Diventeranno famosi

Film 2003 | Commedia +13 114 min.

Titolo originaleCamp
Anno2003
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata114 minuti
Regia diTodd Graff
AttoriSteven Cutts, Vince Rimoldi, Kahiry Bess, Alana Allen, Sasha Allen, Daniel Letterle, Robin de Jesus, Joanna Chilcoat, Don Dixon, Anna Kendrick, Tiffany Taylor .
Uscitavenerdì 27 maggio 2005
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Todd Graff. Un film con Steven Cutts, Vince Rimoldi, Kahiry Bess, Alana Allen, Sasha Allen, Daniel Letterle, Robin de Jesus, Joanna Chilcoat, Don Dixon, Anna Kendrick, Tiffany Taylor. Titolo originale: Camp. Genere Commedia - USA, 2003, durata 114 minuti. Uscita cinema venerdì 27 maggio 2005Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi Diventeranno famosi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La storia drammatica, divertente e sorprendente di un gruppo di ragazzi straordinari. Girato in un vero campeggio estivo per giovani attori, cantanti e ballerini. In Italia al Box Office Diventeranno famosi ha incassato 75 mila euro .

Diventeranno famosi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Fatica e talento faranno di loro delle star.
Recensione di Rossella Farinotti
Recensione di Rossella Farinotti

Girato in un vero campeggio estivo per giovani attori, cantanti e ballerini, "Camp" è la storia di un gruppo di ragazzi che prendono coscienza del proprio talento. A casa loro erano emarginati e irrisi, ma qui li vediamo, su un autobus, cantare le canzoni di Sondheim. Sembrano arrivati nel mondo di Oz. Da lì comincia il lavoro vero, la fatica e l'applicazione che occorre mettere in campo per realizzare il sogno. Ma lo abbiamo già visto in altri film, molti.

Sei d'accordo con Rossella Farinotti?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Arrivato in un campeggio che ospita ragazzi inclini ai mestieri dello spettacolo (canto, ballo, recitazione, ecc.), un pattinatore d'animo schietto si trova coinvolto in un triangolo amoroso con una fanciulla in mal d'abbandono e un gay portoricano in veste di drag queen . È la storia principale tra una congerie di amicizie, gelosie, intrighi di questa commedia giovanilistica in bilico sul teen musical , ormai diventato un sottogenere hollywoodiano. Scritto dallo sceneggiatore T. Graff ( The Vanishing ), qui esordiente nella regia, non manca di stereotipi né di frivolezza retorica, ma ha due carte vincenti: 1) direzione corale degli interpreti adolescenti (specialmente T. Taylor e S. Allen); 2) reparto musicale e coreografico. Si sente che Graff gioca in casa e mette in immagini quel che conosce bene. In angloamericano camp (campo, campeggio) ha molti significati. Chi vuol sapere che cosa è (o era) il gusto camp , legga il saggio di Susan Sontag in Contro l'interpretazione .

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
DIVENTERANNO FAMOSI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,59
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alex Stellino
Ciak

Compositore con il morale sotto i tacchi, a Bert Hanley (Don Dixon) viene offerta la possibilità di insegnare in un campo estivo. Superate le difficoltà iniziali, ritroverà la voglia di mettersi in gioco grazie all’entusiasmo degli allievi. Todd Graff passa dalla sceneggiatura (sue quelle di The Vanishing - Scomparsa e L’amore è un trucco) al debutto alla regia con una commedia musicale frizzante e [...] Vai alla recensione »

Pier Maria Bocchi
Film TV

Certo che se si vuole rimandare a chiare lettere a un determinato immaginario, niente di meglio che un adattamento titolistico come Diventeranno famosi. Mentre Camp (nel senso sia di colonia estiva, sia queer) era evidentemente troppo intellettuale o nebuloso. Così, quello che già è una specie di Fame versione Maria De Filippi, diventa un Buona domenica versione Troppo belli (o viceversa, che è Io [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati