Secret Window

Acquista su Ibs.it   Dvd Secret Window   Blu-Ray Secret Window
Un film di David Koepp. Con Johnny Depp, John Turturro, Maria Bello, Timothy Hutton, Charles S. Dutton.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2004. MYMONETRO Secret Window * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A salvare il film ci pensa Depp Valutazione 3 stelle su cinque

di tmpsvita

Feedback: 15926 | altri commenti e recensioni di tmpsvita
sabato 22 luglio 2017

Uno dei tanti film tratti da uno dei tanti libri scritti da Stephen King, ma questo è con Johnny Depp e ciò conta visto che il film si regge completamente sulla sua interpretazione e sul suo personaggio.

Questo è sia il pro che il contro della pellicola perché se da un lato l'interpretazione di Depp è davvero sorprendente, riesce a dare al suo personaggio molte sfumature, anche visive, che solo un attore come del suo calibro saprebbe dare, sfumature che riescono a tenere su un personaggio di se per sé alquanto banale e poco accattivante, dall'altro lato il film cercando di reggersi su di lui tralascia un aspetto fondamentale per un thriller, ovvero la tensione, infatti devo dire che perlomeno la prima ora non mi ha per niente coinvolto ed interessato.
Per fortuna si rimedia nella mezz'ora finale, durante la quale per lo meno mi ha incuriosito, anche se il finale, per quanto sia stato orchestrato bene, mi ha un po' deluso, è stata una  soluzione un po' banale e dal sapore di già visto.
Al contrario ho apprezzato parecchio l'ultima sequenza che gode di un ottimo montaggio e una colonna sonora eccellente.
VOTO: 6/10

[+] lascia un commento a tmpsvita »
Sei d'accordo con la recensione di tmpsvita?

Ultimi commenti e recensioni di tmpsvita:

Vedi tutti i commenti di tmpsvita »
Secret Window | Indice

1° | fighter