Cuando la verdad despierta - La sottile linea della verità

Acquista su Ibs.it   Dvd Cuando la verdad despierta - La sottile linea della verità   Blu-Ray Cuando la verdad despierta - La sottile linea della verità
Un film di Angelo Rizzo. Con Carlos Padrón, Michel Altieri, Enrique Almirante, Roberto Perdomo Drammatico, - Italia, Cuba, Spagna 2006. uscita venerdì 27 aprile 2007. MYMONETRO Cuando la verdad despierta - La sottile linea della verità * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

di max

giovedì 27 dicembre 2007

Questo film mostra fatti accaduti pochi anni fa a Cuba ma già dimenticati da un pezzo dall'opinione pubblica mondiale. Una serie di attentati terroristici che miravano a colpire la principale risorsa di Cuba: il turismo. Attentati dietro cui si intravede la lunga mano di Washington, impegnata a parole ad esportare la democrazia e poi responsabile di atti terroristici vili come le bombe negli alberghi cubani che costarono la vita ad un giovane italiano. Gran bel film che mette in luce fatti gravi che già all'epoca passarono quasi sotto silenzio nei media italiani, sempre ossequiosi al potere costituito. L'intreccio del dolore privato di un padre che perde un figlio con la narrazione dei fatti e della preparazione degli attentati tiene lo spettatore avvinto alla sedia fino alla fine e prova a risvegliare un po' di senso critico, merce sempre più rara nel nostro mondo. Sono curioso del fatto se ci sarà qualche Tv in chiaro tra due o tre anni disposta a trasmettere in prima serata questo film. Vedremo

[+] lascia un commento a max »
Sei d'accordo con la recensione di max?

andersen martedì 17 febbraio 2009
dai, per favore...

Apprezzo la tua recensione appassionata, ma ti prego non puoi dire che sia un film che tiene "lo spettatore avvinto alla sedia fino alla fine". Anche se il contenuto può essere interessante, è risultato uno dei film più noiosi, piatti, stereotipati e 'finti' che abbia mai visto. Gli attori recitano veramente male, la suspance è pari a zero e non riesce neanche a far rifletere quanto vorrebbe. Dispiace perchè a quanto pare il regista ha svolto un lungo e impegnativo lavoro per raccogliere le informazioni, ma il risultato finale è davvero scadente. Un film deve avere anche una qualità artistica ed estetica per essere di valore, altrimenti conviene fare un documentario (che in questo caso, probabilmente, avrebbe ottenuto risultati migliori. [+]

[+] lascia un commento a andersen »
Cuando la verdad despierta - La sottile linea della verità | Indice

Federico Raponi