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Nick Hume ha un buon lavoro in una compagnia assicurativa, è un buon padre di famiglia di due figli adolescenti in costante competizione tra di loro sotto lo sguardo amorevole della loro madre. Finché una sera, di ritorno da un incontro di hockey sull ghiaccio in cui il figlio aveva dato buona prova di sé, si ferma a fare benzina in una stazione di servizio isolata e il ragazzo viene ucciso nel corso di una rapina. Nick vede in faccia l'omicida e lo riconosce in carcere ma, giunto al momento di farlo incriminare, rinuncia all'accusa per farsi giustizia da solo.
Adattamento del romanzo di Brian Garfield, il film di James Wan ha un modello ben preciso a cui fare riferimento: il Charles Bronson giustiziere della notte. Anche perché il romanzo di cui sopra è un sequel di quello a cui aveva fatto riferimento il film che rese 'faccia di pietra' famoso nel mondo del B movie. Il problema qui è che Kevin Bacon (che è sicuramente un attore particolarmente versato per ruoli in cui far emergere i lati oscuri dei personaggi) è mal servito da un regista che ha Saw nella sua filmografia e insegue la mattanza con pervicacia.
Ci sono però due elementi al suo attivo: un John Goodman perfetto nei panni di un delinquente di quelli che sanno veramente far paura e la scena in cui l'avvocato spiega a Nick come l'assassino di suo figlio subirà comunque una pena decisamente lieve rispetto al reato commesso per superare una sorta di rito di iniziazione per essere ammesso in una gang.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
DEATH SENTENCE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€3,50
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 10 aprile 2020
JonnyLogan

L’assicuratore Nick Hume assiste all’omicidio del figlio per mano di una banda di criminali, riconosciuto il colpevole e fattolo arrestare, Nick si persuade dell’inefficienza del sistema giudiziario, che avrebbe inflitto una pena troppo lieve all’assassino, e per questo, durante il processo preliminare, preferisce farlo liberare per potersi vendicare in prima persona.

giovedì 31 dicembre 2015
SCRIGNO MAGICO

La trasformazione del tranquillo cittadino in duro vendicatore è gestita dal regista in maniera fumettistica e mai convincente, Kevin Bacon fa quel che può ma non è in grado di coprire le ridicolaggini di copione e sceneggiatura. I "cattivi" non saprebbero colpire un elefante da due metri, il mite trasformato in eroe sperpera decine di migliaia di dollari in maniera irritante [...] Vai alla recensione »

domenica 6 giugno 2010
hoffman

un capolavoro assoluto di azione che mischia la dura realtà di una giustizia ingiusta con il genio James Wan regista di un'altro capolavoro dal titolo Saw L'enigmista tutto è bello.

martedì 30 novembre 2010
re sole

bel film con un bravo attore bella storia bella morale ma al gusto di un film di serie b

martedì 23 ottobre 2012
simonetta67

mi sono persa la parte del figlio in ospedale, cosa è successo? grazie a chi mi risponde, simonetta

martedì 23 ottobre 2012
toty bottalla

Storia vista e rivista raccontata per immagini in stile video game, spettacolo per amanti dell'azione formato cartone animato dove la testa non te la sfracelli mai. Saluti.

martedì 2 febbraio 2016
Onufrio

Ennesimo film basato sulla vendetta che parte col piglio giusto per poi perdersi nel solito mare in cui annegano buona parte di queste pellicole; inoltre il buon Kevin Bacon, non ce ne voglia, ma non sembra all'altezza di ricoprire il ruolo da giustiziere della notte. Insomma, in fin dei conti, il film appare più un'occasione persa in quanto quel potenziale iniziale è stato via [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Quando pensi che tutto sia scontato, c'è sempre qualcosa che risulta tutt'altro che prevedibile!"
Nick Hume (Kevin Bacon)
dal film Death Sentence - a cura di Antonio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
David M. Halbfinger
The New York Times

EVERYBODY thinks they're right in a war," Aisha Tyler's police detective warns Kevin Bacon's insurance man turned vigilante in "Death Sentence," a blood-spattering, stylized new revenge thriller from 20th Century Fox. "But everybody dies in the end." It's a line full of meaning for Mr. Bacon's character, who witnessed his son's brutal murder and now is intent on wiping out the urban gang that did [...] Vai alla recensione »

Matt Zoller Seitz
The New York Times

In the latest flashy, pretentious exploitation movie from James Wan (“Saw” and “Dead Silence”), Kevin Bacon plays Nick Hume, an insurance adjuster who sees his oldest son die at the hands of a machete-wielding young punk during a street gang's robbery of a gas station. Nick later kills the perpetrator, setting off a police investigation and a cycle of violence that draws in the punk's older brother, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati