Constantine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Constantine   Dvd Constantine   Blu-Ray Constantine
Un film di Francis Lawrence. Con Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Max Baker.
Azione, durata 121 min. - USA 2004. uscita venerdì 25 febbraio 2005. MYMONETRO Constantine * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen venerdì 28 aprile 2023
notevole, anche se tratto da cartoons Valutazione 0 stelle su cinque

"COnstantine"(Francis Lawrence, scritto da Jamie Delano e Darth Ennis, per il cartoon Hellblazer e  Kevin Brodbin e Frank A. Cappello per l'eblaborazione filmica, 2005).  Tratto da una serie di  cartoons di successo, il fikm e'comunque ben realizzato, basato sulla  tensione tra il curioso e invero molto"terreno"esorcista COnstantine e le forze  angeliche e diaboliche(ma il terreno e'ben piu'complesso,,invero)dove, a parte i suoi problmei personali, che lo fanno osccilare tra dimensione"superna"e"ima", tra Cielo , Terra e Inferno per semplificare il discorso,  si mette alla ricerca di quanto e'possibile scoprire sulla morte della gemella di una detective che, almen in parte, lo attrae,  Varie vicende che orbitano attorno alla salvezza o dannazione di COnstantine, cjiusa finale che lo vede comunque in qualche modo tornare sulla tera, non meno attorniato da forze ime e superne, quasi che il fim  dovesse aver avuto un sequel finora non ancora realizzato, ma, come si sa, anche le vie dei produttori cinematografici, non infinite, sono pero'lunghe. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
lucifero martedì 26 luglio 2022
kostantine Valutazione 0 stelle su cinque

Polpettone horror satanico per stomaci forti e menti deboli
Keanu Reeves alla frutta.

[+] lascia un commento a lucifero »
lucifero martedì 26 luglio 2022
kostantine Valutazione 0 stelle su cinque

Polpettone horror satanico per stomaci forti e menti deboli
Keanu Reeves alla frutta.

[+] lascia un commento a lucifero »
erika martedì 24 agosto 2021
già visto senza averlo visto.. Valutazione 1 stelle su cinque

Già solo la scena della ragazza legata al letto, posseduta da un demone, farebbe urlare al plagio...vi ricorda qualcosa?!..Film pop-dark, simile a mille altri film. Reeves noioso, è la copia di Kevin Lomax ne "l'avvocato del diavolo"...Ma signori, lì c'era Sir Al Pacino! Neanche da mettere vicino.
Non perdo 2 ore per guardarlo fino alla fine...

[+] lascia un commento a erika »
marco farulli lunedì 23 agosto 2021
costantine il film da vedere almeno una volta Valutazione 4 stelle su cinque

Costantino, è un ottimo film che si concentra sulla lotta tra il bene e il male.
Ottima l'interpretazione degli attori, con un Kenu Reeves Vernante protagonista.
Bella la trama che ha molti colpi di scena e presenta ogni volta azioni non scontate.

Da vedere più di una volta per capire al meglio ogni singola scena.
Consiglio.

[+] lascia un commento a marco farulli »
danilo di paolantonio lunedì 13 luglio 2020
capolavoro e cast super l''ho visto almeno 60 volte Valutazione 0 stelle su cinque

PARTO DICENDO CHE SECONDO ME E' LA MOGLIORE RECITAZIONE DI KEANU REEVES HA VERAMENSTE STILE E PER GIRARE QUESTO FILM KEANU E' STATO APPRESSO AD UN VERO VECCHIO ESORCISTA.
LA TRAMA ED EFFETTI SONO BELLISSIMI
TUTTI GLI ATTORI SONO DI CALIBRO ALTO
COME SI FA A NON DARE 5 STELLE AD UN FILM DEL GENERE????????
VORREI IL CAPITOLO SECONDO, VORREI UNA TRILOGIA
IL TELEFILM NON SONO RIUSCITO A GUARDARLO NON ESSENDOCI KEANU REEVES NON SAREBBE QUESTO FILM
BELLISSIME SCENE CHE TI INCOLLANO ALLO SCHERMO
CHIUNQUE SENTO CHE LO HA VISTO GLI E' PIACIUTO

C A P O L A V O R O

[+] lascia un commento a danilo di paolantonio »
stefano martedì 14 aprile 2020
ma che discorsi fai Valutazione 4 stelle su cinque

ma come fai a fare riferimento A capolavori come l esorcista e Rosemary baby, i massimi grandi film d horror di tutti i tempi..all arcangelo,  come un essere superiore, se la metti sotto la questione biblica..ma che significa,non è un film che segue le regole,constantine è un personaggio della  DC comics, che combatte il male..a modo suo,in modo del tutto diverso, non è un horor,non è blasfemo, combatte il male in modo del tutto personale, ispirato al personaggio della Dc comics, ne ha tutte le caratteristiche, informati prima di sputare sentenze, non sai di che parli..l arcangelo Gabriele ha tradito, allora? Mi sembra un soggetto del tutto originale per un film  fantastico che si prefissa di essere, non capisco dove sia il problema. [+]

[+] lascia un commento a stefano »
stefano martedì 14 aprile 2020
un thriller horror per tutti. splendido Valutazione 4 stelle su cinque

Trammina 93 Quando si vivono delle aspettative, la conclusione  è la delusione. Ignoro le aspettative di Trammine93,ma  se scrive mi aspettavo. chissà che, evidentemente. lo hai idealizzato prima di vederlo. Mi è sembrato un film diverso, fantastico,  ispirato al personaggio della DC Comics Constantine , accanito fumatore, che lotta contro il male, ingannando nel tentativo. di combattere l apocalittica. guerra con Oman, il figlio del diavolo, anche la sua condanna annunciata  dall imminente morte per un male aggressivo ai polmoni causata dal suo gran vizio di fumare una gran quantità di sigarette  dall età pre-adolescenzialie. Le sue facoltà di vedere ciò che gli altri non possono, il male,sin da bambino, lo conduce al tentativo di  suicidarsi a 16 anni, con un successo. [+]

[+] lascia un commento a stefano »
elgatoloco sabato 8 giugno 2019
constanine, giocoso figlio di"buona donna"... Valutazione 0 stelle su cinque

"Clonstantine"(2004. Francis Lawrence) è un film di origine cartoonesca, ma divertente e al tempo stesso iirridente verso le tradizionali pratiche esorcistiche, senza essere blasfemo. Constantine è un essere a sé stante, decisamente"fuori dal coro", che usa tecniche varie e anche"irregolari"... Decisamente poco in linea con gli insegnamenti dogmatici, fa il bene ma usando tecniche varie, non sempre molto"omologabili".... Keanu Reeves è in ottima forma, probababilmente in una delle sue interpretazioni migliori,  Karel Weisz è più che mai all'altezza del ruolo della sorella della vittima e al tempo stesso agente di polizia-detective. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
lupusinfabula giovedì 1 dicembre 2016
film "eclettico" Valutazione 4 stelle su cinque

Oltre all' apprezzabile ambientazione/storia chiaramente esoterica ma "pratica", il film sembra inoltre prendersi carico di imprime bene nella mente dello spettatore l'importanza ( e gli effetti nefasti ) dei 2 dei più "gettonati vizi" che dilagano fra il genere umano ... alcol e fumo ( di sigaretta ).

[+] lascia un commento a lupusinfabula »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Constantine | Indice

Adriano De Carlo