Cavalcando col diavolo

Film 2000 | Storico 134 min.

Titolo originaleRide with the devil
Anno2000
GenereStorico
ProduzioneUSA
Durata134 minuti
Regia diAng Lee
AttoriJeffrey Wright, Skeet Ulrich, Tobey Maguire, Tom Wilkinson, Simon Baker, Margo Martindale .
MYmonetro 2,46 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ang Lee. Un film con Jeffrey Wright, Skeet Ulrich, Tobey Maguire, Tom Wilkinson, Simon Baker, Margo Martindale. Titolo originale: Ride with the devil. Genere Storico - USA, 2000, durata 134 minuti. - MYmonetro 2,46 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cavalcando col diavolo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 28 aprile 2009

Dal 1861, anno in cui si costituisce la confederazione degli Stati del Sud ed esplode la Guerra Civile, si creano gruppi di guerriglieri confederati c... Al Box Office Usa Cavalcando col diavolo ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 557 mila dollari e 87,8 mila dollari nel primo weekend.

Cavalcando col diavolo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,46/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,92
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema

Dal 1861, anno in cui si costituisce la confederazione degli Stati del Sud ed esplode la Guerra Civile, si creano gruppi di guerriglieri confederati chiamati Bushwhackers, i quali agiscono all'interno del territorio occupato dai Nordisti. Ang Lee segue le vicende di uno di questi nuclei che semina morte e distruzione, ma che progressivamente prende coscienza dell'assurdità di una guerra contro la storia. Il regista prosegue imperterrito la sua rilettura della società e ora della Storia del paese che lo ospita. Ha perso completamente il tocco di Banchetto di nozze e di Mangiare Bere Uomo Donna. Ha conservato l'eleganza del segno, ma ha smarrito anche l'algida geometria di Tempesta di ghiaccio. Restano solo dei personaggi in bilico costante tra la retorica del "brutto, sporco e cattivo" e quella della conversione ai grandi ideali. Il cinema americano ha, in passato, 'fatto propri' registi che venivano da tutte le parti del mondo. Costoro si inserivano nel sistema degli studios ma, in parte, contribuivano a mutarlo. Con questo Ang Lee non succede: è un raffinato corpo estraneo troppo preso a fare lezione (di storia, di cinema, di fotografia). Dimenticando l'anima.


CAVALCANDO COL DIAVOLO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 6 agosto 2015
ALBERTO PEZZI

“CAVALCANDO COL DIAVOLO” arriva veramente a sorpresa. Sono rimasto affascinato dalla bellezza di questa pellicola. Il titolo inganna. Ti aspetteresti un thriller, un west-thriller, ed invece ti trovi di fronte il racconto impressionante di un evento storico che ha segnato l’ America. La guerra di Secessione in tutta la sua crudeltà, nordisti contro sudisti, l’ avanzamento [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 maggio 2013
Contrammiraglio

Si va bene la fotografia è splendida, i colori caldi ma insomma un film è anche altro; è una storia, meglio se credibile, una trama avvincente, personaggi che lasciano il segno. Avrebbero giovato una ventina di minuti di tagli ulteriori perché a tratti la mascella rischia davvero la slogatura causa sbadiglio; si può tranquillamente evitare.

martedì 18 dicembre 2012
jimi caos

Un film abbastanza sconosciuto di Ang Lee, ma che vale senz'altro la pena di essere visto. La storia è ambientata durante la guerra di Secessione americana e vede un manipolo di i Bushwhackers quali, pur non essendo arruolati nelle file dell'esercito sudista, combattono la causa degli Stati del sud contro quello che è visto l'invasore Yankee. Questo è la semplice cornice, dal momento che il film, [...] Vai alla recensione »

Frasi
Non è né giusto, né sbagliato, è così e basta!
Jake Roedel (Tobey Maguire)
dal film Cavalcando col diavolo
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati