Southland Tales

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Southland Tales   Dvd Southland Tales   Blu-Ray Southland Tales
Un film di Richard Kelly. Con Dwayne Johnson, Sarah Michelle Gellar, Seann William Scott, Kevin Smith, Bai Ling.
Drammatico, durata 144 min. - USA, Germania 2006. MYMONETRO Southland Tales * * - - - valutazione media: 2,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bubi_is_better! domenica 29 settembre 2013
il furgone volante salva il mondo! Valutazione 1 stelle su cinque

Il film inizia con un attacco nucleare in texas vicenda che nasce e muore nei primi minuti, poi ci porta in un gran calderone dove troviamo di tutto, violenza, pornografia, guerra e ogni possibile stereotipo della vita moderna.
In questo film notevoli sono i costumi, ogni personaggio è vestito a suo modo in maniera del tutto irrazionale, trovo che avrebbero dovuto inserire anche qualcuno vestito con gli abiti funebri di Thutankhamon e il film sarebbe stato perfetto. Nel film gli straordinari i dialoghi rendono la visione un vero piacere, sono tutti molto profondi e pieni di senso, ho gradito molto l'inserimento casuale di volgarità inutili nelle frasi. Ma una delle perle del film è l'EPICA scena di sesso tra autoveicoli, non solo è assolutamente inutile, ma è anche mal realizzata. [+]

[+] lascia un commento a bubi_is_better! »
wilder9 lunedì 2 settembre 2013
spasso apocalittico! (ma non per tutti...) Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il (giustamente) pluripremiato "Donnie Darko",
il giovane e talentuoso regista Richard Kelly continua il suo percorso autorale con questo suo ultimo lavoro, pazzo, sontuoso, bizzarro, coraggiosissimo e sperimentale a tal punto da "disturbare" fino alla repulsione gran parte di pubblico e critica (soprattutto americane).
Innanzitutto il film è quasi impossibile da catalogare e questo raramente giova al botteghino.
Commedia fantascientifica, satira dai forti (e forse troppi) risvolti sociali, tenta di far riflettere con  ironia su ecologia, rapporti sociali moderni, apocalisse, imperialismo americano, pornografia, suicidio, scientismo,
reiserimento in società dei reduci di guerra, droga, libertà personali, violenza, invadenza dei mass-media e molto altro (evidentemente un'urgenza intellettuale del giovane film-maker. [+]

[+] lascia un commento a wilder9 »
rongiu sabato 23 aprile 2011
you are not alone. Valutazione 5 stelle su cinque

Nέμεσις/Nèmesis\Nemesi

Non mancano certo di coerenza, le opere di R. Kelly. Stargli dietro sta diventando una vera competizione. Questa è una nuova sfida e come tale va accettata.
Per – Southland Tales - Ho lavorato su tre obiettivi. Il primo di tipo conoscitivo: informare. Il secondo è personale: provare a lasciare una scia empatica. Tutti noi sappiamo che le intese sono sempre difficili  da realizzare e da tutelare. Il miglior approccio, ai film del nostro regista, è quello di evitare la “tentazione” di etichettarlo, classificarlo: - A quale genere appartiene il film? Lasciamo queste risposte ai Masters. [+]

[+] concordo pienamente (di quivre)
[+] lascia un commento a rongiu »
andrea lunedì 11 aprile 2011
inguardabile. Valutazione 1 stelle su cinque

Come molti che hanno amato Donnie Darko, mi è venuto in mente di dare fiducia al buon Richard Kelly, non l'avessi mai fatto. Logico, non mi aspettavo per forza un altro capolavoro, ma speravo in un bel film, invece è veramente inguardabile nel vero senso della parola, impossibile da seguire, sia nella trama, che nel coinvolgimento, veramente piatto e inconcludente. Per capirci, sono un amante dei film di Kubrick, e ho apprezzato anche Inland EMPIRE( Non propio uno dei film piu facili e lineari), ma almeno con fascino, inquietudine, musiche,immagini che attirano lo spettatore,o quanto meno me. No no, S.T. proprio non ci siamo, non lascia nulla di nuovo e la vicenda( qual è?) è noiosissima. [+]

[+] quoto (di bubi_is_better!)
[+] lascia un commento a andrea »
wolvie lunedì 19 aprile 2010
insulsaggini roboanti Valutazione 1 stelle su cinque

R.Kelly vive di fama riflessa,e non contento del dispiegarsi citazionistico fantasioso,e temporalmente viaggiante di "Donnie Darko" si è rilanciato in una avventura cinematografica obnubilante,deludente,immensamente lunga e per nulla riuscita:i personaggi sono decine,ma per condensarveli sappiate che si possono dividere in diversi filoni,dei quali ripensandoci nessuno è interessante,sappiate solo che il Texas è stato bombardato da atomiche bombe di origine estremo oriente,che negli u.s.a. c'è una famiglia politica con genero attore che per viaggi nel tempo anomali, prodotti dalla nuova energia creata dal moto ondoso degli oceani,che rallenta il moto gravitazionale della terra,si avvicina ai ribelli neomarxisti,impegnati a sabotare un governo sempre più simile al grande fratello orwelliano,in più storie di exsoldati in Iraq,di interventi sperimentali di una setta che mira al potere assoluto,e un poliziotto o un suo clone che avranno rilevanza diretta sulle sorti del mondo. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
nikopol89 venerdì 26 marzo 2010
mezza delusione Valutazione 3 stelle su cinque

Ho dovuto aspettare ben 4 anni per decidermi finalmente a guardare l'opera seconda di kelly, riducendo le aspettative al minimo sindacale. Ora che ne ho preso visione posso dire senza dubbio che ho fatto bene, non che sia un brutto film, ma senza dubbio non all'altezza di Donnie e non delle mie aspettative. Ora parlare di una opera del genere risulta veramente difficile, penso che Souyhlan tales sia una delle opere più pretestuose e complesse degli ultimi anni. Purtroppo però con un'infinità di difetti,dovuti probabilmente alla giovane età del regista, che se potevano essere perdonati nella sua opera prima qua rendono davvero pesante la visione della pellicola. Una pellicola che per stile e argomenti dovrebbe assolutamente entrare nelle mie corde, ma che purtroppo non riesce(quasi) mai ad emozionare, butta troppa carne al fuoco si prefigge troppe obbiettivi senza mai raggiungerne realmente neanche uno. [+]

[+] lascia un commento a nikopol89 »
boxersantaros venerdì 11 settembre 2009
film incompreso Valutazione 5 stelle su cinque

mi chiedo come abbia potuto essere stroncato a Cannes,io c'ero! l'ho trovato un vero capolavoro,Richard Kelly a quel modo di fare cinema che ormai si sta perdendo e ha proposto un film,che ovvio per essere compreso va visto + volte,assolutamente incredibile,merita di essere visto anche solo per la colonna sonora e la fotografia,lo consiglio a tutti.

[+] lascia un commento a boxersantaros »
erisittone sabato 5 settembre 2009
impopolare, geniale. Valutazione 0 stelle su cinque

"The public is wonderfully tolerant. It forgives everything except genius." (O.Wilde - The critic as artist)

[+] lascia un commento a erisittone »
patrickbateman47 domenica 12 luglio 2009
capolavoro cult Valutazione 5 stelle su cinque

Incomincerei col dire che Southland Tales non è un film per tutti e vedendo i commenti lo si può capire da soli. R. Kelly ci regala un film che è un pò la summa di tutti i generi cinematografici,dalla commedia comica al dramma più profondo al horror (sopratutto una scena che cita le opere di Tarantino) al romantico alla fantascienza e perfino al musical con le stupende musiche di Moby,il regista tramite il linguaggio del cinema vuole affrontare molte tematiche quali: le risorse energetiche,la politica e la libertà di espressione,ricerca di se stessi e di Dio,tematiche di per se difficili da affrontare sopratutto tutte insieme e in un solo film (che per carità è di quasi 2 ore e 20 nel montaggio finale)ma che secondo me riesce in pieno. [+]

[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
shark0 giovedì 23 aprile 2009
mia discutibilissima opinione Valutazione 5 stelle su cinque

Invito tutti a leggere i 3 episodi a fumetti che anticipano la trama del film. Per chi poi volesse avere un' idea più approfondita, l' ulteriore invito è quello di vedere il film in lingua originale. Il doppiaggio è pessimo e fa perdere gran parte dello spirito della pellicola. Suggerisco anche una visione che comprenda un po' di sense of humor, il film per me è, e vuole essere, molto ironico. IMHO uno dei dieci da portarsi sull' isola (assieme ai comics).

[+] lascia un commento a shark0 »
pagina: 1 2 3 »
Southland Tales | Indice