Le spie

Film 2002 | Commedia 96 min.

Titolo originaleI-Spy
Anno2002
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata96 minuti
Regia diBetty Thomas
AttoriEddie Murphy, Owen Wilson, Famke Janssen, Malcolm McDowell, Gary Cole .
MYmonetro 1,60 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Betty Thomas. Un film con Eddie Murphy, Owen Wilson, Famke Janssen, Malcolm McDowell, Gary Cole. Titolo originale: I-Spy. Genere Commedia - USA, 2002, durata 96 minuti. - MYmonetro 1,60 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Le spie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

tra gag già straviste e ritmo finto veloce l'unica cosa che si nota è la nuova stazione della personale via crucis di un Eddie Murphy sempre più incapace di risalire la china. Al Box Office Usa Le spie ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 33,5 milioni di dollari e 12,8 milioni di dollari nel primo weekend.

Le spie è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
1,60/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,10
CONSIGLIATO NO
Meritato flop in Usa e in Italia.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Che succede se un prototipo di bombardiere invisibile cade in mano a uno dei più loschi trafficanti d'armi del pianeta, l'ungherese Gundars, dispostissimo a venderlo al miglior offerente? Si cerca ovviamente l'aiuto di Alex, miglior spia statunitense in servizio. Ma per coprire l'operazione cosa di meglio di organizzare un incontro di boxe tra il campione del mondo dei medi Kelly e un avversario europeo? Peccato che spia e pugile all'inizio non possano soffrirsi. Ma l'amore per l'avventura e per l'America avrà la meglio di (quasi) ogni difficoltà. Se già la trama vi sembra piuttosto stupida, rassicuratevi: il film è anche peggio. Betty Thomas, che pure diresse il discreto "Private Parts", non ha assolutamente il polso per la commedia d'azione. E così, tra gag già straviste e ritmo finto veloce l'unica cosa che si nota è la nuova stazione della personale via crucis di un Eddie Murphy sempre più incapace di risalire la china. Quattro sceneggiatori accreditati: ma le idee non bastano per uno. Meritato flop in Usa e in Italia.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Scritto da Marianne e Corman Wibberley, ispirato a una serie TV degli anni '60 con Bill Cosby e Robert Culp. Per recuperare Switchblade, supertecnologico aereo-spia made in USA finito in mano ai terroristi, un pugile nero sbruffone fa da guardaspalle a un imbranato agente, inviato a Budapest dove ha sede la pericolosa organizzazione, guidata da un ghignante e spietato boss, munito di testate nucleari. A mezza strada tra una farsa senza battute e un film d'azione alla camomilla. Esterni a Budapest, ovviamente.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
LE SPIE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 16 luglio 2011
Cenox

L'azione certamente non si può dire che manchi in questo film, e nemmeno l'affiatamento tra i due protagonisti, Wilson e Murphy, ma perchè rifare sempre lo stesso genere di pellicola? Perchè costruire battute così scontate da far pronunciare ai protagonisti? Bisognava far di più per aver un buon successo ai botteghini, ma se questo è il risultato non [...] Vai alla recensione »

martedì 7 febbraio 2017
Groucho82

 Trasmesso in tv su canale 9 il 6 febbraio 2017. Ne approfitto nel vederlo per la prima volta, che dire film carino, il classico spionaggio comico. Trama e scene mediocri.

venerdì 18 dicembre 2009
Spalla

Negli ultimi 10 anni sono usciti moltissimi film nati da un melange di azione e humour, affidati soprattutto ad una coppia di simpatici protagonisti molto diveri tra loro. E' il caso questo di "Rush Hour", "Bad Company - Protocollo Praga", "Taxxi" e via dicendo. Si tratta ovviamente di film tutt'altro che raffinati, ma in genere abbastanza riusciti e gradevoli da vedere.

Frasi
Ah, sei una specie di 007!
Sì, ma io sono 00 27 cm e mezzo!
Una frase di Kelly (Eddie Murphy)
dal film Le spie
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Non si può dire che Eddie Murphy faccia spreco di fantasia. Variando sull'eterno repertorio del "buddy movie", la commedia di nemici-amici, eccolo prodursi nell'ennesima parodia del film di spionaggio, tardivo adattamento di una serie tv anni '60. Il solito terrorista (e chi se non Malcom McDowell?) vuole vendere un superattrezzato aereo-spia americano a una potenza straniera.

Enrico Magrelli
Film TV

La regista e produttrice Betty Thomas ha diretto un solo film degno di nota: Private Parts sulla vita di Howard Stern, un autore-conduttore radiofonico popolarissimo. Gli altri sono i cartellini segnaposto di una carriera da anonima mestierante non solo incapace, fino ad oggi, di personalizzare le proprie immagini, ma anche poco disinvolta nel portare a casa una regia decente.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati