Cuando la verdad despierta - La sottile linea della verità

Acquista su Ibs.it   Dvd Cuando la verdad despierta - La sottile linea della verità   Blu-Ray Cuando la verdad despierta - La sottile linea della verità
Un film di Angelo Rizzo. Con Carlos Padrón, Michel Altieri, Enrique Almirante, Roberto Perdomo Drammatico, - Italia, Cuba, Spagna 2006. uscita venerdì 27 aprile 2007. MYMONETRO Cuando la verdad despierta - La sottile linea della verità * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

az e dav venerdì 5 dicembre 2008
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

ridicolo. fa ridere da matti.

[+] lascia un commento a az e dav »
benedetto domenica 29 giugno 2008
cuba Valutazione 5 stelle su cinque

Ho conosciuto personalmente il regista Angelo RIZZO nel 2007 a L'Aquila, apettavo tanto di vedere questo film che ha affascinato già dalla presentazione. I miei complimenti vanno a tutti gli attori, doppiatori e personaggi del casting. Mi sono piaciute tanto le comperse del Presidente Fidel Castro. Il mio sogno è visitare Cuba.

[+] venduto (di az e dav)
[+] lascia un commento a benedetto »
stefano sabato 19 gennaio 2008
complimenti al regista Valutazione 4 stelle su cinque

ho visto il film complimenti al regista

[+] lascia un commento a stefano »
max giovedì 27 dicembre 2007
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film mostra fatti accaduti pochi anni fa a Cuba ma già dimenticati da un pezzo dall'opinione pubblica mondiale. Una serie di attentati terroristici che miravano a colpire la principale risorsa di Cuba: il turismo. Attentati dietro cui si intravede la lunga mano di Washington, impegnata a parole ad esportare la democrazia e poi responsabile di atti terroristici vili come le bombe negli alberghi cubani che costarono la vita ad un giovane italiano. Gran bel film che mette in luce fatti gravi che già all'epoca passarono quasi sotto silenzio nei media italiani, sempre ossequiosi al potere costituito. L'intreccio del dolore privato di un padre che perde un figlio con la narrazione dei fatti e della preparazione degli attentati tiene lo spettatore avvinto alla sedia fino alla fine e prova a risvegliare un po' di senso critico, merce sempre più rara nel nostro mondo. [+]

[+] dai, per favore... (di andersen)
[+] lascia un commento a max »
federico domenica 4 novembre 2007
ok per l'impegno civile, non ci siamo per il resto Valutazione 2 stelle su cinque

L'ho visto in DVD proprio 2 ore fa, e il mio titolo anticipa già tutto. Fa certamente onore a Rizzo essersi preso a cuore la ricostruzione della storia poco nota in Europa (e per niente in USA) riguardante la stagione terroristica a Cuba, la quale, e se ci andate ve ne accorgerete, a tutt'oggi non ha lasciato alcuna ferita nella società e nell'economia cubana: il dolore è rimasto nelle persone che erano e sono vicine al compianto Fabio Di Celmo. Quello che purtroppo non fa onore a Rizzo è l'aver messo in piedi un film sciatto, senza la doverosa forza delle immagini, delle facce, dei rumori, della musica e (sopratutto, ahime!) della recitazione. Esempi di stereotipazione banale ed estrema: Fabio col suo amico li vedi che non cercano nessun'altra donna all'Havana che non funga da fidanzata (ma proprio all'Havana!!?), consumando innocentissimi succhi di frutta; sulla sponda opposta del Caribe abbiamo invece stuoli di papponi al soldo della CIA che complottano in riva al mare con tanto di bocce di Scotch, Rhum, Tequila, Jack Daniels più 18 puttanoni a testa. [+]

[+] lascia un commento a federico »
zig martedì 23 ottobre 2007
molto coraggio ! Valutazione 5 stelle su cinque

visto 4 volte : bellissimo

[+] lascia un commento a zig »
fffegge giovedì 11 ottobre 2007
titolo sbagliato Valutazione 0 stelle su cinque

il mio commento è che il secondo titolo non rispecchia quello spagnolo.Cuando la verdad despierta significa: cuando la verità ti fa aprire gli occhi. e letteralmente: quando la verità  sveglia.

[+] lascia un commento a fffegge »
traccu giovedì 16 agosto 2007
la dittatura c'è ma non si sa dove sta Valutazione 5 stelle su cinque

mi piacerebbe commentare questo film....purtroppo però, nonostante lo abbia segnalato come film capolavoro (per il tema trattato, ossia la verità), non l'ho visto....ed è proprio questo che vorrei commentare....il fatto che so tutto sulle date di uscita di harry potter, e cagate simili (con tutto il rispetto per il film, che mi è pure piaciuto), e quando esce un film del genere ne vengo a conoscenza mesi dopo.... dicono che ci sia dittatura a cuba.....ma forse anche qua non è che siamo liberi, se la verità deve percorrere lunghe strade per giungere alle orecchie di chi la vuol sentire....per il resto....ho avuto l'occasione di incontrare il padre di Fabio di celmo ad una conferenza, e quando ha detto "l'unica FORTUNA è che sia morto solo mio figlio", mi è venuta la pelle d'oca. [+]

[+] lascia un commento a traccu »
giugri mercoledì 8 agosto 2007
bello Valutazione 5 stelle su cinque

BELLISSIMO

[+] lascia un commento a giugri »
quelli del nuovo olimpia lunedì 7 maggio 2007
bud spencer e terence hill e un po' di maiemi vais Valutazione 0 stelle su cinque

a noi ha fatto rimpiangere 14 euro, e poi ridere. niente è credibile. soprattutto i dialoghi. gli attori, specie i cattivi, sono la cosa più esilarante. Il povero italiano è stato ucciso due volte. Da citare la scena del tavolo operatorio, che rappresenta un cult della mala sanità... Incredibile, la sintesi finale nei titoli di coda sulla vicenda: dopo due anni di ricerche un testo peggiore non si poteva proprio scrivere. Ma soprattutto: l'havana dov'è? 5 alberghi sono tutta la città? e di tutte le splendide ragazze il povero italiano ucciso doveva per forza prendere l'unica obesa? Sembra una commedia alla tomas milian o un vecchio film con i cattivi e gli inseguimenti e i corpo a corpo con bud spencer e terence hill. [+]

[+] non c'è peggior sordo... (di esvezio)
[+] esvezio vai al cinema più spesso (di quelli del nuovo olimpia)
[+] dimenticavamo (di semprequellidelnuovolimpi)
[+] lascia un commento a quelli del nuovo olimpia »
pagina: 1 2 »
Cuando la verdad despierta - La sottile linea della verità | Indice