Secret Window

Film 2004 | Thriller +13 95 min.

Anno2004
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata95 minuti
Regia diDavid Koepp
AttoriJohnny Depp, John Turturro, Maria Bello, Timothy Hutton, Charles S. Dutton, Len Cariou Joan Heney, John Dunn-Hill, Vlasta Vrana, Matt Holland, Gillian Ferrabee, Bronwen Mantel, Elizabeth Marleau, Kyle Allatt, Richard Jutras.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,60 su 45 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di David Koepp. Un film con Johnny Depp, John Turturro, Maria Bello, Timothy Hutton, Charles S. Dutton, Len Cariou. Cast completo Genere Thriller - USA, 2004, durata 95 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,60 su 45 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Secret Window tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Ennesimo adattamento cinematografico di un racconto di Stephen King affidato al regista e sceneggiatore di Panic room. In Italia al Box Office Secret Window ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 3,6 milioni di euro e 3 milioni di euro nel primo weekend.

Secret Window è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,60/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,15
CONSIGLIATO SÌ
Ottimi fotografia e montaggio, il film perde un po' di fascino nel finale.
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Mort, celebre scrittore, attraversa un periodo nero: ha appena divorziato, non riesce a scrivere niente, dorme tutto il giorno. Sembra il fondo, ma può andar peggio, e infatti compare il misterioso John Shooter, che manoscritti alla mano lo accusa di avergli copiato un racconto. L'uomo non è molto propenso a discutere la cosa civilmente.
Un altro film tratto da Stephen King. Se ne sentiva la mancanza? Non molto, tuttavia nella oramai corposa graduatoria dei titoli portati su pellicola, l'opera di Koepp non sfigura. Il regista, meno brillante che nella sua opera precedente, lo splendido Echi Mortali (che nessuno ha visto ma che merita più di una visione), trova comunque un Jolly nella convincente performance del solito efficace Johnny Depp, alle prese con il blocco dello scrittore, ed un violento e sovraeccitato John Turturro. Ottimi fotografia ed il montaggio, il film perde un po'di fascino nel finale (che non riveliamo nemmeno sotto tortura) scialbetto rispetto al plot principale. Il libro (raccolta di racconti, "4 dopo mezzanotte"), che ricorda altre opere dello scrittore come Misery e La metà oscura, da cui è tratto il film, è quello che King scrisse dopo il terribile incidente nel quale rischiò la vita: i fantasmi, anzi, gli spettri visti allora, si palesano qui con notevole chiarezza. Aurea mediocritas.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?
SECRET WINDOW
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 31 marzo 2011
GiuseppePonticello

Gli adattamenti dei romanzi di Stephen King per il grande schermo sono davvero tanti, dai grandi successi come "IL miglio verde" e "MIsery non deve morire" a quelli prestati alle piccole produzioni televisive che puzzano di visto e sangue finto; in SEcret Window si uniscono degli ingredienti che a parer di molti funziona molto bene: uno sceneggiatore regista artefice di molti blockbusters di successo [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 gennaio 2010
Luca Scialo

Thriller tratto da un racconto di Stephen King, e la trasposizione cinematografica è comunque riuscita. Spiazza più di una volta, volendole contare ben due volte, visto che l'individuazione dell'assassino e di colui che si rende protagonista di alcune malefatte viene dirottata prima su un personaggio e poi su un altro, per poi scoprire una nuova sorpresa.

sabato 22 luglio 2017
tmpsvita

 Uno dei tanti film tratti da uno dei tanti libri scritti da Stephen King, ma questo è con Johnny Depp e ciò conta visto che il film si regge completamente sulla sua interpretazione e sul suo personaggio. Questo è sia il pro che il contro della pellicola perché se da un lato l'interpretazione di Depp è davvero sorprendente, riesce a dare al suo personaggio [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 febbraio 2013
Onufrio

Sono un bovaro del Mississippi, dice John Shooter (J.Turturro) mentre si presenta alla porta dello scapigliato scrittore Mort Rainey interpretato da Johnny Depp,Mort è in un periodo buio della sua vita sia dal punto di vista sentimentale poichè si appresta a divorziare legalmente con la moglie, e sia dal punto di vista creativo.

giovedì 26 febbraio 2015
samar

Peccato, il soggetto era molto buono: meritava una realizzazione adeguata alla sua qualità.  Invece non c'è nulla che meriti di essere salvato in questa pellicola, salvo il personaggio realmente inquietante a cui da vita John Turturro e la suggestiva colonna sonora.  Tutto il resto è da dimenticare al più presto, a cominciare dall'interpretazione di Johnny [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 gennaio 2011
Eugenio

Secret Window costituisce la rappresentazione cinematografica dell’omonimo racconto “Secret Window,Secret Garden”,tratto dall’antologia “Quattro dopo mezzanotte” del famoso scrittore americano Stephen King. Protagonista della surreale vicenda è un altalenante Johnny Depp,ai limiti dell’affezione, che interpreta il ruolo di uno scrittore fallito,Mort Rainey,separato dalla moglie,in crisi di creatività [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 giugno 2009
shining

gran bel thriller con il mititco johnny depp come al solito con una parte da malato mentale!! consigliato

mercoledì 3 ottobre 2012
diego

Salve mi sono appena iscritto a Mymovies poichè ieri sera ho visto il film secret window; avendo letto praticamente tutti i libri del "maestro", tengo a precisare che la scheda all'autore Andrea Chirichelli è ottima ma c'è solo un piccolo refuso: il film è tratto da un racconto che si intitolava "Secret window Secret garden" (finestra segreta [...] Vai alla recensione »

domenica 11 ottobre 2009
albydrummer

...Un thriller di suspance,una storia che lascia veramente un pò di brividi...un finale sbalordtivo...grande Johnny!!!!! depp....

venerdì 7 marzo 2014
Barolo

Premesso che sono un fan di Stephen King, ho trovato stavolta deludente questo film che somiglia un po' troppo ad altri tratti dallo stesso autore. Naturalmente le interpretazioni di J.Deep e Turturro sono eccellenti, ma non bastano a salvare una sceneggiatura decisamente carente. Anche il racconto, cui si ispira la trasposizione cinematografica, non è dei migliori di King.

sabato 8 febbraio 2014
albydrummer

Rivederlo in bluray mi è piaciuto di più. Davvero gradevole. Fatto bene. ..Mistero e Tensione..vano bene con il folle Jhonny......

lunedì 31 dicembre 2012
alexcross

un finale che non si può immaginare non rovina la bellezza di questo film che lascia inchiodato lo spettatore allo schermo alla ricerca della verità. La ragione sta dalla parte dello psicopatico che sin dalle prime scene irrompe sullo schermo a sconvolgere la vita già peraltro disordinata del bravo Depp ovvero è quest'ultimo ad aver scritto per primo il manoscritto ? [...] Vai alla recensione »

martedì 22 dicembre 2009
ultimoboyscout

Due stelle solo per la presenza di Deppe e relativa ottima interpretazione e per Turturro, anche lui notevole coem spalla del protagonista. Per il resto scontato abbastanza lento e fiacco, con il solito e super abusato sdoppiamento della personalità. Classico thriller e non horror.

lunedì 10 gennaio 2011
Alex_23

Me lo aspettavo diverso ma non ha deluso le attese. Depp non in forma smagliante ma sufficientemente calato nella follia del personaggio. Il film tiene alta la tensione fino alla fine anche se in tutta onestà la base della sceneggiatura non mi sembra solidissima. Comunque lo consiglierei.

giovedì 31 marzo 2011
toty bottalla

Non mi è piaciuto, a parte l'ottima fotografia e ambientazione, il film scorre lento senza una vera suspance, alcuni attori non incidono ne convincono, e affidare a DEPP tutto il film da protagonista, mi è sembrato presuntuoso. Per fortuna è solo la mia opinione. Saluti 

mercoledì 9 settembre 2009
LUCIDO71

Niente di che, filmettino che tiene sufficientemente sulle spine x gran parte della pellicola, ma che non ricorderemo mai; buona prova di J.Depp che da solo regge l'intero film; x il resto, storia e trama prevedibili, con un finale che lascia l'amaro in bocca. Impegnate meglio il vs tempo se voleste veder questo film, magari con: RIFLESSI DI PAURA, PERFECT STRANGER, L'ALBA DEI MORTI VIVENTI, I SEGNI [...] Vai alla recensione »

Frasi
So di potercela fare, disse Tod Downy prendendo un'altra pannocchia di granturco dalla scodella fumante, sono sicuro che con il tempo non resterà più un briciola di lei e la sua morte diventerà un mistero anche per me!
Una frase di Mort Rainey (Johnny Depp)
dal film Secret Window - a cura di johnny 4ever
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Piera Detassis
Ciak

Johnny Depp resta la star intellettuale più sexy del mondo. E anche la meno riconciliata con i canoni di Hollywood, nonostante il successo planetario di La maledizione della prima luna e la candidatura all’Oscar. Eccolo infatti di nuovo tra noi in vestagliona con buco, ciabatte, occhialini cerchiati, capelli e pizzo da scrittore posthippy, molto beat generation, come piace a lui che Allen Ginsberg [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Il significato del titolo lo spiega suggestivamente l'autore del racconto lungo ispiratore del film, Stephen King. Il quale nella nota introduttiva a Secret Window, uscito nel 1990 e giunto da noi all'ottava edizione (Sperling Paperback), dice che il compito di chi scrive è «guardare fuori da una finestra quasi dimenticata, una finestra che offre una vista comune da un'angolazione del tutto diversa, [...] Vai alla recensione »

Giulia D'Agnolo Vallan
Ciak

Pochissimi attori contemporanei sono capaci della grazia e dell’ineffabilità con cui Johnny Depp sa ignorare, e contemporaneamente elevare, la mediocrità dei film in cui talvolta rimane intrappolato. Osservare i suoi dettagliatissimi “studi di carattere” può far dimenticare persino l’appiccicoso calligrafismo di un film come Chocoku o la ridicola pretenziosità di The Man Who Cried.

Enrico Magrelli
Film TV

Pettinato. barba incolta, avvolto, ma non mortificato, da tin accappatoio-vestaglia vecchio, sdrucito e dai color! improbabili, con un’aria di chi non fa una doccia da tempo, Johnny Depp si abbandona accidioso al divano e al sonno in un cottage isolato. Sono passati sei mesi dalla sera in cui ha scoperto che la moglie, Maria Bello, lo tradisce con Timothy Hutton.

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Ancora Stephen King con un suo racconto inquientante. L’ha riscritto per il cinema e poi lo ha rappresentato David Koepp che, come sceneggiatore, si era già imposto con Carlito’s Way e come regista si era mosso abilmente tra le pieghe della paura con Echi mortali. Oggi, come spesso in King, abbiamo a che fare con uno scrittore, Morton. Lo squassano due crisi, l’imminente divorzio dalla moglie e un [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Secret Window ha tutto ciò che serve per l'intrattenimento d'alto livello, ma alla prova dello schermo il thriller si sgretola e regredisce a una ruvida routine. In questi casi si dà la colpa al regista e, in effetti, David Koepp non aveva impressionato con Echi mortali (1999): trattandosi, peraltro, dello sceneggiatore che ha firmato il capolavoro Carlito's Way e gli ottimi Jurassic Park e Spider [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Gli adattamenti per lo schermo delle storie di Stephen King si dividono in capolavori (Shining e un altro paio), boiate (di più), prodotti di genere senza meriti né infamie particolari (la maggior parte). Rientra nella terza categoria Secret window, tratto dal racconto Finestra segreta, giardino segreto. I suoi pregi si potranno ricercare ovunque, meno che in uno sforzo d'inventiva e originalità. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati