School of Rock

Acquista su Ibs.it   Soundtrack School of Rock   Dvd School of Rock   Blu-Ray School of Rock
Un film di Richard Linklater. Con Jack Black, Mike White, Joan Cusack, Sarah Silverman, Joey Gaydos jr..
Titolo originale School of Rock. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA, Germania 2003. MYMONETRO School of Rock * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

johseph sabato 6 aprile 2013
jack black & joan cusack da morire. Valutazione 0 stelle su cinque

Le avete viste le facce che fa la preside Joan Cusack? Sembra un cartone animato, da sentirsi male. La scena al bar dove i due si siedono uno di fronte l'altro è da infarto, si inizia a ridere da quando arrivano le birre :) Grande lui grende lei.

[+] lascia un commento a johseph »
4ng3l lunedì 8 ottobre 2012
rock e commedia si uniscono alla grande Valutazione 3 stelle su cinque

Devo ammettere che non è proprio il mio genere e non amo Jack Black ma obbiettivamente è un film carino. Ritmato e accompagnato da tanto Rock, tiene discretamente la scena nonostante la pochezza della trama. I piccoli attori riescono a dare genuinità e caratteristiche dinamiche al film, con dialoghi e personalità molto spiccate sia nel ruolo che nell'interpretazione. Credibile Black in questa versione ed interessante il finale non scontato ma comunque soddisfacente. Comunque da vedere.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
supercazzola domenica 5 febbraio 2012
ringraziamo il dio del rock per questo film Valutazione 5 stelle su cinque

School of rock è un capolavoro,non solo del rock ma del mondo in generale
Jack Black dovrebbe essere un esempio per i genitori e insegnanti che non si occupano dei problemi dei figli che in base a come li educano ne va del loro futuro

[+] lascia un commento a supercazzola »
tiamaster sabato 19 novembre 2011
bella,originale e divertente commedia. Valutazione 5 stelle su cinque

School of rock a prima vista può sembrare un film banalotto,è infatti lo è,ma se lo si vede si rivela una commedia divertente,simpatica e per nulla noiosa.Jack black è molto bravo,e fà ridere come sempre,buona la sceneggiatura e le canzoni.In complesso è un film coinvolgente,ben diretto ed interpretato,è sicuramente una delle commedie più valide del 2003,non c'è mai una battuta di troppo,e i tempi comici sono rispettati alla perfezione,un cast davvero ottimo,tanto banale quanto bella,riesce a fare alla perfezione ciò che vuole:intrattenere con gusto e divertimento.

[+] lascia un commento a tiamaster »
dragonia domenica 7 agosto 2011
let's rock with professor black!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Musica irresistibile, personaggi idem, attori anche...questo film spacca!

[+] lascia un commento a dragonia »
diego campari domenica 7 agosto 2011
conflitto e dissenso Valutazione 2 stelle su cinque

"When did punk rock become so safe?", per prafrasare il gruppo punk dei NOFX, quando il punk rock è diventato così sicuro?
E ciò, inevitabilmente, vale anche per il rock n roll tutto. Partendo da questo presupposto, vedendo un genere musicale di rivolta prostituito e snaturato, pare normale arricciare il naso. Certo, direte voi, una commedia brillante per tutti non può toccare temi come il nichilismo, la droga, l'alienazione e chi più ne ha più ne metta. Beh, ma in fondo questo è il rock n roll, se non va bene come soggetto per ragazzini allora si cambi progetto, non lo si snaturi in funzioni in favore della buffoneria di Black. [+]

[+] lascia un commento a diego campari »
kamaglione lunedì 13 giugno 2011
in the name of rock Valutazione 4 stelle su cinque

Un'icona del rock puro e classico. Dewey, sconclusionato chitarrista rock, decide di soffiare il posto di supplente al suo amico Ned. Si ritrova quindi ad "insegnare" in una prestigiosa scuola dello stato, retta da una stressatissima preside. Quando però scopre che i suoi alunni suonano musica classica, si ripromette di convertirli al rock. Gag originali e colonna sonora a tema, gli School of rock sapranno sfondare pregiudizi e costrizioni genitoriali per poi ritrovarsi sul palco a suonare tra gli applausi del pubblico.Forse potevano essere più approfondite le problematiche dei ragazzai, ma la pellicola rimane rimane una geniale commedia che consiglio a tutti gli amanti della musica impegnata. [+]

[+] lascia un commento a kamaglione »
burton99 sabato 15 gennaio 2011
black è grande! Valutazione 4 stelle su cinque

A tempo di rock, ragazzi contro la disciplina di una rigida scuola, alla scoperta del grande, gioioso rock'n'roll! Jack Black è semplicemente straordinario!

[+] lascia un commento a burton99 »
francis metal domenica 9 gennaio 2011
un pochino inverosimile, ma... Valutazione 4 stelle su cinque

ROCK 'N' ROLL!!!!!!!!!!!!! Non c'è altro da dire se non.. GUARDATELO!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a francis metal »
framenne venerdì 29 ottobre 2010
questo film e' rock! Valutazione 4 stelle su cinque

Un divertentissimo Jack Black ci riporta bambini attraverso le corde della sua chitarra e voce. Un rockettaro che si finge supplente, porta alla ribalta una classe di ragazzini un po troppo impomatati nelle loro divise, creando cosi una rock band  per competere ad una music selction.
La storia e' naturale,genuina e spontanea come lo sono gli attori e il mitico Black,che in questa commedia supera se stesso. Ma i ragazzini non sono da meno.
Ottima comicita' ma anche serieta' in un sottile messaggio che ci insegna a non dimenticare che i bambini devono essere quello che sono, e percio' oltre che a studiare e imparare sui libri, devono anche divertirsi e amare cio' che fanno. [+]

[+] lascia un commento a framenne »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
School of Rock | Indice