Bara con vista

Film 2002 | Commedia 94 min.

Titolo originalePlot with a View
Anno2002
GenereCommedia
ProduzioneGran Bretagna, USA
Durata94 minuti
Regia diNick Hurran
AttoriBrenda Blethyn, Christopher Walken, Alfred Molina, Naomi Watts .
MYmonetro 2,92 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Nick Hurran. Un film con Brenda Blethyn, Christopher Walken, Alfred Molina, Naomi Watts. Titolo originale: Plot with a View. Genere Commedia - Gran Bretagna, USA, 2002, durata 94 minuti. - MYmonetro 2,92 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Bara con vista tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Boris ama Betty fin dall'infanzia, ma la sua goffaggine gli ha sempre impedito di manifestare il suo sentimento. Così lui, ballerino mancato, ha eredi...

Consigliato sì!
2,92/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,84
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Una divertente e originale commedia inglese.
Recensione di Davide Verazzani
Recensione di Davide Verazzani

Boris ama Betty fin dall'infanzia, ma la sua goffaggine gli ha sempre impedito di manifestare il suo sentimento. Così lui, ballerino mancato, ha ereditato l'azienda di pompe funebri di famiglia, mentre lei, sensibile e sentimentale, ha sposato il rozzo sindaco del piccolo paese del Galles dove entrambi vivono. Due fatti sconvolgono questa vita così tranquilla: la morte della suocera di Betty, che rende possibile un suo riavvicinamento all'antico spasimante, e l'apertura di un'altra ditta di pompe funebri gestita da un eccentrico americano Boris progetta di scappare con Betty, inscenando una sua finta morte; ma quando la donna viene a sapere che il marito la tradisce regolarmente da anni con la procace segretaria, decide di fargliela pagare.
Affondando con decisione le mani non solo nella classica commedia inglese, ma anche nel felliniano Ginger e Fred, Hurran confeziona una divertente commedia, che si regge sulle ispirate interpretazioni dei due protagonisti e su caratteristi d'eccezione (su tutti il sulfureo Walken). Un soggetto ben scritto, che con la logica del "non è mai troppo tardi" infonde fiducia senza essere didascalico e pedante.

Sei d'accordo con Davide Verazzani?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 29 novembre 2011
cronix1981

Scritta da Frederick Ponzlov, impregnata di umorismo nero e di legittima misantropia, entrambi molto british, è una commedia godibile che mostra il suo lato migliore nei protagonisti della vicenda. La vita della tranquilla cittadina di Wrottin Powys è grottescamente movimentata dalla rivalità tra le imprese di pompe funebri di Frank Featherbed (Christopher Walken) un stravagante [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 luglio 2015
themorenina

Chissà perché quando sono in procinto di vedere un film di stampo britannico,so già che di quel film me ne "innamorerò"... infatti, così é accaduto! Bel film,molto divertente e ,si, direi proprio originale.

sabato 27 dicembre 2014
Onufrio

Boris e Betty dopo 30 anni si ritrovano di fronte per via di un lutto, (Boris è un'impresario di pompe funebri); i due si amano sin dall'infanzia, ma il loro carattere timido e riservato li ha portati verso altre scelte nella loro vita, adesso Boris non vuol farsi scappare l'ennesima chances e architetta un macabro piano per fuggire via con la propria amata donna.

martedì 7 settembre 2010
selly1987

Frasi
"...qualcuno finisca una frase..!"
Una frase di Frank Featherbed (Christopher Walken)
dal film Bara con vista - a cura di andrea bonini
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emiliano Morreale
Film TV

Un paesino della campagna inglese. Due agenzie rivali di pompe funebri: una locale del timido Plotz (Molina), e una postmoderna e piena di effetti speciali, gestita da due squinternati americani. Plotz, innamorato da sempre di Betty (Biethyn), moglie di un rozzo consigliere comunale, si è deciso a fuggire con lei. Ma per non rovinare il politico in carriera, l’unica maniera è una sorta di “divorzio [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA


LINK ESTERNI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati