Secret Window

Acquista su Ibs.it   Dvd Secret Window   Blu-Ray Secret Window
Un film di David Koepp. Con Johnny Depp, John Turturro, Maria Bello, Timothy Hutton, Charles S. Dutton.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2004. MYMONETRO Secret Window * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 13 febbraio 2019
più dei fantasmi, il mondo fantasmatico... Valutazione 0 stelle su cinque

>Tratto da un racconto di Stephen King, "Secret Window(20014)"è un film di David Koepp, autore anche della sceneggiaitura.  Senza alcun dubbio, qui già nel testo di King, ma indubbiamente in forma iconografica efficacemente nel film dell'autore cinematografico, oltre al"blocco dello scrittore"il tema è qui il mondo fantamstico che deriva dal disturbo dissociativo della personalità, mnetre in "Shining"(Stanley Kubrik, 1980), dall'omonimo romanzo di King di tre anni primaè più decisamente nel film che il   tema emerge, piuttosto che nel romanzo, dove comunque sembrano prevalere componenti esogene, realmente esistenti fuori dalla psiche del protagonista. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
tmpsvita sabato 22 luglio 2017
a salvare il film ci pensa depp Valutazione 3 stelle su cinque

Uno dei tanti film tratti da uno dei tanti libri scritti da Stephen King, ma questo è con Johnny Depp e ciò conta visto che il film si regge completamente sulla sua interpretazione e sul suo personaggio.

Questo è sia il pro che il contro della pellicola perché se da un lato l'interpretazione di Depp è davvero sorprendente, riesce a dare al suo personaggio molte sfumature, anche visive, che solo un attore come del suo calibro saprebbe dare, sfumature che riescono a tenere su un personaggio di se per sé alquanto banale e poco accattivante, dall'altro lato il film cercando di reggersi su di lui tralascia un aspetto fondamentale per un thriller, ovvero la tensione, infatti devo dire che perlomeno la prima ora non mi ha per niente coinvolto ed interessato. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
samar giovedì 26 febbraio 2015
una occasione mancata Valutazione 1 stelle su cinque

Peccato, il soggetto era molto buono: meritava una realizzazione adeguata alla sua qualità.  Invece non c'è nulla che meriti di essere salvato in questa pellicola, salvo il personaggio realmente inquietante a cui da vita John Turturro e la suggestiva colonna sonora.  Tutto il resto è da dimenticare al più presto, a cominciare dall'interpretazione di Johnny Depp: del tutto inadatto al ruolo, per finire con la fotografia.  Ci sono modi migliori per passare il tempo: un cruciverba, ad esempio.

[+] lascia un commento a samar »
fabio1957 venerdì 7 marzo 2014
sottotono Valutazione 2 stelle su cinque

Premesso che sono un fan di Stephen King, ho trovato stavolta deludente questo film che somiglia un po' troppo ad altri tratti dallo stesso autore. Naturalmente le interpretazioni di J.Deep e Turturro sono eccellenti, ma non bastano a salvare una sceneggiatura decisamente carente. Anche il racconto, cui si ispira la trasposizione cinematografica, non è dei migliori di King. Abbiamo visto di meglio

[+] lascia un commento a fabio1957 »
albydrummer sabato 8 febbraio 2014
folle jhonny Valutazione 4 stelle su cinque

Rivederlo in bluray mi è piaciuto di più. Davvero gradevole. Fatto bene. ..Mistero e Tensione..vano bene con il folle Jhonny......

[+] lascia un commento a albydrummer »
onufrio lunedì 4 febbraio 2013
amico, sei pazzo... Valutazione 4 stelle su cinque

Sono un bovaro del Mississippi, dice John Shooter (J.Turturro) mentre si presenta alla porta dello scapigliato scrittore Mort Rainey interpretato da Johnny Depp,Mort è in un periodo buio della sua vita sia dal punto di vista sentimentale poichè si appresta a divorziare legalmente con la moglie, e sia dal punto di vista creativo. Il signor Shooter rivendica l'originalità di un suo racconto che è stato appunto copiato dal signor Rainey, il suo avvertimento col passare dei giorni diventa sempre più pressante e più pericoloso... Tratto da un racconto di Stephen King, è da considerarsi uno dei migliori thriller del nuovo millennio, Johnny Depp interpreta con maestria il suo ruolo, una storia per molte similitudini hichtcockiane (Psyco, ad esempio, con il personaggio di A. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
alexcross lunedì 31 dicembre 2012
imprevedibile Valutazione 4 stelle su cinque

un finale che non si può immaginare non rovina la bellezza di questo film che lascia inchiodato lo spettatore allo schermo alla ricerca della verità. La ragione sta dalla parte dello psicopatico che sin dalle prime scene irrompe sullo schermo a sconvolgere la vita già peraltro disordinata del bravo Depp ovvero è quest'ultimo ad aver scritto per primo il manoscritto ? questo è l'enigma che suscita l'interesse dello spettatore che fa il tifo per il buon Depp senza però troppa convinzione....in ogni cas bel film, finalmente un thiller come si deve, con ritmo, emozioni e colpi di scena. da non perdere per gli amanti del genere.

[+] lascia un commento a alexcross »
diego mercoledì 3 ottobre 2012
film tratto da... Valutazione 3 stelle su cinque

Salve mi sono appena iscritto a Mymovies poichè ieri sera ho visto il film secret window; avendo letto praticamente tutti i libri del "maestro", tengo a precisare che la scheda all'autore Andrea Chirichelli è ottima ma c'è solo un piccolo refuso: il film è tratto da un racconto che si intitolava "Secret window Secret garden" (finestra segreta giardino segreto) che faceva parte del ibro di racconti "4 dopo mezzanotte", e non dal romanzo "La metà oscura".
Distini saluti
Diego Imperatore

[+] lascia un commento a diego »
giuseppeponticello giovedì 31 marzo 2011
lo strano caso di mort rainey e john shooter Valutazione 4 stelle su cinque

Gli adattamenti dei romanzi di Stephen King per il grande schermo sono davvero tanti, dai grandi successi come "IL miglio verde" e "MIsery non deve morire" a quelli prestati alle piccole produzioni televisive che puzzano di visto e sangue finto; in SEcret Window si uniscono degli ingredienti che a parer di molti funziona molto bene: uno sceneggiatore regista artefice di molti blockbusters di successo David Koepp, una storia tratta da un geniale racconto di un grande scrittore Stephen King e in fine un ottimo e bravo trasformista interprite Johnny Depp. Il risultato sorprende sul piano del montaggio e della regia, le inquadature narrano bene lo sdoppiamento del personaggio, lo scrittore Mort Rainey (Johnny Depp) si ritrova a litigare con il misterioso forestiero John Shooter (John Turturro) per l'ipotetico plagio di un racconto Finestra segreta. [+]

[+] lascia un commento a giuseppeponticello »
toty bottalla giovedì 31 marzo 2011
lento e noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi è piaciuto, a parte l'ottima fotografia e ambientazione, il film scorre lento senza una vera suspance, alcuni attori non incidono ne convincono, e affidare a DEPP tutto il film da protagonista, mi è sembrato presuntuoso. Per fortuna è solo la mia opinione. Saluti

[+] lascia un commento a toty bottalla »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Secret Window | Indice