Constantine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Constantine   Dvd Constantine   Blu-Ray Constantine
Un film di Francis Lawrence. Con Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Max Baker.
Azione, durata 121 min. - USA 2004. uscita venerdì 25 febbraio 2005. MYMONETRO Constantine * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

taniamarina lunedì 11 maggio 2009
il diavolo veste ironia Valutazione 4 stelle su cinque

Anche se non è stato un autentico successo al botteghino e la critica non lo ha affato osannato, questo film mi piace. Ha la giusta ironia, una violenza tarantiniana e il solo Keanu Reeves sopra le righe, cosa a cui siamo ormai abituati. Questo film è di più di una semplice campagna contro il fumo (anche se fa voglia di fumare davvero), e alcune invenzioni sono davvero belle per arguzia e ingegno. Alcune immagini infernali sono davvero degne di rispetto e, dulcis in fundo, Rachel Weisz recita bene e pacatamente la sua parte, senza tradire il suo strabismo di venere, il più bello del cinema. Clicca Taniamarina su google :)

[+] lascia un commento a taniamarina »
daedalus sabato 2 giugno 2007
constantine antieroe affascinante e umanista Valutazione 3 stelle su cinque

john constantine ha il dono e la disgrazia di vedere i demoni presenti sulla terra e il potere di ricacciarli all'inferno. Da bambino questo gli ha causato molti problemi portandolo al suicidio e alla breve visione del mondo dei dannati prima di ritornare al mondo dei vivi. Reduce da questa esperienza constantine è costretto, nella guerra fredda tra paradiso e inferno, a schierarsi dalla parte del "bene" per evitare di finire all'inferno essendo un suicida.John però non può essere considerato un eroe del bene egli infatti disprezza entrambe le parti e sta con una solo per convenienza, è il tipico antieroe, è frustrato e perennemente teso e nervoso (come dimostra la sua dipendenza dal fumo) a causa della consapevolezza di essere solamente una pedina al servizio di una delle parti che non ha il minimo controllo della sua vita e che non può prendere decisioni autonome. [+]

[+] lascia un commento a daedalus »
midnightmoonlight lunedì 23 aprile 2012
benvenuti all' inferno! Valutazione 3 stelle su cinque

Costantine è un antieroe, infelice di vivere in un mondo in cui è condannato a passare in rassegna e classificare come angelo o demone ogni essere incontri. Il nostro John vive in una realtà profondamente surrealista, il cui mitico duello Bene-Male è stato sfatato e rimpiazzato dalla nuova società nichilista, dimentica di Dio, detentrice di nuovi “valori” quali i soldi, la violenza, il potere sugli altri. Quelli che John Constantine affronta sono i suoi demoni interiori, contro i quali comincia a combattere già durante l’ adolescenza, sentendosi diverso dagli altri per il suo “dono” speciale. [+]

[+] lascia un commento a midnightmoonlight »
inesperto mercoledì 20 agosto 2014
alto livello Valutazione 5 stelle su cinque

Film splendido, forse il migliore riguardante la mitologia cattolica. L'aura da cult è ampiamente meritata ed è stata acquisita nell'arco di soli dieci anni; questo spiega già tutto. L'aria da menefreghista maleducato non fa che accrescere il fascino del protagonista. Constantine tratta da pari demoni, sangue-misto e finanche Lucifero (chiamandolo amichevolmente Lu, facendogli un favore ed ingannandolo). Keanu Reeves sceglie sempre copioni che restano nella storia del cinema: è una capacità non da poco. Cosigliato a chiunque sia appassionato del genere fanta-religioso.

[+] lascia un commento a inesperto »
stefano martedì 14 aprile 2020
un thriller horror per tutti. splendido Valutazione 4 stelle su cinque

Trammina 93 Quando si vivono delle aspettative, la conclusione  è la delusione. Ignoro le aspettative di Trammine93,ma  se scrive mi aspettavo. chissà che, evidentemente. lo hai idealizzato prima di vederlo. Mi è sembrato un film diverso, fantastico,  ispirato al personaggio della DC Comics Constantine , accanito fumatore, che lotta contro il male, ingannando nel tentativo. di combattere l apocalittica. guerra con Oman, il figlio del diavolo, anche la sua condanna annunciata  dall imminente morte per un male aggressivo ai polmoni causata dal suo gran vizio di fumare una gran quantità di sigarette  dall età pre-adolescenzialie. Le sue facoltà di vedere ciò che gli altri non possono, il male,sin da bambino, lo conduce al tentativo di  suicidarsi a 16 anni, con un successo. [+]

[+] lascia un commento a stefano »
anonimo giovedì 2 giugno 2005
carino Valutazione 2 stelle su cinque

Secondo la recente moda l'ennesimo conflitto fra le forze angeliche del bene e quelle demoniache capeggiate dal figlio di Lucifero il tutto immerso in un grande teatro: il nostro mondo. Costantine è il classico personaggio hollywoodiano di questi giorni, eroe sulle sue, sa sempre il da farsi, non si lascia cogliere impreparato per infine redimersi all'ultimo istante, come del resto ci si attende sin dall'inizio. Di certo un punto a favore sono gli effetti speciali e alcune trovate interessanti ma di certo non bastano a sopperire le mancanze di fondo di una trama banale ed una sceneggiatura comunissima. Di certo è un film che induce a giudizi discordanti: per gli amanti del genere d'azione, ricco di effetti speciali e poc'altro sarà di certo un divertimento, per chi desideri qualcosa in più [+]

[+] lascia un commento a anonimo »
shiningeyes sabato 2 marzo 2013
poteva essere fatto meglio Valutazione 2 stelle su cinque

“Costantine” è un filmetto abbastanza ben fatto, con una regia niente male e con dei bei effetti scenici. Nulla di più. La storia prende poco, ed a tratti è dispersiva e scontata; l'unica cosa buona sono le originali e buone scene d'azione, che segnano l'abilità della regia, fautrice anche di inquadrature suggestive (il primo piano sul gatto). Certo, missione dura fare un bel film con l'anticristo come tema, si case sempre su stereotipi noiosi e triti e ritriti, perciò un poco rimasi dalla visione, perché questo film aveva le carte in regola per essere un classico del genere. I diavoli ed angeli vengono mostrati in una veste al quanto moderna, desacralizzano i temi religiosi e sono sprezzanti ed ironici; gli è data una veste originale, ma non convincente e priva di fascino. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
trammina93 sabato 11 ottobre 2014
deludente..io mi aspettavo chissà che! Valutazione 2 stelle su cinque

Ieri ho finalmente visto questo film dopo che numerose volte mi è stato consigliato da persone a cui è piaciuto così tanto  da rivederlo più volte, gente che addirittura ha il poster in casa. Dunque mi sono messa a guardarlo con le aspettative a mille. Ahimè tanto più alte erano le aspettative, tanto più forte è stata la delusione a fine film. A metà film le mie speranze che fosse un bel film si erano drasticamente ridotte però c'era ancora una parte di me che sperava che si riprendesse e che fosse il filmone che tutti mi avevano descritto, invece il film non è si è mai ripreso. Per tutto il tempo il film viaggia su una linea retta del 5 sfiorando di tanto in tanto punte col 6. [+]

[+] lascia un commento a trammina93 »
great steven domenica 31 maggio 2015
calderone zeppo di kitsch e privo di uno scopo. Valutazione 1 stelle su cinque

CONSTANTINE (USA, 2004) diretto da FRANCIS LAWRENCE. Interpretato da KEANU REEVES, RACHEL WEISZ, SHIA LABEOUF, DJIMON HOUNSOU, MAX BAKER, PRUITT TAYLOR VINCE, GAVIN ROSSDALE, TILDA SWINTON, PETER STORMARE, LARRY CEDAR, APRIL GRACE
John Constantine, tabagista che ha contratto un tumore ai polmoni in fase terminale, è un esorcista di professione: estirpa demoni spaventosi dai corpi di povere bambine possedute. Ha un socio tassista che lo aspetta fuori da ogni casa in cui effettua i suoi pericolosi esorcismi. Morto una volta per il carcinoma polmonare, è tuttavia tornato alla vita per risolvere un caso particolare e decisamente complesso: la scomparsa di Isabel Dodson, ufficialmente gettatasi da un balcone ma, secondo le testimonianze della sorella gemella Isabel, affascinante poliziotta, qualcuno ha tramato per ammazzarla, e c’è pure riuscito. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
alex martedì 1 marzo 2005
constantine uccide hellblazer Valutazione 2 stelle su cinque

Hellblazer è uno dei fumetti più duri e politicamente scorrretti della Vertigo. Il personaggio antieroe per antonomasia, il film tradisce lo spirito, la storia e tutto quello che John Constantine è. Se non conoscete l'opera consiglio di leggere le raccolte in particolare Ambitudini Pericolose e Paura e Odio. MAI Constantine smetterebbe di fumare in primo luogo, secondo, MAI farebbe l'esorcista mago/eroe. Se Constantine è Hellblazer, allora Troy è una buona trasposizione dell'opera omerica. p.s. Il fumetto è ambiantato in UK, Constantine è inglese. Grazie Hollywood ancora una volta fabbrica di banalità.

[+] amico c'ai troppo ragione (di farlocco)
[+] lascia un commento a alex »
pagina: 1 2 »
Constantine | Indice